De laurentiis non ha presentato il progetto stadio

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 73408
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Purtroppo tutti possono leggere il topic. Ne esci male male, ti sfotti da solo :lol: .
Nemmeno le risposte che scrivo ricordi e continui così a peggiorare la tua posizione.
Divertiti stasera, io vado.
A domani o stasera sul tardi per nuove umiliazioni.
Nel frattempo cresci.
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

gallopoker ha scritto:Purtroppo tutti possono leggere il topic. Ne esci male male, ti sfotti da solo :lol: .
Nemmeno le risposte che scrivo ricordi e continui così a peggiorare la tua posizione.
Divertiti stasera, io vado.
A domani o stasera sul tardi per nuove umiliazioni.
Nel frattempo cresci.
Vuol dire che, dopo icemanac e Vic, sarò il terzo utente a ritirarmi dal dialogo con un ottuso come te.
Quando avrò tempo sullo stadio ne parlerò con utenti seri, magari.

"vai col liscio". :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
mistermister
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5951
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2013, 18:01

Messaggio da mistermister »

napoli_big ha scritto:
-Sapete che con uno stadio di proprietà da fare la squadra sul campo potrebbe risentirne? L'avete messo in conto? Vi siete fatti due conti tra fatturato attuale ed impegno di costruire un nuovo stadio?

-In base a cosa parlate di sponsor con cui finanziare lo stadio per il Napoli a Napoli, se la squadra oggi che è al top non riesce ancora ad uscire dal contesto campano e nazionale per quanto riguarda gli sponsor?

-Quando parlate di dividere la torta che ragionamento fate? Quando dite che vuole tutto per lui, perché secondo voi sarebbe così, tendendo conto che lui veste i panni della SSC Napoli in quel momento, non di Aurelio DeLaurentiis in sé?
1 non mi sembra che l'Udinese abbia un fatturato come quello del Napoli. Se fa lo stadio di proprietà del Napoli lo accetto con tanto che poi una volta finito investa per fare una squadra forte tipo Rube

2. Hanno davvero cercato alternative? La idea de Bicie (a parte la cifra di 50000) può benissimo essere usata. O fare come la Rube che anche se non hanno un nome guadagna 2 volte e mezza da questo accordo che il Bayern con il suo bellissimo nome fuori dallo stadio. A ma non hanno ancora un nome... che ridicoli.... :lol:

3. Domanda talmente incompresible che devi ringraziare che non ci sia Umbo....se no lo sentivi con la grammatica :lol:

Mamma mia che paura risponderti... :roll:

Adesso fallo tu chi guadagna di più la Rube senza il nome con Sportifive o il Bayern con il bellissimo nome Allianz?
Tony Pacati ha scritto: PERCHE' SU QUESTO FORUM MOLTI PRIMA PROVOCANO E POI PIAGNUCOLANO....
Immagine
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

1. Ok, quindi tu accetti. Io invece ho i miei dubbi. Dico che in certe situazioni dovrei trovarmi. Il Napoli oggi è al top e ha margini per restare a questi livelli. Per "sciarmare" una situazione del genere mi servirebbe qualcosa di davvero convincente, certezze. Non dimenticare che sponsor e roba varia vanno da chi vince e partecipa a certi livelli. Qui è un cane che si morde la coda. Il Napoli per portare sponsor deve vincere; se fa lo stadio, cala di rendimento. Come la mettiamo? Già oggi non abbiamo blasone, figurati se diventiamo da metà classifica.

2. Hanno davvero cercato alternative? Non lo so, questo me lo devi dire tu o chi parla con certezza di certe cose. Io posso solo dire che, se lo stadio o qualsiasi altra cosa possa rappresentare un guadagno sicuro, non vedo perché un presidente debba opporsi. Tanto parliamo dei soldi della società, quello che c'è c'è, quello che non c'è non c'è. DeLa non deve prendere nulla da altre parti, tipo le sue dirette tasche.
L'idea di bicie quale sarebbe, scusa? Per quanto riguarda la situazione della Juve, che significa? Perché si può scegliere se fare come la Juve? Quindi se il Napoli va alla Sportfive e dice "fammi lo stesso servizio fatto alla Juve" si fa subito, è certo?

3. Non ci sono errori grammaticali, forse mi sono spiegato semplicemente male. Qui nella divisione della torta ho letto che la cosa non vada bene perché DeLa vuole tutto per sé. Bene. Il motivo qual è? Essendo che non parliamo delle tasche di DeLa ma del fondo SSC NAPOLI, secondo voi DeLa perché non vorrebbe dividere?


Sulla storia della Juve, del Bayern non ho nulla da rispondere. Non ho mai scritto che la Juve non ci abbia guadagnato niente né ho mai scritto che il Bayern guadagnasse di più (non ho nemmeno controllato se vero, figuriamoci). Si parlava della difficoltà a trovare uno sponsor che mi sembra ci sia, a prescindere di chi sia questa difficoltà.
Detto questo, il solo paragonare il Napoli alla Juve porta il discorso sul ridicolo. Parliamo di due mondi diversi, sia dal punto sportivo che sociale.
Per 1 difficoltà che incontra la Juve, il Napoli ne incontra 10. In ogni contesto.
Avatar utente
Vic Donatti
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 428
Iscritto il: domenica 8 giugno 2014, 16:17

Messaggio da Vic Donatti »

napoli_big ha scritto:
gallopoker ha scritto:Purtroppo tutti possono leggere il topic. Ne esci male male, ti sfotti da solo :lol: .
Nemmeno le risposte che scrivo ricordi e continui così a peggiorare la tua posizione.
Divertiti stasera, io vado.
A domani o stasera sul tardi per nuove umiliazioni.
Nel frattempo cresci.
Vuol dire che, dopo icemanac e Vic, sarò il terzo utente a ritirarmi dal dialogo con un ottuso come te.
Quando avrò tempo sullo stadio ne parlerò con utenti seri, magari.

"vai col liscio". :lol: :lol: :lol:
In realtà, non ho né abbandonato la conversazione, né concordato con Gallopoker (poiché non c’era nulla su cui concordare, visto che volevo solo capire lui cosa intendesse con “ADL non vuol dividere la torta”, poiché detta così è un’affermazione che può essere interpretata come un’accusa piuttosto grave).

In conclusione io gli ho (ri)chiesto:
Vic Donatti ha scritto:era solo per sapere se (nel reale!) quando parli di De Laurentiis che non vuol spartire la "tortillas", ne parli in qualità di presidente/proprietario della Ssc Napoli oppure con altri, più personali interessi.
E lui mi ha risposto:
gallopoker ha scritto: Eheh, capito. Naturalmente penso sia chiaro non insinuavo nulla di diverso.
Chiarendo il mio dubbio e quindi ponendo automaticamente fine alla conversazione.

Nel tema vero e proprio della discussione, quindi, non ci sono mai entrato.

Lo faccio ora, sennò pare di fare un po’ lo “svizzero” della situazione :D

Sintetizzando al massimo e agganciandomi a quanto da voi già detto, concordo con Gallopoker quando dice, in chiusura dello scambio avuto col sottoscritto, che è impensabile che una “società come il Napoli possa fare tutto da sola”, ed è quindi “inevitabile una divisione della torta.”
Concordo (o meglio: credo a quello che afferma) anche quando dice che questo sia "tecnicamente" possibile.

Quanto, invece, alla facilità o “probabilità” concreta di trovare degli sponsor (o qualsiasi altra forma di finanziamento) che permettano al Napoli di:

a) Costruire/riqualificare in maniera seria lo stadio
b) Generare nuovi introiti a tal punto da accrescere il proprio fatturato annuale in maniera importante (senza quindi accontentarsi di spizzicare una “fettina” soltanto della torta di cui parlava Gallopoker)
c) Ridurre al minimo l’impatto su fondi da utilizzare in altri ambiti (in primis, e che vo dic’ a fa’, l’aspetto tecnico della rosa)

Sono molto più scettico/pessimista e quindi vicino alla posizione di napoli big. Di cui, condivido anche il seguente ragionamento: da imprenditore, o pappone che dir di voglia, io sono sicuro che se ADL intravedesse soltanto un'occasione per incrementare il fatturato della Ssc Napoli e allo stesso tempo la possibilità concreta per poterlo fare... non chiederebbe la conferma di nessuno.

Intendo proprio da un punto di vista "papponiano", eh.

Detto questo, per cortesia, nun me facitì trasì miezz' a sta tarantell' :D
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Scusami Vic, è solo che davanti ad un presuntuoso che crede di aver fatto cambiare idea alla gente con teorie senza ragionamenti mi sono fatto prendere da episodi precedenti.

Naturalmente concordo con tutto quanto scritto. Il Napoli deve provare ad aumentare il fatturato. Siamo tutti d'accordo ed è pure una bella frase, pure uno slogan ormai, volendo.

Come? Questo nessuno l'ha spiegato. O meglio, sono state lanciate delle ipotesi senza tenere conto del contesto.

Non si tiene conto del valore attuale della rosa che è tra i top della storia del Napoli e prima di chiudere un ciclo del genere, che ti può ricapitare come non ricapitare mai più (faccio presente che il Napoli sia il quinto fatturato; se oggi si parla di primo posto non è di certo per ragioni economiche ma per basi tecniche gettate negli anni), uno ci pensa due volte. Non bisogna scordare che alla fine tutti vengono giudicati per quello che esprime il campo. Chi oggi dice di poter sopportare la flessione della squadra a favore di uno stadio che dopo 10 anni possa portare dei vantaggi (vantaggi grossi o minimi???? Eh, qui pure ci arriveremo, perché poi ne deve valere la pena) mi lascia abbastanza perplesso.

Si parla di sponsor ma non si tiene conto dell'eventualità che sponsor non ce ne siano. Io ho fatto un ragionamento elementare. Da 10 anni sulla maglia non troviamo di meglio che Lete e Garofalo (campani). Per sponsor tecnico non riusciamo ad uscire dai confini nazionali. Che dite, qualche perplessità che ci sia ben poco alle spalle non viene? Tutte queste certezze ("ci paga lo sponsor e abbiamo fatto") sono assurde. Beato chi ce l'ha.

E, infine, si deve tener conto appunto di quanto sia la divisione di questa torta. Sacrificare i risultati sul campo per un impianto che non ti cambia la vita in maniera SOSTANZIALE è almeno oggetto di qualche ragionamento approfondito. Uno dei calcoli se li fa. Ed è chiaro che a Napoli te li devi fare pure bene.
Non vedo perché il presidente debba ragionare contro la sua società se è così facile accrescere il fatturato....

....talmente facile che infatti, Juve a parte, in Italia tutte le big sono in difficoltà da questo punto di vista. E nessuno lo dice.
Avatar utente
mistermister
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5951
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2013, 18:01

Messaggio da mistermister »

napoli_big ha scritto:1. Ok, quindi tu accetti. Io invece ho i miei dubbi. Dico che in certe situazioni dovrei trovarmi. Il Napoli oggi è al top e ha margini per restare a questi livelli. Per "sciarmare" una situazione del genere mi servirebbe qualcosa di davvero convincente, certezze.

2. Hanno davvero cercato alternative? Non lo so, questo me lo devi dire tu o chi parla con certezza di certe cose. Io posso solo dire che, se lo stadio o qualsiasi altra cosa possa rappresentare un guadagno sicuro, non vedo perché un presidente debba opporsi. Tanto parliamo dei soldi della società, quello che c'è c'è, quello che non c'è non c'è. DeLa non deve prendere nulla da altre parti, tipo le sue dirette tasche.
L'idea di bicie quale sarebbe, scusa? Per quanto riguarda la situazione della Juve, che significa? Perché si può scegliere se fare come la Juve? Quindi se il Napoli va alla Sportfive e dice "fammi lo stesso servizio fatto alla Juve" si fa subito, è certo?

3. Non ci sono errori grammaticali, forse mi sono spiegato semplicemente male. Qui nella divisione della torta ho letto che la cosa non vada bene perché DeLa vuole tutto per sé. Bene. Il motivo qual è? Essendo che non parliamo delle tasche di DeLa ma del fondo SSC NAPOLI, secondo voi DeLa perché non vorrebbe dividere?
Risposta:

1 Ho accettato il Napoli degli anni '90 vuoi che non accetto 3 - 4 anni per poi vedere la mia squadra essere molto più competitiva di ora?

2 Te lo devo dire io? Ma magari significherebbe che sono nel CdA.... Sportifive è un esempio di un'alternativa per cercarne altre esistono professionisti che lo possono fare

3. Perché fin'ora ha preferito un uovo oggi che una gallina domani...

Quello del Bayern te lo metto perché avete insistito tanto con il nome che alla fine fra avere il nome sullo stadio o meno non significa automaticamente mancanza di finanziatori, tutt'altro come dimostrato dalla Rube.

Poi cercare in Wikipedia se ti fidi riguardo agli 80 milioni. Da non confondere con il fatto che nel 2013 Allianz ha comprato azioni del Bayern per 110 milioni...

Che poi a Napoli sia più difficile che a Torino non lo nego però non credo che a Cagliari sia facile eppure sono molto più avanti di noi con una squadra in serie B
Tony Pacati ha scritto: PERCHE' SU QUESTO FORUM MOLTI PRIMA PROVOCANO E POI PIAGNUCOLANO....
Immagine
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

mistermister ha scritto:Risposta:

1 Ho accettato il Napoli degli anni '90 vuoi che non accetto 3 - 4 anni per poi vedere la mia squadra essere molto più competitiva di ora?

2 Te lo devo dire io? Ma magari significherebbe che sono nel CdA.... Sportifive è un esempio di un'alternativa per cercarne altre esistono professionisti che lo possono fare

3. Perché fin'ora ha preferito un uovo oggi che una gallina domani...

Quello del Bayern te lo metto perché avete insistito tanto con il nome che alla fine fra avere il nome sullo stadio o meno non significa automaticamente mancanza di finanziatori, tutt'altro come dimostrato dalla Rube.

Poi cercare in Wikipedia se ti fidi riguardo agli 80 milioni. Da non confondere con il fatto che nel 2013 Allianz ha comprato azioni del Bayern per 110 milioni...

Che poi a Napoli sia più difficile che a Torino non lo nego però non credo che a Cagliari sia facile eppure sono molto più avanti di noi con una squadra in serie B
1. Ok, questa è una tua opinione. Ma tieni conto che poi c'è il resto della piazza. Te lo devo dire io come è fatto il pubblico di chi è abituato a stare in alto e pretende?
Riporto anche qui:
Non si tiene conto del valore attuale della rosa che è tra i top della storia del Napoli e prima di chiudere un ciclo del genere, che ti può ricapitare come non ricapitare mai più (faccio presente che il Napoli sia il quinto fatturato; se oggi si parla di primo posto non è di certo per ragioni economiche ma per basi tecniche gettate negli anni), uno ci pensa due volte. Non bisogna scordare che alla fine tutti vengono giudicati per quello che esprime il campo. Chi oggi dice di poter sopportare la flessione della squadra a favore di uno stadio che dopo 10 anni possa portare dei vantaggi (vantaggi grossi o minimi???? Eh, qui pure ci arriveremo, perché poi ne deve valere la pena) mi lascia abbastanza perplesso.

Ecco, io direi che ci sia da fare un attimo qualche ragionamento più approfondito.

2. Ecco, appunto, non ci sono certezze. Ma solo esempi.

3. In che senso un uovo oggi che una gallina domani? Quale sarebbe esattamente il suo sacrificio?


Per il resto, sul Cagliari, sbaglio o il progetto costa 55 mln? Parliamo di altre cifre ed altre pretese della piazza che oggi è addirittura in B. E' un altro ragionamento, altrimenti lo stesso andrebbe chiesto a Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio, etc.
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

Ora che il Napoli va forte, le quattordici pagine si fanno sullo stadio :lol:

Meglio che non si fa, la pagliacciata della ristrutturazione con concessione non avrebbe cambiato nulla a livello di strutture di proprietà e di fatturato. Saremmo rimasti in affitto, con canone più alto e la ristrutturazione a spese del club.

Serve lo stadio di proprietà. Devo vederlo nell'attivo del bilancio alla voce cespiti, altrimenti è solo fumo.
Immagine
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 73408
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Vic siccome è persona corretta merita risposta....allora, io solo esposto i vari metodi di finanziamento usati dalle società italisne ed europee fino ad oggi, suffragandole con dati reali. Ad un certo punto due burloni sono intervenuti facendo ironia sugli sponsor(di finanziatori privati, oltre molti esempi reali ha parlato direttamente dela, fai tu). Loro hanno citato la juve, non io, e per fare gli splendidi, e invece anche lì hanno toppato, visto che la juve stessa s'è ripagata una parte cospicua dello stadio con i soldi della società che ah acquistato i naming rights, tutto lì. Nessuno ha parlato di facile o meno ma sia per bocca del presidente che per esempi concreti "aiuti" esterni possono essercene e sono concreti.
Poi a molti piace dire cavolate, deridere ed offendere e sono riusciti a rovinare un post serio facendo una figuraccia.
Ti rispondo anche sull'ultimo punto. da imprenditore, o pappone che dir di voglia, io sono sicuro che se ADL intravedesse soltanto un'occasione per incrementare il fatturato della Ssc Napoli e allo stesso tempo la possibilità concreta per poterlo fare... non chiederebbe la conferma di nessuno. . Qui ti sbagli. A volte, per incrementare il fatturato devi correre dei rischi di impresa, anticipare molti soldi che sicuramente ti torneranno ma ti vincolano a percepire meno soldi dal Cda e tante belle cose che un imprenditore come dela è poco disposto a fare proprio per sue caratteristiche economiche-imprenditoriali; da lì il tentativo di fare tutto in proprio e spoendendo poco, chiedere lo stadio a 20 mln, ristrutturarlo solo per una cifra simile o quasi in modo da non dover soldi a nessuno e che il guadagno non vada diviso con operatori esterni e recuperato in più anni ma sia tutto in una direzione.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nonostante sia da cellulare e mi scuso per gli errori di battitura commessi, eheh. Avevo 5 minuti di anticipo e li ho spesi così.
Buona serata e spero di trovar più spesso gente che vuol ragionare e meno clown da tastiera che non sanno argomentare un ragionamento.
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 73408
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Rafel89 ha scritto:Ora che il Napoli va forte, le quattordici pagine si fanno sullo stadio :lol:

Meglio che non si fa, la pagliacciata della ristrutturazione con concessione non avrebbe cambiato nulla a livello di strutture di proprietà e di fatturato. Saremmo rimasti in affitto, con canone più alto e la ristrutturazione a spese del club.

Serve lo stadio di proprietà. Devo vederlo nell'attivo del bilancio alla voce cespiti, altrimenti è solo fumo.
D'accordo naturalmente
PerVoi

Messaggio da PerVoi »

Ma la Roma ha fatt o' stadio?l'inter e milan?

I consigli di gallopoker insistono a non volerli ascoltare
PerVoi

Messaggio da PerVoi »

Rafel89 ha scritto:Ora che il Napoli va forte, le quattordici pagine si fanno sullo stadio :lol:

Meglio che non si fa, la pagliacciata della ristrutturazione con concessione non avrebbe cambiato nulla a livello di strutture di proprietà e di fatturato. Saremmo rimasti in affitto, con canone più alto e la ristrutturazione a spese del club.

Serve lo stadio di proprietà. Devo vederlo nell'attivo del bilancio alla voce cespiti, altrimenti è solo fumo.
Non ci siamo capiti

La ristrutturazione è d'obbligo perchè non si puo' piu' andare avanti a deroghe.
Poi sullo stadio nuovo ahhhh chi non lo vorrebbe?

Ma non capisco di cosa parliate...perchè...e non credo ve ne siano qui dentro... (mmmm)... pensare che Dela abbia la possibilità di farlo e non voglia...o che vi siano sistemi d'investimento che possano permetterlo per me è da idioti.
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

Rafel89 ha scritto:Ora che il Napoli va forte, le quattordici pagine si fanno sullo stadio :lol:
.
Mi chiedo perché discriminare i tabelloni mai portati. Ma parliamo pure dei tabelloni.
Avatar utente
napoli_big
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 24236
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 0:00

Messaggio da napoli_big »

PerVoi ha scritto:Ma la Roma ha fatt o' stadio?l'inter e milan?

I consigli di gallopoker insistono a non volerli ascoltare
Niente. Oggi purtroppo il mondo è una m*rda. Hanno dato società di calcio in mano ad incompetenti e l'unico economista buono è uno sfigato che scrive su un forum.

Che schifo di mondo.
Rispondi