JAMM JA' Nino D'Angelo!

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
cenzino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 12050
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 19:11
Località: Bs

Messaggio da cenzino »

rey ha scritto:Wa,Maria Nazionale tenev duje criatur 'o post re zizz.....
E' fatt o l'urdm.... :lol:
Avatar utente
rey
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17427
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 15:13
Località: Megale Hellas

Messaggio da rey »

cenzino ha scritto:
rey ha scritto:Wa,Maria Nazionale tenev duje criatur 'o post re zizz.....
E' fatt o l'urdm....



Stev a porca....ma onestamente nu poc volgaruccia....con rispetto parlando,s'intende!
Avatar utente
cenzino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 12050
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 19:11
Località: Bs

Messaggio da cenzino »

rey ha scritto:
cenzino ha scritto:
rey ha scritto:Wa,Maria Nazionale tenev duje criatur 'o post re zizz.....
E' fatt o l'urdm....



Stev a porca....ma onestamente nu poc volgaruccia....con rispetto parlando,s'intende!
Io cercavo di ascoltare la canzone, ma nel mio cevello c'era un eco che diceva "zizze zizze zizze zizze...." e nn ho capito neanke una parola della canzone... :lol: :lol: :lol:
Paidof
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 9:59

Messaggio da Paidof »

Speravo ci fosse un post sul grande Nino, per me uno dei più grandi artisti napoletani degli ultimi 50 anni. Anche ieri ha dato prova della sua grandezza e sono rimasto deluso per la sua eliminazione anche se devo dire che me l'aspettavo. Chi vive fuori da Napoli sa bene infatti come è difficile far capire il nostro modo di essere e di pensare, spesso frainteso o non compreso mai a pieno. La frase che citava Salvatore nuie simm e furb che s'anna fa fess devo dire che mi ha fatto venire i brividi perchè mi ha fatto pensare a quanto da secoli ci considerano e ci consideriamo furbi ma alla prima occasione buona ce lo mettono in quel posto. D'altronde è quello che scriviamo da settimane, nel nostro piccolo, parlando del Napoli e Nino come già in altre canzoni da voce al sentimento popolare, nell'accezione più positiva del termine.
DiegoMessi
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8693
Iscritto il: domenica 29 marzo 2009, 18:02

Messaggio da DiegoMessi »

Paidof ha scritto:Speravo ci fosse un post sul grande Nino, per me uno dei più grandi artisti napoletani degli ultimi 50 anni. Anche ieri ha dato prova della sua grandezza e sono rimasto deluso per la sua eliminazione anche se devo dire che me l'aspettavo. Chi vive fuori da Napoli sa bene infatti come è difficile far capire il nostro modo di essere e di pensare, spesso frainteso o non compreso mai a pieno. La frase che citava Salvatore nuie simm e furb che s'anna fa fess devo dire che mi ha fatto venire i brividi perchè mi ha fatto pensare a quanto da secoli ci considerano e ci consideriamo furbi ma alla prima occasione buona ce lo mettono in quel posto. D'altronde è quello che scriviamo da settimane, nel nostro piccolo, parlando del Napoli e Nino come già in altre canzoni da voce al sentimento popolare, nell'accezione più positiva del termine.

Nino D'Angelo lo trattano come il Napoli, nel senso che tutti dicono che il Napoli merita di andare in champions, ma poi
una volta che va in campo, tutti contri, e Nino è la stessa cosa, quando va in tv tutti a dire che è un grande cantante,
un grande artista, poi va a san remo e lo butto fuori alla prima serata, e poi dicono che san remo non è truccato!!!
Senza il Napoli, l'azzurro sarebbe stato solo un colore.
------------------------------------------------------
La vita non bisogna prenderla sul serio, vada come vada, alla fine non ne uscirai vivo!!
------------------------------------------------------
Il vecchio carico' in groppa al somaro il nipote e la sua merce. Quelli che lo incontravano per strada commentavano: "Guardate quel bambino che crudele, lascia per strada il nonno." Detto fatto: sale in groppa
il vecchio e scende il bambino. "Ma non si vergogna quel vecchio? Stà in groppa al somaro e il povero bambino
va a piedi." Salgono sull'asinello tutti e due:"Povero somaro: nessuna pietà per gli animali." A questo punto il
vecchio si stanca: lui e il bimbo scendono. "Guarda che due scemi, conclude la gente: "Hanno un somaro e vanno a piedi." (cit)

A buon intenditore poche parole.
-------------------------------------------------------
Ciao Lucio amico di Napoli, eri il bolognese piu' napoletano di tutti!! Te voglio bene assaje...
Miguel
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 49100
Iscritto il: lunedì 16 giugno 2008, 14:29
Località: (Trieste)

Messaggio da Miguel »

Ma sbaglio o Nino leggevo il testo sul gobbo elettronico :lol: :?:
Non sapere è male,non voler sapere è peggio !
Avatar utente
Nncescassat
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8419
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 10:58

Messaggio da Nncescassat »

Paidof ha scritto:Speravo ci fosse un post sul grande Nino, per me uno dei più grandi artisti napoletani degli ultimi 50 anni. Anche ieri ha dato prova della sua grandezza e sono rimasto deluso per la sua eliminazione anche se devo dire che me l'aspettavo. Chi vive fuori da Napoli sa bene infatti come è difficile far capire il nostro modo di essere e di pensare, spesso frainteso o non compreso mai a pieno. La frase che citava Salvatore nuie simm e furb che s'anna fa fess devo dire che mi ha fatto venire i brividi perchè mi ha fatto pensare a quanto da secoli ci considerano e ci consideriamo furbi ma alla prima occasione buona ce lo mettono in quel posto. D'altronde è quello che scriviamo da settimane, nel nostro piccolo, parlando del Napoli e Nino come già in altre canzoni da voce al sentimento popolare, nell'accezione più positiva del termine.
a Napoli per me esistono solo zio PINUCCIO e NINO nazionale
Avatar utente
ajeje
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39868
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:12

Messaggio da ajeje »

Paidof ha scritto:Speravo ci fosse un post sul grande Nino, per me uno dei più grandi artisti napoletani degli ultimi 50 anni. Anche ieri ha dato prova della sua grandezza e sono rimasto deluso per la sua eliminazione anche se devo dire che me l'aspettavo. Chi vive fuori da Napoli sa bene infatti come è difficile far capire il nostro modo di essere e di pensare, spesso frainteso o non compreso mai a pieno. La frase che citava Salvatore nuie simm e furb che s'anna fa fess devo dire che mi ha fatto venire i brividi perchè mi ha fatto pensare a quanto da secoli ci considerano e ci consideriamo furbi ma alla prima occasione buona ce lo mettono in quel posto. D'altronde è quello che scriviamo da settimane, nel nostro piccolo, parlando del Napoli e Nino come già in altre canzoni da voce al sentimento popolare, nell'accezione più positiva del termine.

l'eliminazione di nino rientra nel piano di imbavagliarci...

nino cantava il nostro malessere in quel momento stava cantando le sensazioni di milioni di persone...giustamente l'hanno eliminato!!! :roll:


ultimamente mi fa sempre più schifo essere italiano
ImmagineImmagine
Avatar utente
Nncescassat
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8419
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 10:58

Messaggio da Nncescassat »

ajeje ha scritto:
Paidof ha scritto:Speravo ci fosse un post sul grande Nino, per me uno dei più grandi artisti napoletani degli ultimi 50 anni. Anche ieri ha dato prova della sua grandezza e sono rimasto deluso per la sua eliminazione anche se devo dire che me l'aspettavo. Chi vive fuori da Napoli sa bene infatti come è difficile far capire il nostro modo di essere e di pensare, spesso frainteso o non compreso mai a pieno. La frase che citava Salvatore nuie simm e furb che s'anna fa fess devo dire che mi ha fatto venire i brividi perchè mi ha fatto pensare a quanto da secoli ci considerano e ci consideriamo furbi ma alla prima occasione buona ce lo mettono in quel posto. D'altronde è quello che scriviamo da settimane, nel nostro piccolo, parlando del Napoli e Nino come già in altre canzoni da voce al sentimento popolare, nell'accezione più positiva del termine.

l'eliminazione di nino rientra nel piano di imbavagliarci...

nino cantava il nostro malessere in quel momento stava cantando le sensazioni di milioni di persone...giustamente l'hanno eliminato!!! :roll:


ultimamente mi fa sempre più schifo essere italiano
dovevano andare avanti i PRODOTTI dei reality :roll:
Avatar utente
Demon
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 476
Iscritto il: domenica 10 maggio 2009, 13:58
Località: Saviano (NA)

Messaggio da Demon »

Una bellissima canzone, quello che mi piace di Nino è che l'unico a cantare in dialetto, Bossi al nord fa tanto per far parlare il dialetto nelle scuole perchè sta scomparendo e noi invece abbiamo il lusso di avere un cantante che lo canta a San Remo.

Ps: Ho lascianto anche quanche commento nel sito della rai tanto per stare vicino a Nino!!!!!
ImmagineImmagine
Andrea83
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8273
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 19:56
Località: Borgomanero

Messaggio da Andrea83 »

Probabilmente il fatto che canta in napoletano lo penalizza...comunque bellissime parole e sacrosante verità.
"siamo lo specchio di un'autostrada....che non vogliono mai finire"
"noi siamo i furbi che s'anna fa fess..."
Quando dice ma fa nutizie sultant a munnezz cosa dice prima?E' la parte del video di Sasà da 1:40
Avatar utente
ajeje
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39868
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:12

Messaggio da ajeje »

Andrea83 ha scritto:Probabilmente il fatto che canta in napoletano lo penalizza...comunque bellissime parole e sacrosante verità.
"siamo lo specchio di un'autostrada....che non vogliono mai finire"
"noi siamo i furbi che s'anna fa fess..."
Quando dice ma fa nutizie sultant a munnezz cosa dice prima?E' la parte del video di Sasà da 1:40
"simm a facc 'e na cartulin...che ci svendono pe tutt 'o munn"


stupenda
ImmagineImmagine
Avatar utente
Hermanito
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3903
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 11:19

Messaggio da Hermanito »

Il Napoli e Napoli è simpatico sin quando resta nella sua fogna, se ci si permette di cantare il malessere poi...
...a fatic' è nu regal' e a speranz' è partì.....
quanto è vera questa frase.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5jT7ZDIlGco[/youtube][youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mHl9l2Kg ... re=related[/youtube]

Se non hai nulla da aggiungere a ciò che è stato già detto, non postare.

Tra campionato e Champions, il campionato è quello che vale.
Avatar utente
Nncescassat
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8419
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 10:58

Messaggio da Nncescassat »

ajeje ha scritto:
Andrea83 ha scritto:Probabilmente il fatto che canta in napoletano lo penalizza...comunque bellissime parole e sacrosante verità.
"siamo lo specchio di un'autostrada....che non vogliono mai finire"
"noi siamo i furbi che s'anna fa fess..."
Quando dice ma fa nutizie sultant a munnezz cosa dice prima?E' la parte del video di Sasà da 1:40
"simm a facc 'e na cartulin...che ci svendono pe tutt 'o munn"


stupenda
o fridd ncuoll NINO SEI TUTTI NOI!
Paidof
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 9:59

Messaggio da Paidof »

A questo punto partecipo anch'io

" E nun è maie facile a durmì cu ‘e pecchè
A campà cu ‘a pacienza è ‘o cchiù grande equilibrio
pe chi po cadè"

Poesia!!!!
Rispondi