La difesa ad oltranza è deleteria...

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

pasgal

Messaggio da pasgal »

Ho letto con attenzione tutto, proprio tutto.
Sono daccordo con Antonio (Napoli per sempre) e Pasquale (IL CANADESE).
Con Pasquale non tanto per la lettera, magari arrivase a segno, ma per il commento a Liberato.

Marino, il mio amato direttore che nutre tutta la mia stima fa anche lui delle cazzate, le fanno tutti.

La cazzata che fa Marino e di tenere sulla panchina del Napoli mister Reja.

Sara' sempre cosi', Marino fara' sia grandi cose che sbagli, come sbagio' all'indomani della disfatta del Partenio.
Avatar utente
Ovest1
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1709
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 11:26

Messaggio da Ovest1 »

-krol- ha scritto:
Ovest1 ha scritto:
-krol- ha scritto:

Sì, ottimo il tuo post, veramente ottimo.

Il Napoli presto tornerà a correre e le cose andranno meglio.

Anche su Marino sono d'accordo, quelle di ieri sono le classiche dichiarazioni di circostanza.

Ha sempre sottinteso che se ci dovessero essere problemi, si interverrà a gennaio, noi come gli altri.

Cosa c'è di strano in questa dichiarazione?

Ma lo volete capire che quest'anno le rose sono limitate ed il Napoli anche volendo non poteva tesserare nessun'altro?

Già ora Montesanto viene pagato ma non può essere impiegato.

Se compravamo qualcun'altro chi dovevamo pagare senza poterlo impiegare?

Ma a parte questo, tutte queste polemiche nascono perchè guardiamo solo al nostro orticello Napoli.

Ma il calcio non è solo il Napoli.

Ci sono gli avversari coriacei come la Triestina che voleva riscattare la brutta sconfitta interna con l'Albinoleffe, ci sono le condizioni fisiche che migliorano e peggiorano, c'è la sfortuna e la fortuna e tanto altro ancora.

E stiamo un pò sereni.

Non è facile vincere per chi ha le squadre più forti del mondo (vedi Inter, Real Madrid, Manchester United, ecc.), figuriamoci se deve essere facile per chi deve arrangiarsi in B.

Il Napoli non ha l'obbligo di vincere, come non ce lo ha nessuno, il Napoli ha solo l'obbligo di puntare al massimo possibile.

Ma se creamo questo ambiente esplosivo intorno alla squadra, le cose potranno solo peggiorare.

Poi abbiamo 5 punti e a 5 minuti dalla fine erano 7, e con le 3 incredibili occasioni nel recupero potevano tornare 7. La 2° stà a soli 4 punti, e martedì scorso ha perso nettamente. E ieri ha vinto con molta fortuna.

Calma, calma, calma, calma.
La Triestina viene a Napoli...fa quel che vuole e noi dovremmo stare calmi???...MI PIACEREBBE LEGGERTI PARLARE DI CALCIO E NON FARE IL POMPIERE....PARLAMI DELLA PARTITA DI IERI...POARLAMI DEL FATTO CHE TUTTE LE SQUADRE HANNO GIOCATO 3 PARTITE IN SETTE GIORNI, MA SOLO NOI SIAMO CADAVERI IN CAMPO...PARLAMI DEGLI SCHEMI DI QUESTO NAPOLI....PARLAMI DEI CAMBI DI REJA....PARLAMI DI GRAVA E TROTTA A SINISTRA....PARLAMI DI MONTERVINO TITOLARE....PARLAMI DI UN CAPPARELLA INVISIBILE...PARLAMI DI UN BOGLIACINO CHE ANCORA NON HA CAPITO NIENTE DI QUEL CHE SUCCEDE IN CAMPO....PARLAMI DI UNA DIFESA CON BLACK OUT INAUDITI...PARLAMI DI EQUILIBRI TATTICI INESISTENTI.....PARLAMI DI UNA PARTITA CON UN TIRO IN 85 MINUTI ALLA TRIESTINA....

Non ti chiedo i rassicurarmi come stai facendo da ieri sera...non ti chiedo di snocciolarmi numeri alla tosatti o alla Sconcerti per convincerci che va tutto bene....non ti chiedo di dirci che Marino non ha detto sciocchezze, perché le rose sono limitate.....TI CHIEDO DI PARLARE DI CALCIO.....DI COMMENTARE LO SCHIFO DI IERI...e di essere realista...non di fare drammi...semplicemente di essere realista...


Mi pare che mi stò sgolando da ieri.

Innanzitutto dobbiamo tornare al 4-4-2.

Con questo schema:

--------------------------------IEZZO

---GRAVA---------CANNAVARO--------DOMIZZI--------SAVINI

---TROTTA--------MONTERVINO--------DALLA BONA-------CAPPARELLA

-------------------BUCCHI-----------------CALAIO'


E' ovvio che a seconda della forma e per una normale rotazione, al posto di Montervino può giocare Amodio o Dalla Bona.

Al posto di Dalla Bona può giocare il Boja o Amodio.

Se ci troviamo in vantaggio al posto di Trotta a destra può giocare Montervino, e se dobbiamo recuperare può giocare De Zerbi.

Al posto di Capparella a sinistra può giocare Dalla Bona se dobbiamo coprirci.

Al posto di Bucchi può giocare Sosa e se stiamo in vantaggio Calaiò.

Al posto di Calaiò può giocare De Zerbi o Pià.

E così via.

Salto di qualità nella condizione fisica e ritorno al 4-4-2.

Questa è la mia medicina.
Quindi Marino ha sbagliato a comprare De Zerbi? E pensi che ieri c'entrasse il modulo con lo schifo visto in campo?
Ci sono rigori tirati alla perfezione sotto l'angolino, punizioni dai trenta metri che superano barriera e portiere, pallonetti deliziosi dal limite dell'area, tiri al volo dal limite, colpi di testa imperiosi, deviazioni dell'ultimo secondo sotto porta, rovesciate incredibili che si insaccano....

PER TUTTO IL RESTO C'E' GIANLUCA GRAVA

Immagine
Avatar utente
O' Ciuccio
Livello Tecnico: Claudio Husain
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 20:27
Località: Stalla

Messaggio da O' Ciuccio »

Reja deve inanzitutto lavorare sulla testa dei giocatori che mi sembrano molto contratti dopo che senza motivo si sentivano già portati in serie A.
HI HO
Avatar utente
-CuoreAzzurro-
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3457
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2006, 19:33
Località: Pozzuoli

Messaggio da -CuoreAzzurro- »

Per me il modulo non centra niente.................ma perchè abbiamo un modulo?
.....................................................................Spazio a Garics!!!
Immagine-----------------------------------------------------------"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° Post 4680.
giovanni781
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1915
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:36
Località: portici

Messaggio da giovanni781 »

è impensabile di lasciare fuori uno come de zerbi...vincere un campionato con capparella e trotta lo è altrettanto,nonostante siano dei buoni giocatori..purtroppo il discorso di confermare parte della rosa che è stata promossa in b può andar bene x quelle squadre che giocano a memoria,che sanno cosa fare ancor prima di ricevere il pallone,ma non è il nostro caso... sarei proprio curioso di vedere gente come amodio e forse perfino gatti (che io considero uno pseudogiocatore) giocare qualche partita da titolare in modo tale da dare a tutti la possibilità di mettersi in mostra in campo..mentre a qualche nome illustre gli viene il bruciore al popò a furia di starsene in panchina..x me il modulo è giusto,ma ci vorrebbe un allenatore in grado di farlo funzionare,e dei giocatori pronti al sacrificio..ma ritorniamo sempre al solito discorso che io sostengo fin dai tempi di ventura: i giocatori qui a napoli fanno troppo una vita da nababbi!! altro che sacrificio..
SEI IL MIO UNICO GRANDE AMORE,NIENTE E NESSUNO POTRA' MAI DIVIDERCI! solo e sempre forza NAPOLI!!!
Avatar utente
Boston George
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3074
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 11:20

Messaggio da Boston George »

Non sono d'accordo con la medicina proposta dal krol, cioè quella del 4-4-2.
Spesso io e lui non ci siamo trovati in sintonia su questo.
Per me va data ancora fiducia al 4-3-1-2; che può all'occorrenza trasformarsi in un 4-4-2 senza problemi.
Capparella e Trotta a partita in corsa possono cambiare volto alla squadra, ridisegnando lo schema appunto in quello proposto da krol.
Ma neanch'io mi sento di tenere fuori De Zerbi...soprattutto, non per inserire Trotta e Capparella dal primo minuto.
Vogliamo puntare sul 4-4-2? Benissimo. Aspettiamo gennaio, e prendiamo almeno un esterno più forte. In particolare Trotta non credo possa fare al caso di una squadra che lotta per il vertice.
- Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui e là e ormai non me ne è rimasto abbastanza per tenermi in vita....ma mi sforzo di sorridere sapendo che la mia ambizione ha superato di gran lunga il mio talento...ormai non trovo più cavalli bianchi e belle donne alla mia porta... ma aver desiderato un futuro insieme, o anche migliore di questo , mi ha reso felice....ma ormai non più tanto da continuare una vita di questo genere... - (Johnny Depp, Blow)
Avatar utente
mixazzurro
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1411
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:13
Località: Casalnuovo di Napoli (Napoli)

Messaggio da mixazzurro »

concordo boston george
de zerbi è importante in questo modulo di gioco
è dietro che ci vogliono dei cambi......
Immagine

IL TRIO DELLE MERAVIGLIE.....CI PORTERA' IN SERIE A
DE ZERBI.... piede di fata
BUCCHI.... lo scassinatore d'area
CALAIO'.... robin hood con le sue frecce a segno


Un grande Club Napoli forum Pier Paolo Marino per un grande
Napoli da serie A - nel Tempio del Tifo Azzurro è nato un grande Club Napoli "il Club.... è na famiglia" Forum Napoli Magazine Story: 1870 post
-
76val

Messaggio da 76val »

Fortuna che si doveva predicare la calma e non si doveva smontare nulla!

Rinunciare a De Zerbi significherebbe davvero ammettere di aver sbagliato campagna acquisti,

avendo costruito intorno a lui la squadra.Possible che non si riesce a vedere dove sta il problema?

Occorre cambiar manico e se proprio ciò non è possibile,continuare con il modulo

di partenza,magari inserendo gente fresca(e "disciplinata") a centrocampo,salvo poi effettuare le dovute correzioni

nel mercato invernale.
terra_mia
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2123
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 19:09

Messaggio da terra_mia »

Questa e` la dimostrazione che qualunque allenatore a Napoli verrebbe fatto a pezzi, anche Lippi o Capello.

L'utente Krol ha detto, secondo la sua opinione, come il Napoli dovrebbe uscire dalla crisi. Se krol fosse l'allenatore del Napoli farebbe giocare il Napoli con il 4-4-2 rinunciando a Dezerbi. Mettiamo che il Napoli con questo schema, batte il Treviso, perda con il Piacenza, Pareggia con l'Arezzo e con la Triestina. Che succede? Tutti direbbero che Krol e` un incompetente, che e` una follia tenere fuori De Zerbi, che l'allenatore deve essere cacciato immediatamente. Ci sentiamo tutti allenatori. La verita` e` che e` facile fare l'allenatore rimanedo seduti in poltrona.
Io ricordo che molti nel campionato scorso dicevano di cacciare Fontana e spostare Bogliacino al centro. Si vantavano addirittura del fatto che erano riusciti a influenzare Reia (incompetente a non essersi accorto prima) a fare questa scelta. Ora sembra che improvvisamente, Bogliacino sia diventato un brocco o che sia fuori ruolo. Io penso che la critica e` positiva solo se costruttiva. Capisco la rabbia e la delusione, che abbiamo provato tutti per queste prove deludenti del Napoli, pero` essere cosi negativi dipo 4 giornate puo` solo peggiorare la situazione. Il Napoli ha battuto la Juventus e anche Ascoli e Frosinone con merito, giocando bene e non per fortuna. E` evidente che al momento non si riescono a ripetere quelle prestazioni con squadre piu deboli di quelle affrontate in coppa italia, per un evidente calo fisico e psicologico. Io credo, e oggi purtroppo non c'e` molta attenzione all'aspetto mentale, la psicologia sia importantissima nello sport, per questo, credo che come dice giustamente l'utente Krol, facendoci prendere dal panico non aiutiamo certo la situazione del Napoli.
Avatar utente
-krol-
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1461
Iscritto il: domenica 12 marzo 2006, 12:21
Località: Barletta

Messaggio da -krol- »

Ma non dovrebbe essere per forza De Zerbi ad uscire.

Innanzitutto così come vanno in panca ed in Tribuna Trezeguet e Del Piero, possono andarci anche Calaiò e soprattutto Bucchi che non è in forma ora.

A rotazione, perchè è impensabile giocare 42 partite.

Poi si deve ragionare in 14 e non più in 11, si può iniziare in panca ed essere decisivi nel 2° tempo.

Poi De Zerbi in determinate partite (specie in casa) può giocare anche a destra del centrocampo, in uno schieramento più offensivo.

L'importante è ritrovare equilibrio.
------------------Cchiù d'una Squèdr------------------

Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine

"Bisogna ricordare ai nostri ragazzi per chi stanno giocando e agli avversari contro chi stanno giocando"
aironeblu

Messaggio da aironeblu »

terra_mia ha scritto:Questa e` la dimostrazione che qualunque allenatore a Napoli verrebbe fatto a pezzi, anche Lippi o Capello.

L'utente Krol ha detto, secondo la sua opinione, come il Napoli dovrebbe uscire dalla crisi. Se krol fosse l'allenatore del Napoli farebbe giocare il Napoli con il 4-4-2 rinunciando a Dezerbi. Mettiamo che il Napoli con questo schema, batte il Treviso, perda con il Piacenza, Pareggia con l'Arezzo e con la Triestina. Che succede? Tutti direbbero che Krol e` un incompetente, che e` una follia tenere fuori De Zerbi, che l'allenatore deve essere cacciato immediatamente. Ci sentiamo tutti allenatori. La verita` e` che e` facile fare l'allenatore rimanedo seduti in poltrona.
Io ricordo che molti nel campionato scorso dicevano di cacciare Fontana e spostare Bogliacino al centro. Si vantavano addirittura del fatto che erano riusciti a influenzare Reia (incompetente a non essersi accorto prima) a fare questa scelta. Ora sembra che improvvisamente, Bogliacino sia diventato un brocco o che sia fuori ruolo. Io penso che la critica e` positiva solo se costruttiva. Capisco la rabbia e la delusione, che abbiamo provato tutti per queste prove deludenti del Napoli, pero` essere cosi negativi dipo 4 giornate puo` solo peggiorare la situazione. Il Napoli ha battuto la Juventus e anche Ascoli e Frosinone con merito, giocando bene e non per fortuna. E` evidente che al momento non si riescono a ripetere quelle prestazioni con squadre piu deboli di quelle affrontate in coppa italia, per un evidente calo fisico e psicologico. Io credo, e oggi purtroppo non c'e` molta attenzione all'aspetto mentale, la psicologia sia importantissima nello sport, per questo, credo che come dice giustamente l'utente Krol, facendoci prendere dal panico non aiutiamo certo la situazione del Napoli.
Amico mio, se posso permettermi, predichi nel deserto.

Nessuno ti ascolterà, vedrai.

Tu vuoi sopprimere l'essenza stessa di tutte le chiacchiere che si fanno intorno al calcio: parlare senza controprova, senza essere responsabili.

Il tifoso è fatto così, se gli togli anche la possibilità di salire virtualmente sul ponte di comando e dirigere il timone, che gusto c'è. Non ti pare? :wink:
ferlai...NO!!!
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2339
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 14:45

Re: La difesa ad oltranza è deleteria...

Messaggio da ferlai...NO!!! »

Ovest1 ha scritto:
Napoli per sempre ha scritto:Solo stamattina ho avuto il coraggio di aprire il forum dopo lo scempio visto ieri al San Paolo.
Io sono stato sempre un garantista, contro i sobillatori e destabilizzatori dell'ambiente.

Ma dopo quello che ho visto nelle ultime 3 partite il mio vaso è colmo.
Ho fatto l'abbonamento ma ho deciso non andare più allo stadio finchè il Napoli, inteso come società, non prende provvedimenti contro chi ci sta guidando male (Reja) e contro chi non merita di stare in campo con una fascia la braccio che è stata di uomini veri prima che campioni.

Mi dispiace che, leggendo il forum, la difesa più accalorata venga da uno dei miei migliori amici. Uno che vede ancora il calcio con occhi da sognatore.
Buonista all'eccesso fino ad essere controproducente.

Bisogna dare una sterzata subito, le altre corrono, la Juve vola (a proposito amico mio sei sempre dell'avviso che anche senza penalizzazione la juve in A non ci va?).
Reja sarà anche un signore ma in questo momento si è cacciato in una strada senza uscita.

Ha voluto il 4-3-1-2 e adesso si rende conto di non poter utilizzare questo modulo perchè non ha i giocatori adatti o perchè qualcuno di loro è proprio scarso.
Come farà a spiegare a De Laurentis che non potrà giocare con i tre davanti? Come gli spiegherà che dovrà continuare a far giocare l'orripilante montervino quando in panca ha un Amodio nettamente superiore?

Queste ed altre le spine di Reja anche se come l'anno scorso (fontana9 è arrivato un provvidenziale infortunio (De Zerbi) che per adesso gli premetterà di giocare le prossime 2 o 3 partite con il 4-4-2.

perché non sei venuto con noi tamarri ieri sera????

:D :shock:

Antò....non c'è più niente da difendere....ma non è solo reja il problema...

che dire di un dg che annuncia il ricorso urgente al mercato di gennaio 20 giorni dopo la chiusura del mercato di agosto!!!???

SENZA PAROLE

HAI RAGIOINE GIUSEPPE, IN QUESTO MOMENTO ANCHE MARINO E' RIDICOLO, NEMMENO E' COMINCIATO IL CAMPIONATO.....E GIA' CI FA CAPIRE DELL'URGENZA DI QUALCHE ACQUISTO.....MARINO, MARINO, MARINO, MARINO,MARINO.............
"FORUM NAPOLI MAGAZINE STORY" N° POST....NIENTEDIMENO CHE 6565 !!!
terra_mia
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2123
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 19:09

Messaggio da terra_mia »

-krol- ha scritto:Ma non dovrebbe essere per forza De Zerbi ad uscire.

Innanzitutto così come vanno in panca ed in Tribuna Trezeguet e Del Piero, possono andarci anche Calaiò e soprattutto Bucchi che non è in forma ora.

A rotazione, perchè è impensabile giocare 42 partite.

Poi si deve ragionare in 14 e non più in 11, si può iniziare in panca ed essere decisivi nel 2° tempo.

Poi De Zerbi in determinate partite (specie in casa) può giocare anche a destra del centrocampo, in uno schieramento più offensivo.

L'importante è ritrovare equilibrio.

Ciao Krol,

Il mio post non era una critica alla tua idea. Ho solamento detto che volendo, si puo` criticare chiunque. Anch'io ho la mia idea su come uscire dalla crisi pero` (e questo non e` rivolto a te, Krol, dato che tu sei sempre molto equilibrato nei tuoi giudizi) non penso di conoscere la verita`, nel senso che puo` essere benissimo che la mia idea sia sbagliata e quella, per esempio, di Reja sia giusta.

Per l'amico Airone blu, condivido molto quello che dici, pero` penso che in quanto tifosi del Napoli, proprio perche non vogliamo piu soffrire, dovremmo cercare di aiutare la nostra squadra a uscire dalla crisi, invece di dare loro maggiore pressione con polemiche inutili. Poi, ben venga la critica quando e` costruttiva.
Un saluto a tutti.
Avatar utente
M.sirios
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1941
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 16:40
Località: Cagliari

Messaggio da M.sirios »

Solo adesso ho avuto la possibilità di leggere questa interessante e corposa discussione che non ho potuto seguire dal vivo.
Io ho l'impressione che mai come questa volta tutti hanno ragione!
Ha ragione chi dice che è importante ripristinare gli equilibri in campo, tornando al collaudato 4 4 2 anche se conseguirebbe una tacita ammissione di aver sottovalutato qualcosa in campagna acquisti.
Ha ragione chi, comunque, non ritiene di accantonare definitivamente il modulo con il trequartista dietro le punte perchè in più di qualche partita potrà servire.
Ha ragione chi dice che a capo di Reja sono gran parte delle colpe, dimostrando poche idee ma ben confuse.
Ha ragione anche chi si indigna di fronte all'atteggiamento di qualche calciatore in campo e chi, di conseguenza, comincia a pensare a male.
Basterebbe, adesso che si è ancora in tempo, che tutti gli addetti ai lavori della SSC Napoli avessero il coraggio di fare un piccolo passo indietro, mettendo da parte qualsiasi orgoglio e presunzione, per non perdere un anno in modo sconsiderato.
Napoli ha devoluto l'otto per mille alla causa garibaldina.
_____________________________________

Forum Napoli Magazine Story: post nr. 589
vincenzo88
Livello Tecnico: William Prunier
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 17:32

Messaggio da vincenzo88 »

reja c hai proprio rotto...hai una mentalita d m*rda...qst è una squadra fattax dominare le partite nn x fare figure d m*rda in tutta italia!!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!!
REJA FATTI PARTE KE SEI SOLO UN DIFENSIVISTA!!!!
MARINO APRI GLI OKKI SE NNO LA A CE LA GIOKIAMO!!!!!!
Rispondi