AzzurroDoc ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 12:42
Sciaracastro ha scritto: ↑mercoledì 29 giugno 2022, 12:04
Con tutto il rispetto, Rosario, io i paragoni con Ferlaino li ho condivisi veramente molto poco.
Ferlaino ha vinto quello che hai scritto, ma in circa 31 anni di presidenza.
A Ferlaino è stata messa una bomba sotto casa e questa cosa tendiamo a dimenticarla.
Ferlaino si è fatto un periodo da latitante e pure i domiciliari, apriti cielo se il pappone si trovasse in una situazione simile.
Certo, Ferlaino ci ha portato il miglior giocatore di sempre, ma non possiamo dire che la sua gestione nel complesso sia stata piacevolmente costante.
Erano epoche diverse, con problematiche diverse. I campionati all'epoca li vincevano anche squadre meno blasonate e c'era molta più possibilità di sovvertire l'egemonia economica a livello calcistico.
Personalmente, io ringrazio Ferlaino, ma non dimentico nemmeno i periodi in cui siamo spariti dal calcio.
Da come scrivi pare che de Laurentiis sia presidente del napoli da 17 giorni più che da 17 anni.... E non mi pare che in questi 17 anni il magliaro abbia dato una sensazione positiva sulla possibilità di vittoria del campionato... Anzi negli ultimi anni è andata sempre peggio, Ferlaino ha vinto il campionato dopo 31 anni.... De Laur non lo vincerebbe nemmeno in una vita intera.
Vedo che come spezzo succede la storia la ricordiamo e la accomodiamo un po' a gusto.
33 anni di presidenza? MMmmmmm questo dice la pagina ufficiale del Napoli
https://www.sscnapoli.it/static/content ... ti-21.aspx
1969-1971 Corrado Ferlaino
1971-1972 Ettore Sacchi
1972-1983 Corrado Ferlaino
1983 Marino Brancaccio
1983-1993 Corrado Ferlaino
1993-1995 Ellenio F. Gallo (da giugno)
1995-1996 Vincenzo Schiano di Colella - onorario
azionista di riferimento Corrado Ferlaino, con maggioranza assoluta
1997–1998 Amministratore Unico: Gian Marco Innocenti
azionista di riferimento Corrado Ferlaino, con maggioranza assoluta
Pure se ci mettiamo gli anni come azionista di maggioranza assoluta sono 27 e non 33, presidente sono 23
E' stato contestato? Certo all'inizio e alla fine della gestione, mi ricordo pure che Massimo Moratti e' stato contestato.
Bomba sotto casa? Certo e' successo solo che non fu la tisoseria ma un ex boss camorrista...