i papaponcini possono raccontare come vittoria roboante, solo gli scudetti del bilancio...tony pacati ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 18:13MA INFATTI. ...MI LIMITAVO AI FATTI...ALLA STORIA...ALLE VITTORIE VERE....LightBlue70 ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 18:07 Che poi, a pensarci bene, con Ferlaino presidente l'acquisto di Maradona, gli scudetti, le coppe Italia e la Uefa ce li ricordiamo come è giusto e doveroso che sia, ma non dobbiamo dimenticare di aver prima visto all'opera lo spettacolo del Napoli di Vinicio (prima squadra in Italia a praticare la zona), che arrivò secondo in Italia e in semifinale in coppa Uefa, e la squadra allenata da Marchesi, che appena tre anni prima del Pibe il campionato non lo aveva vinto solo "grazie" al suicidio con il Perugia e all'autorete di Ferrario.
Quindi non si può neanche dire che il resto della sua presidenza fosse stato un deserto costellato di rovine.
Ma a qualcuno piace continuare a sostenerlo.
Contento lui.
Cosa ha vinto Ferlaino con il Napoli?
Moderatore: Redazione Napoli Magazine
- Aquila blu
- Livello Tecnico: Amadou Diawara
Re: Cosa ha vinto Ferlaino con il Napoli?
-
- Livello Tecnico: Pepe Reina
Ma infatti noi tifosi diverse volte l'abbiamo avuta la sensazione di poterci riuscire....ma poi ci siamo resi conto che il primo che remava contro questa possibilità era proprio il parassita.....un giorno magari ce la darà pure una spiegazione logica....del perché era così infastidito da questa cosaSciaracastro ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 12:57In 17 anni parte di quello che ha vinto l'ingegnere l'abbiamo vinto.AzzurroDoc ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 12:42Da come scrivi pare che de Laurentiis sia presidente del napoli da 17 giorni più che da 17 anni.... E non mi pare che in questi 17 anni il magliaro abbia dato una sensazione positiva sulla possibilità di vittoria del campionato... Anzi negli ultimi anni è andata sempre peggio, Ferlaino ha vinto il campionato dopo 31 anni.... De Laur non lo vincerebbe nemmeno in una vita intera.Sciaracastro ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 12:04 Con tutto il rispetto, Rosario, io i paragoni con Ferlaino li ho condivisi veramente molto poco.
Ferlaino ha vinto quello che hai scritto, ma in circa 31 anni di presidenza.
A Ferlaino è stata messa una bomba sotto casa e questa cosa tendiamo a dimenticarla.
Ferlaino si è fatto un periodo da latitante e pure i domiciliari, apriti cielo se il pappone si trovasse in una situazione simile.
Certo, Ferlaino ci ha portato il miglior giocatore di sempre, ma non possiamo dire che la sua gestione nel complesso sia stata piacevolmente costante.
Erano epoche diverse, con problematiche diverse. I campionati all'epoca li vincevano anche squadre meno blasonate e c'era molta più possibilità di sovvertire l'egemonia economica a livello calcistico.
Personalmente, io ringrazio Ferlaino, ma non dimentico nemmeno i periodi in cui siamo spariti dal calcio.
Mancherebbero ancora 14 anni, in teoria.
E comunque dici una grossa imprecisione quando affermi che non ci sia stata una "sensazione positiva sulla possibilità di vittoria del campionato"
- Aquila blu
- Livello Tecnico: Amadou Diawara
nella sua perversa logica vincere uno scudetto significa:diegomar14 ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 21:39Ma infatti noi tifosi diverse volte l'abbiamo avuta la sensazione di poterci riuscire....ma poi ci siamo resi conto che il primo che remava contro questa possibilità era proprio il parassita.....un giorno magari ce la darà pure una spiegazione logica....del perché era così infastidito da questa cosaSciaracastro ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 12:57In 17 anni parte di quello che ha vinto l'ingegnere l'abbiamo vinto.AzzurroDoc ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 12:42
Da come scrivi pare che de Laurentiis sia presidente del napoli da 17 giorni più che da 17 anni.... E non mi pare che in questi 17 anni il magliaro abbia dato una sensazione positiva sulla possibilità di vittoria del campionato... Anzi negli ultimi anni è andata sempre peggio, Ferlaino ha vinto il campionato dopo 31 anni.... De Laur non lo vincerebbe nemmeno in una vita intera.
Mancherebbero ancora 14 anni, in teoria.
E comunque dici una grossa imprecisione quando affermi che non ci sia stata una "sensazione positiva sulla possibilità di vittoria del campionato"
premi obbiettivi( Verona -Napoli docet secondo me)
rinforzo rosa per l'anno successivo
tra il primo e il terzo posto ci stanno pochi milioni di differenza e quei milioni lui non nemmeno li vedrebbe.
-
Ferlaino è divemtato presidente del Napolk nel 1969. ha vinto il primo scudetto nel 1987, ma quali 31 anni, ma di cosa parli?AzzurroDoc ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 12:42Da come scrivi pare che de Laurentiis sia presidente del napoli da 17 giorni più che da 17 anni.... E non mi pare che in questi 17 anni il magliaro abbia dato una sensazione positiva sulla possibilità di vittoria del campionato... Anzi negli ultimi anni è andata sempre peggio, Ferlaino ha vinto il campionato dopo 31 anni.... De Laur non lo vincerebbe nemmeno in una vita intera.Sciaracastro ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 12:04 Con tutto il rispetto, Rosario, io i paragoni con Ferlaino li ho condivisi veramente molto poco.
A Ferlaino è stata messa una bomba sotto casa e questa cosa tendiamo a dimenticarla.
Ferlaino si è fatto un periodo da latitante e pure i domiciliari, apriti cielo se il pappone si trovasse in una situazione simile.
Certo, Ferlaino ci ha portato il miglior giocatore di sempre, ma non possiamo dire che la sua gestione nel complesso sia stata piacevolmente costante.
Erano epoche diverse, con problematiche diverse. I campionati all'epoca li vincevano anche squadre meno blasonate e c'era molta più possibilità di sovvertire l'egemonia economica a livello calcistico.
Personalmente, io ringrazio Ferlaino, ma non dimentico nemmeno i periodi in cui siamo spariti dal calcio.
-
Anche senza considerare il periodo di Maradona, Ferlaino è andato più vicino allo scudetto di quanto lo sia stato De Laurentiis. Il resto delle considerazioni negative non valgono nulla rispetto ai trofei vinti.LightBlue70 ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 18:07 Che poi, a pensarci bene, con Ferlaino presidente l'acquisto di Maradona, gli scudetti, le coppe Italia e la Uefa ce li ricordiamo come è giusto e doveroso che sia, ma non dobbiamo dimenticare di aver prima visto all'opera lo spettacolo del Napoli di Vinicio (prima squadra in Italia a praticare la zona), che arrivò secondo in Italia e in semifinale in coppa Uefa, e la squadra allenata da Marchesi, che appena tre anni prima del Pibe il campionato non lo aveva vinto solo "grazie" al suicidio con il Perugia e all'autorete di Ferrario.
Quindi non si può neanche dire che il resto della sua presidenza fosse stato un deserto costellato di rovine.
Ma a qualcuno piace continuare a sostenerlo.
Contento lui.
-
- Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
questo lasciamolo dire alla GdF per cortesia
Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Guardia di Finanza...che bella parolabicie' ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 0:11questo lasciamolo dire alla GdF per cortesia
- Sciaracastro
- Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
è stato presidente fino al 2000.pasqualino ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 21:53Ferlaino è divemtato presidente del Napolk nel 1969. ha vinto il primo scudetto nel 1987, ma quali 31 anni, ma di cosa parli?AzzurroDoc ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 12:42Da come scrivi pare che de Laurentiis sia presidente del napoli da 17 giorni più che da 17 anni.... E non mi pare che in questi 17 anni il magliaro abbia dato una sensazione positiva sulla possibilità di vittoria del campionato... Anzi negli ultimi anni è andata sempre peggio, Ferlaino ha vinto il campionato dopo 31 anni.... De Laur non lo vincerebbe nemmeno in una vita intera.Sciaracastro ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 12:04 Con tutto il rispetto, Rosario, io i paragoni con Ferlaino li ho condivisi veramente molto poco.
Perchè ti fermi allo scudetto? Quello che c'è stato dopo non è avvenuto?
-
- Livello Tecnico: Marko Rog
Rispondo io, anche se la domanda non l'hai posta a me.Sciaracastro ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:04è stato presidente fino al 2000.pasqualino ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 21:53Ferlaino è divemtato presidente del Napolk nel 1969. ha vinto il primo scudetto nel 1987, ma quali 31 anni, ma di cosa parli?AzzurroDoc ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 12:42
Da come scrivi pare che de Laurentiis sia presidente del napoli da 17 giorni più che da 17 anni.... E non mi pare che in questi 17 anni il magliaro abbia dato una sensazione positiva sulla possibilità di vittoria del campionato... Anzi negli ultimi anni è andata sempre peggio, Ferlaino ha vinto il campionato dopo 31 anni.... De Laur non lo vincerebbe nemmeno in una vita intera.
Perché tanto ha impiegato Ferlaino a vincere qualcosa che ADL non ha ancora vinto e chissà se mai lo farà.
E ti dico di più: se quello che è venuto dopo Diego è il prezzo che abbiamo dovuto pagare per aver visto a Napoli per 5 anni il Più Grande di Tutti, per aver conquistato due titoli e una Uefa, e prima ancora per aver sfiorato altri scudetti, beh, io quel prezzo sono disposto a pagarlo anche altre cento volte.
Beh,perche' "voi" volete escludere gli anni di Maradona?...che facciamo,la selezione personalizzata?...e per cosa?...per assolvere quella latrina del presidente?...ma vada,vada...Sciaracastro ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:04è stato presidente fino al 2000.pasqualino ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 21:53Ferlaino è divemtato presidente del Napolk nel 1969. ha vinto il primo scudetto nel 1987, ma quali 31 anni, ma di cosa parli?AzzurroDoc ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 12:42
Aggiungo se posso, che Ferlaino da marpione quale era, sapeva che il prezzo da pagare sarebbe stato alto...e l'ha fatto lo stesso. Per un semplice motivo era tipico del Napoli. Non cone quella lo*a di adlLightBlue70 ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:19Rispondo io, anche se la domanda non l'hai posta a me.Sciaracastro ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:04è stato presidente fino al 2000.pasqualino ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 21:53
Ferlaino è divemtato presidente del Napolk nel 1969. ha vinto il primo scudetto nel 1987, ma quali 31 anni, ma di cosa parli?
Perché tanto ha impiegato Ferlaino a vincere qualcosa che ADL non ha ancora vinto e chissà se mai lo farà.
E ti dico di più: se quello che è venuto dopo Diego è il prezzo che abbiamo dovuto pagare per aver visto a Napoli per 5 anni il Più Grande di Tutti, per aver conquistato due titoli e una Uefa, e prima ancora per aver sfiorato altri scudetti, beh, io quel prezzo sono disposto a pagarlo anche altre cento volte.
- Sciaracastro
hai sempre ragione tu.lestat ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:22Beh,perche' "voi" volete escludere gli anni di Maradona?...che facciamo,la selezione personalizzata?...e per cosa?...per assolvere quella latrina del presidente?...ma vada,vada...Sciaracastro ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:04è stato presidente fino al 2000.pasqualino ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 21:53
Ferlaino è divemtato presidente del Napolk nel 1969. ha vinto il primo scudetto nel 1987, ma quali 31 anni, ma di cosa parli?
ora vai.
- Sciaracastro
io la gestione la valuto nel complesso, non certo per chi arriva prima o per alcuni anni specifici.LightBlue70 ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:19Rispondo io, anche se la domanda non l'hai posta a me.Sciaracastro ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:04è stato presidente fino al 2000.pasqualino ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 21:53
sulla questione del "prezzo da pagare" abbiamo visioni diverse, è una cosa ormai assodata
Si,nel complesso...parziale di quello che serve a te per magnifica,a prescindere,in modo ottuso,l'attuale gestione.Non esattamente corretto.Sciaracastro ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:48io la gestione la valuto nel complesso, non certo per chi arriva prima o per alcuni anni specifici.LightBlue70 ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:19Rispondo io, anche se la domanda non l'hai posta a me.Sciaracastro ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:04
è stato presidente fino al 2000.
sulla questione del "prezzo da pagare" abbiamo visioni diverse, è una cosa ormai assodata
-
- Livello Tecnico: Marko Rog
Anch'io la valuto nel suo complesso, perciò ti parlo di prezzo da pagare.Sciaracastro ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:48io la gestione la valuto nel complesso, non certo per chi arriva prima o per alcuni anni specifici.LightBlue70 ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:19Rispondo io, anche se la domanda non l'hai posta a me.Sciaracastro ha scritto: ↑giovedì 30 giugno 2022, 12:04
è stato presidente fino al 2000.
Nell'economia complessiva della sua presidenza, per quanto mi riguarda il "costo del biglietto" è stato ben ripagato, per lo spettacolo che è andato in scena.
Uno spettacolo che non rivedremo più, purtroppo per chiunque ami il calcio.