Mettiamo un po' in chiaro: cosa vi aspettavate?

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Re: Mettiamo un po' in chiaro: cosa vi aspettavate?

Messaggio da S.ENZO83 »

checolori ha scritto:
S.ENZO83 ha scritto:
Dolahyde89 ha scritto:Come pretendi di crescere se usi questa come scusa per coprire la mancanza di investimenti? Vedi che non capisci un ca**o? Proprio quando per due anni non vai in Champions, devi cacciare i soldi. Anche a debito, come fanno TUTTI. Se non lo fai, continuerai a peggiorare.
Berlusconi ha un patrimonio immenso,con uno schiocco di dita poteva risollevare il Milan.I soldi sono stati spesi quando è arrivato mr.Bee,non Silvio.
La domanda che ci si fa a Milano però è un'altra:
ma sti soldi di Mister Bee non è che sono di Silvio e stanno ritornando indietro per altre vie? :)
beh qualcosa di strano c'è,una capa di lignammo. :lol:
Cavani-Mania
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3197
Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 14:25

Messaggio da Cavani-Mania »

napoli_big ha scritto:
PaRaUsTeD ha scritto:Hysaj è destro, adattato a sx
Lopez è un mediano adattato mezzala
Insigne è un esterno adattato trequartista
El kaddouri è una mezzala adattato trequartista
Mertens, callejon esterni adattati seconde punte
Vice Higuain? Non c'è.
Vice Albiol? Henrique.
Siamo completissimi e nessuno in italia ha di meglio.
Mi hai convinto. Si doveva vendere tutta la squadra e fare tutto da capo.

Non scherzo. E' così. Quando uno cambia modulo e allenatore, si butta giù tutto e si rifà da capo. E' un dato di fatto.

una cosa c'è da dire. se prendi sarri gli devi prendere gli uomini che servono a lui a cominciare da saponara se ti chiede saponara ed una difesa pronta da fine giugno visto il tipo di lavoro che vuole fare.

se vuoi mantenere una continuità nel tempo, come fa ad esempio il barcellona, non prendi sarri come 2a o 3a scelta ma continui con gente che fa de 4231 (spalletti?) il suo credo. e lo fai appena benitez esprime dei dubbi sul rinnovo. Questa è programmazione e la programmazione diventa piuttosto complicata se in una società da oltre 100 milioni c'è uno che accentra tutto nelle sue mani.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152898
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Cavani-Mania ha scritto:
napoli_big ha scritto:
PaRaUsTeD ha scritto:Hysaj è destro, adattato a sx
Lopez è un mediano adattato mezzala
Insigne è un esterno adattato trequartista
El kaddouri è una mezzala adattato trequartista
Mertens, callejon esterni adattati seconde punte
Vice Higuain? Non c'è.
Vice Albiol? Henrique.
Siamo completissimi e nessuno in italia ha di meglio.
Mi hai convinto. Si doveva vendere tutta la squadra e fare tutto da capo.

Non scherzo. E' così. Quando uno cambia modulo e allenatore, si butta giù tutto e si rifà da capo. E' un dato di fatto.

una cosa c'è da dire. se prendi sarri gli devi prendere gli uomini che servono a lui a cominciare da saponara se ti chiede saponara ed una difesa pronta da fine giugno visto il tipo di lavoro che vuole fare.

se vuoi mantenere una continuità nel tempo, come fa ad esempio il barcellona, non prendi sarri come 2a o 3a scelta ma continui con gente che fa de 4231 (spalletti?) il suo credo. e lo fai appena benitez esprime dei dubbi sul rinnovo. Questa è programmazione e la programmazione diventa piuttosto complicata se in una società da oltre 100 milioni c'è uno che accentra tutto nelle sue mani.
Puoi anche non prendere saponara se l'empoli fa richieste assurde.Hai trattato perotti,ad esempio.
Un dato di fatto e' che il trequartista non c'e'.
Il terzino che si doveva prendere,non c'e'.
Il centrocampista alternativo ad Hamsik,nemmeno.
Una riserva per Higuain,nemmeno.

Poi per amor del cielo,io condivido tutto il discorso su Sarri...anche perche' Sarri non e' che chissa' quali pretese potesse avere,a maggior ragione cerca di accontentarlo...ma soprattutto per tutelarlo.
Io sento la conferenza stampa di oggi,e trovo impossibile non fare qualche riflessione al riguardo.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Cavani-Mania ha scritto:
napoli_big ha scritto:
PaRaUsTeD ha scritto:Hysaj è destro, adattato a sx
Lopez è un mediano adattato mezzala
Insigne è un esterno adattato trequartista
El kaddouri è una mezzala adattato trequartista
Mertens, callejon esterni adattati seconde punte
Vice Higuain? Non c'è.
Vice Albiol? Henrique.
Siamo completissimi e nessuno in italia ha di meglio.
Mi hai convinto. Si doveva vendere tutta la squadra e fare tutto da capo.

Non scherzo. E' così. Quando uno cambia modulo e allenatore, si butta giù tutto e si rifà da capo. E' un dato di fatto.

una cosa c'è da dire. se prendi sarri gli devi prendere gli uomini che servono a lui a cominciare da saponara se ti chiede saponara ed una difesa pronta da fine giugno visto il tipo di lavoro che vuole fare.

se vuoi mantenere una continuità nel tempo, come fa ad esempio il barcellona, non prendi sarri come 2a o 3a scelta ma continui con gente che fa de 4231 (spalletti?) il suo credo. e lo fai appena benitez esprime dei dubbi sul rinnovo. Questa è programmazione e la programmazione diventa piuttosto complicata se in una società da oltre 100 milioni c'è uno che accentra tutto nelle sue mani.
Ti rispondo in punti:

1. Saponara non l'ha chiesto Sarri, che non chiede nulla.

2. Saponara costa almeno 15 mln, l'avresti preso?

3. Saponara ti avrebbe tolto la possibilità di prendere un giocatore almeno in difesa e a centrocampo, visto che i soldi non sono infiniti, anzi. Era davvero la priorità?

4. Saponara è davvero superiore di così tanto ad Insigne per dover fare un sacrificio economico del genere?

5. Dove stava scritto 4-3-1-2 per forza di cose? Sarri non è Benitez, nella sua carriera ha giocato con più moduli.



In ogni modo, si sta entrando in un discorso un po' a parte. Io ne facevo soprattutto una questione economica, più che altro. Sulla competenza, sarà il tempo a parlare. Ad esempio stiamo bocciando Insigne trq senza un perché ancora valido.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152898
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Strano,ricordo un tizio qua sopra un po' volubile che portava saponara comme 'o prevete all'altare...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Cavani-Mania
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3197
Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 14:25

Messaggio da Cavani-Mania »

napoli_big ha scritto:
Cavani-Mania ha scritto:
napoli_big ha scritto: Mi hai convinto. Si doveva vendere tutta la squadra e fare tutto da capo.

Non scherzo. E' così. Quando uno cambia modulo e allenatore, si butta giù tutto e si rifà da capo. E' un dato di fatto.

una cosa c'è da dire. se prendi sarri gli devi prendere gli uomini che servono a lui a cominciare da saponara se ti chiede saponara ed una difesa pronta da fine giugno visto il tipo di lavoro che vuole fare.

se vuoi mantenere una continuità nel tempo, come fa ad esempio il barcellona, non prendi sarri come 2a o 3a scelta ma continui con gente che fa de 4231 (spalletti?) il suo credo. e lo fai appena benitez esprime dei dubbi sul rinnovo. Questa è programmazione e la programmazione diventa piuttosto complicata se in una società da oltre 100 milioni c'è uno che accentra tutto nelle sue mani.
Ti rispondo in punti:

1. Saponara non l'ha chiesto Sarri, che non chiede nulla.

2. Saponara costa almeno 15 mln, l'avresti preso?

3. Saponara ti avrebbe tolto la possibilità di prendere un giocatore almeno in difesa e a centrocampo, visto che i soldi non sono infiniti, anzi. Era davvero la priorità?

4. Saponara è davvero superiore di così tanto ad Insigne per dover fare un sacrificio economico del genere?

5. Dove stava scritto 4-3-1-2 per forza di cose? Sarri non è Benitez, nella sua carriera ha giocato con più moduli.



In ogni modo, si sta entrando in un discorso un po' a parte. Io ne facevo soprattutto una questione economica, più che altro. Sulla competenza, sarà il tempo a parlare. Ad esempio stiamo bocciando Insigne trq senza un perché ancora valido.

saponara è un nome, poteva essere un altro.

il mercato tutto sommato non mi è dispiaciuto, ma vedo fare le cose un pò a casaccio. magari argomento dopo, me ne vado a mare. cia cia
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54462
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

S.ENZO83 ha scritto:
napoli_big ha scritto:
Sacul76 ha scritto:Cosa mi aspettavo? se prendi Sarri un allenatore che prediligge giocatori giovani e disposti al sacrificio, hai sbagliato tutto.
Bisognava prendere due difensori giovani e di prospettiva, possibilmente forti subito, vendere quelli che avevi, magari trattenendo solo Koulibaly, e se era necessario economicamente parlando vendevi anche Higuain o Mertens, perche' come qualcuno piu' lucido di te in questo momento, ti ha fatto notare come una squadra che deve fare il 4 3 1 2, abbia almeno 3 o 4 giocatori adattati sia tra titolari che riserve.
Per me una volta scelto Sarri bisognava rompere con il passato, a costo di perdere anche quelli buoni, e partire con un progetto di giovani pronti al sacrificio e all'insegnamento.
Invece si e' fatto una mescafrancesca esagerata, con giocatori insoddisfatti, alcuni messi ai margini, e altri che dovranno lottare per un posto da titolare, mentre scoperti in altri ruoli.
Il peccato originale probabilmente e' stato quello di non riuscire a vendere nessuno di quelli forti in attacco, con altri peccatucci che pure creeranno problemi, come poi prendere un portiere quando ne avevi ancora due in rosa, e vendere l'unico Attaccante di peso forte, per arrivare ad un giocatore buono ma un fenomeno come Allan.
Se poi veramente restiamo con un De Guzman fuori rosa, arriveremo al colmo, sul giochino entrate uscite non metto bocca, perche' e' davvero inutile farlo, primo perche' si e' cambiato modulo ed allenatore, secondo perche' le altre si sono rinforzate, poi se il campo smentira' il mio discorso, saro' il primo a goderne come un riccio, ma credo che quest'anno ahime sara' difficile sbagliarsi tanto.
Due difensori forti e giovani? Praticamente due Romagnoli. E che ci vuole?

Prendere uomini adatti al 4-3-1-2? Chi ha detto che questi non siano adatti e chi ha detto che ci fosse il grande bisogno di fare quel modulo? Perfino Giuntoli a giugno-luglio parlava di 4-3-3 come modulo probabile.

Per il resto, a chi "in questo momento è più lucido di me" ho già risposto. Per prendere gente del tutto adatta al 4-3-1-2 bisogna cambiare tutta la squadra. E che ci vuole?


Vendere Higuain e Mertens? Ma fatemi il piacere...
Avrei proprio voluto vedervi nel caso avessimo venduto questi due per dare spazio a giovanotti di belle speranze.
Se oggi parlate di Nempoli, in quel caso come avreste chiamato il Napoli? Salerninapoli? O Napellino?

E i DeLapappone a palate poi, che non vi dico. "Abbiamo ceduto gli unici top player che avevamo ueeeee ueeeeeee, ridimensionamento ueeeee ueeee".


Bada bene, quello poco lucido non sono io.
hai capito che la critica costruttiva è una cosa e ci si può sedere e discutere avanti ad una birra gelata e la critica a prescindere è un'altra dove è meglio chiudere baracca.
sono certo che volevi intendere anche della difesa a prescindere...
Immagine
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42747
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

L'autore del topic ha centrato in pieno il discorso.
Abbiamo sempre detto che senza Champions avremmo perso i giocatori migliori. Io ero certo che Higuain e Callejon se ne sarebbe andati e questo, gioco forza sarebbe stato un ridimensionamento.
Poi, vedendo il tabellino dei movimenti di mercato, mi rendo conto che i timori erano infondati.

Andujar OUT Reina IN (dalla mer.a alla cioccolata)

Britos OUT Chiriches IN (da valutare ma credo sia difficile fare peggio di Brividos)

Mesto OUT Hysaj IN (da valutare ma il tempo è tutto dalla parte dell'albanese)

Gargano OUT Valdifiori IN (netto miglioramento soprattutto in termini di qualità)

Inler OUT Allan IN (basta capriole finalmente polmoni e discreta qualità)

Michu OUT El Kaddouri IN (dal nulla cosmica ad un giocatore da riscoprire)

Zapata OUT xxxx IN (non rimpiazzato!!!)

La vera scommessa è il passaggio da Benitez a Sarri ma, francamente, è un rischio che avrei corso anche io. Lo spagnolo mi ha deluso. Le responsabilità non sono solo sue ma, da un tecnico con il suo pedigree, era lecito aspettarsi di più.

Concordo con chi scrive che, per caratteristiche dei nostri giocatori, la squadra non è completa.
Secondo me la colpa è del che non si addice ai giocatori in rosa.
Mertens non è una seconda punta e rende di più partendo largo. Insigne non è un trequartista. Gabbiadini non è un vice Higuain.

Con il 4-3-3 (o 4-3-2-1) la situazione migliorerebbe e credo che Sarri se ne debba ravvedere quanto prima.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
S.ENZO83
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 33842
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54

Messaggio da S.ENZO83 »

Palefierr ha scritto:
S.ENZO83 ha scritto:
napoli_big ha scritto: Due difensori forti e giovani? Praticamente due Romagnoli. E che ci vuole?

Prendere uomini adatti al 4-3-1-2? Chi ha detto che questi non siano adatti e chi ha detto che ci fosse il grande bisogno di fare quel modulo? Perfino Giuntoli a giugno-luglio parlava di 4-3-3 come modulo probabile.

Per il resto, a chi "in questo momento è più lucido di me" ho già risposto. Per prendere gente del tutto adatta al 4-3-1-2 bisogna cambiare tutta la squadra. E che ci vuole?


Vendere Higuain e Mertens? Ma fatemi il piacere...
Avrei proprio voluto vedervi nel caso avessimo venduto questi due per dare spazio a giovanotti di belle speranze.
Se oggi parlate di Nempoli, in quel caso come avreste chiamato il Napoli? Salerninapoli? O Napellino?

E i DeLapappone a palate poi, che non vi dico. "Abbiamo ceduto gli unici top player che avevamo ueeeee ueeeeeee, ridimensionamento ueeeee ueeee".


Bada bene, quello poco lucido non sono io.
hai capito che la critica costruttiva è una cosa e ci si può sedere e discutere avanti ad una birra gelata e la critica a prescindere è un'altra dove è meglio chiudere baracca.
sono certo che volevi intendere anche della difesa a prescindere...
ovvio
Avatar utente
checolori
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 862
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 5:44
Località: Maastricht

Messaggio da checolori »

icemanac ha scritto:L'autore del topic ha centrato in pieno il discorso.
Abbiamo sempre detto che senza Champions avremmo perso i giocatori migliori. Io ero certo che Higuain e Callejon se ne sarebbe andati e questo, gioco forza sarebbe stato un ridimensionamento.
Poi, vedendo il tabellino dei movimenti di mercato, mi rendo conto che i timori erano infondati.

Andujar OUT Reina IN (dalla mer.a alla cioccolata)

Britos OUT Chiriches IN (da valutare ma credo sia difficile fare peggio di Brividos)

Mesto OUT Hysaj IN (da valutare ma il tempo è tutto dalla parte dell'albanese)

Gargano OUT Valdifiori IN (netto miglioramento soprattutto in termini di qualità)

Inler OUT Allan IN (basta capriole finalmente polmoni e discreta qualità)

Michu OUT El Kaddouri IN (dal nulla cosmica ad un giocatore da riscoprire)

Zapata OUT xxxx IN (non rimpiazzato!!!)

La vera scommessa è il passaggio da Benitez a Sarri ma, francamente, è un rischio che avrei corso anche io. Lo spagnolo mi ha deluso. Le responsabilità non sono solo sue ma, da un tecnico con il suo pedigree, era lecito aspettarsi di più.

Concordo con chi scrive che, per caratteristiche dei nostri giocatori, la squadra non è completa.
Secondo me la colpa è del che non si addice ai giocatori in rosa.
Mertens non è una seconda punta e rende di più partendo largo. Insigne non è un trequartista. Gabbiadini non è un vice Higuain.

Con il 4-3-3 (o 4-3-2-1) la situazione migliorerebbe e credo che Sarri se ne debba ravvedere quanto prima.
Io non capisco perché almeno solo due movimenti in uscita e soprattutto sulla difesa non li hanno fatti l'anno scorso.
Rispondi