Valdifiori

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Sacul76
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18708
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 0:08
Località: Napoli

Messaggio da Sacul76 »

E' un giocatore normale, nel calcio non si arriva a 30 anni in Serie A se sei un fenomeno, quindi un buon giocatore, con buone intuizioni, ma fisicamente leggero e probabilmente mentalmente non pronto per una squadra di vertice, sempre se vogliamo continuare ad esserlo. Ieri ho visto una squadra che alle prime difficoltà si e' sciolta, l'unico Leader resta Reina che ahime' gioca troppo lontano dalla porta avversaria.
La persona intelligente ha i suoi limiti...l'ignorante non ne ha

M4S movimento for Sarri
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54462
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

se la squadra non gira a dovere a chi doveva darla valdifiori? ieri nel napoli anche pirlo avrebbe avuto problemi...
Immagine
mariosò
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1486
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2007, 11:49

Messaggio da mariosò »

Vic Donatti ha scritto:Uno dei pochi a salvarsi insieme a Reina e Hamsik.

Per ogni pallone che ha toccato, ha sempre provato a verticalizzare o lanciare giocando quasi sempre di prima e perdendo pochissimi palloni. A me ha fatto un'ottima impressione nonostante la partitaccia generale (mi è sembrato di tutt'altra qualità rispetto ai vari D'Agostino et simili), contrariamente agli altri nuovi (pessimi Hysaj e Chiriches).

Chiaramente, in interdizione è quasi nullo.

La penso come te
Inviato: Mer Mar 11, 2009 1:46 pm
mariosò
ve ne accorgerete di cosa è capace donadoni
odio cellino e tutti i tifosi del cagliari
il genoa ha preso zuculini!!!!!
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Ieri il secondo migliore in campo, dopo Reina. Che vi aspettate da un regista se la squadra non fa possesso e movimenti?
Avatar utente
Dexter1991
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3489
Iscritto il: martedì 16 marzo 2010, 16:01

Messaggio da Dexter1991 »

Palefierr ha scritto:se la squadra non gira a dovere a chi doveva darla valdifiori? ieri nel napoli anche pirlo avrebbe avuto problemi...
concordo, gli attaccanti si sono mossi poco e male.
Movimento 4 Sarri

Per strada tante facce
non hanno un bel colore,
qui chi non terrorizza
si ammala di terrore,
c'è chi aspetta la pioggia
per non piangere da solo,
io sono d'un altro avviso,
son bombarolo.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152898
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

medicista ha scritto:
lestat ha scritto:
medicista ha scritto:il possesso palla lo abbiamo avuto nel primo quarto d ora e in gran parte del secondo tempo. Sterile ma lo abbiamo avuto. E che anche quando prendeva palla manco sapeva che farne..
Non sono d'accordo.Il Napoli e' durato 5 minuti,e di possesso palla per creare gioco...mah,non direi di averlo visto.
Il sassuolo ci ha messo sotto e di brutto.Da tutti i punti di vista.Gioco,motivazione,fisicita'.
Abbiamo dovuto giocare in difesa e senza logica,sperando che l'avversario sbagliasse.Senza centrocampo,e con difensori superficiali e distratti.
Se non costruisci gioco,se non hai logica di gioco e movimento senza palla,pretendiamo da Valdifiori...che non ha attitudini difensive,una capacita' di leadership?...e che senso ha?
io l ho visto spaesato tutte le volte che aveva la palla tra i piedi...
Abbiamo giocato una chiavica ma da lui mi aspettavo qualcosina in più
Ma e' sempre Valdifiori eh...no xavi,o pirlo.Ok che leggendo questo forum qualcuno l'ha leggermente,ma leggermente sopravvalutato.Tuttavia ribadisco,ieri il problema e' che noi la palla non l'abbiamo mai avuta e di gioco non ne abbiamo mai fatto.E' automatico che Valdifiori non lo "vedi".
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

lestat ha scritto:
medicista ha scritto:
lestat ha scritto: Non sono d'accordo.Il Napoli e' durato 5 minuti,e di possesso palla per creare gioco...mah,non direi di averlo visto.
Il sassuolo ci ha messo sotto e di brutto.Da tutti i punti di vista.Gioco,motivazione,fisicita'.
Abbiamo dovuto giocare in difesa e senza logica,sperando che l'avversario sbagliasse.Senza centrocampo,e con difensori superficiali e distratti.
Se non costruisci gioco,se non hai logica di gioco e movimento senza palla,pretendiamo da Valdifiori...che non ha attitudini difensive,una capacita' di leadership?...e che senso ha?
io l ho visto spaesato tutte le volte che aveva la palla tra i piedi...
Abbiamo giocato una chiavica ma da lui mi aspettavo qualcosina in più
forse è così ma io semplicemente mi aspettavo qualcosa in piu(anche in termini propositivi) da chi doveva cambiare faccia al centrocampo del napoli

Ma e' sempre Valdifiori eh...no xavi,o pirlo.Ok che leggendo questo forum qualcuno l'ha leggermente,ma leggermente sopravvalutato.Tuttavia ribadisco,ieri il problema e' che noi la palla non l'abbiamo mai avuta e di gioco non ne abbiamo mai fatto.E' automatico che Valdifiori non lo "vedi".
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152898
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Medici',fratello caro...ma io capisco quello che ti aspettavi.Ma per verificarlo,devi aspettare un Napoli che giochi o che provi a proporre gioco.Non puoi aspettarti da Valdifiori che faccia qualcosa se l'unica cosa che faceva il centrocampo ieri,era sperare nell'errore dell'avversario.
Al massimo,e' piu' Allan che puo' fare quello che ti aspetti...paradossalmente.Se il Napoli non gioca,non ha possesso palla...Valdifiori non lo vedi.Specie alle condizioni di ieri dove eravamo nettamente surclassati dall'avversario.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

lestat ha scritto:Medici',fratello caro...ma io capisco quello che ti aspettavi.Ma per verificarlo,devi aspettare un Napoli che giochi o che provi a proporre gioco.Non puoi aspettarti da Valdifiori che faccia qualcosa se l'unica cosa che faceva il centrocampo ieri,era sperare nell'errore dell'avversario.
Al massimo,e' piu' Allan che puo' fare quello che ti aspetti...paradossalmente.Se il Napoli non gioca,non ha possesso palla...Valdifiori non lo vedi.Specie alle condizioni di ieri dove eravamo nettamente surclassati dall'avversario.
amico mio...però è come dire che dalla partita di ieri non si possono giudicare gli attaccanti perché il Napoli per gran parte della partita si è difeso!è troppo riduttivo!!se uno gioca bene lo vedi anche in una fase non propria...
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152898
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

medicista ha scritto:
lestat ha scritto:Medici',fratello caro...ma io capisco quello che ti aspettavi.Ma per verificarlo,devi aspettare un Napoli che giochi o che provi a proporre gioco.Non puoi aspettarti da Valdifiori che faccia qualcosa se l'unica cosa che faceva il centrocampo ieri,era sperare nell'errore dell'avversario.
Al massimo,e' piu' Allan che puo' fare quello che ti aspetti...paradossalmente.Se il Napoli non gioca,non ha possesso palla...Valdifiori non lo vedi.Specie alle condizioni di ieri dove eravamo nettamente surclassati dall'avversario.
amico mio...però è come dire che dalla partita di ieri non si possono giudicare gli attaccanti perché il Napoli per gran parte della partita si è difeso!è troppo riduttivo!!se uno gioca bene lo vedi anche in una fase non propria...
Pero' sono due cose diverse.Gli attaccanti finalizzano una manovra,ma parliamo anche di iniziative a livello individuale che li vedranno sempre piu' coinvolti rispetto a un regista.Succedeva anche l'anno scorso,senza gioco.
Secondo me gli attaccanti li abbiamo visti,ma li abbiamo visti fare male.Insigne ha avuto 2-3 iniziative,e ha sbagliato sempre.Higuain e' stato servito principalmente fuori dall'area di rigore,ma e' stato lezioso al massimo.Mertens fuori dalla partita.
Tu giustamente mi parli di quello che dovrebbe essere il fulcro della manovra.Ma se non c'e' manovra,vien da se...o no?
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
medicista
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3807
Iscritto il: martedì 7 agosto 2007, 22:36

Messaggio da medicista »

lestat ha scritto:
medicista ha scritto:
lestat ha scritto:Medici',fratello caro...ma io capisco quello che ti aspettavi.Ma per verificarlo,devi aspettare un Napoli che giochi o che provi a proporre gioco.Non puoi aspettarti da Valdifiori che faccia qualcosa se l'unica cosa che faceva il centrocampo ieri,era sperare nell'errore dell'avversario.
Al massimo,e' piu' Allan che puo' fare quello che ti aspetti...paradossalmente.Se il Napoli non gioca,non ha possesso palla...Valdifiori non lo vedi.Specie alle condizioni di ieri dove eravamo nettamente surclassati dall'avversario.
amico mio...però è come dire che dalla partita di ieri non si possono giudicare gli attaccanti perché il Napoli per gran parte della partita si è difeso!è troppo riduttivo!!se uno gioca bene lo vedi anche in una fase non propria...
Pero' sono due cose diverse.Gli attaccanti finalizzano una manovra,ma parliamo anche di iniziative a livello individuale che li vedranno sempre piu' coinvolti rispetto a un regista.Succedeva anche l'anno scorso,senza gioco.
Secondo me gli attaccanti li abbiamo visti,ma li abbiamo visti fare male.Insigne ha avuto 2-3 iniziative,e ha sbagliato sempre.Higuain e' stato servito principalmente fuori dall'area di rigore,ma e' stato lezioso al massimo.Mertens fuori dalla partita.
Tu giustamente mi parli di quello che dovrebbe essere il fulcro della manovra.Ma se non c'e' manovra,vien da se...o no?
anche se non la vedo come te spero di vedere un altro giocatore alla prossima
Y.Tourè "La mattina andammo a fare riscaldamento al San Paolo, Carlos mi parlava di questo stadio, ma io che ho giocato nel Barça mi dicevo, che sarà mai. Eppure quando misi piede su quel campo sentii un qualcosa di magico, di diverso. La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo ottantamila persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi... Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Bene, fu li che mi resi conto che questa non è una solo squadra per loro, questo è un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo"
venezolano69 ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Ormai non credo piu' a nessuno, vediamo alla fine come sara' la rosa.
ma quale rosa Gianlù questa sarà nu crisantemo!!!
Avatar utente
BoomBoomBucchi
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10098
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 13:39
Località: Napoli

Messaggio da BoomBoomBucchi »

Dolahyde89 ha scritto:E il salto di qualità lo vuoi fare col centrocampista dell'Empoli? Ma state malati ancora 'e fantasia?

Ma che ragionament e cazz !
Il Psg ha fatto il salto di qualità col regista del Pescara, la Maggica col centrocampista del Cagliari, ai tempi noi con quello del Brescia ecc.
Espressino, stai facenn solo schiuma
TIEMP BELL E 'NA VOT !!!



Immagine

Immagine
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152898
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

medicista ha scritto:
lestat ha scritto:
medicista ha scritto:amico mio...però è come dire che dalla partita di ieri non si possono giudicare gli attaccanti perché il Napoli per gran parte della partita si è difeso!è troppo riduttivo!!se uno gioca bene lo vedi anche in una fase non propria...
Pero' sono due cose diverse.Gli attaccanti finalizzano una manovra,ma parliamo anche di iniziative a livello individuale che li vedranno sempre piu' coinvolti rispetto a un regista.Succedeva anche l'anno scorso,senza gioco.
Secondo me gli attaccanti li abbiamo visti,ma li abbiamo visti fare male.Insigne ha avuto 2-3 iniziative,e ha sbagliato sempre.Higuain e' stato servito principalmente fuori dall'area di rigore,ma e' stato lezioso al massimo.Mertens fuori dalla partita.
Tu giustamente mi parli di quello che dovrebbe essere il fulcro della manovra.Ma se non c'e' manovra,vien da se...o no?
anche se non la vedo come te spero di vedere un altro giocatore alla prossima
Chiaro.
Io spero di vedere un gioco,e soprattutto l'intensita' e la voglia che ieri non c'era.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
inler86
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1752
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2011, 10:19

Messaggio da inler86 »

giocatore normale, ma ieri la davanti erano fermi come mummie oppure si pestavano i piedi!

Non poteva fare moltissimo :wink:
I calciatori vanno e vengono, solo i colori restano per sempre.
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

Ha lanciato 2 volte Insigne in modo perfetto, ma i due piccoletti là davanti si sono persi nei soliti egoismi.
Li trovo entrambi insopportabili, tanto che giocherei con El Kaddouri dietro Callejn e Higuain pur di vedere le loro stupide e presuntuose facce in panchina per un po'.
Immagine
Rispondi