IERI QUANTA CREMA IN CURVA B!!!!!!!!!!

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

occafè

Messaggio da occafè »

latitante ha scritto:non ho capito perke non si puo parlare di stereotipi e luoghi comuni...questo e un mistero....

ti porto qualche fatto cosi a supporto di quello che dico che puoi tranquillamente verificare...se sei curioso...

la nascita dei beatles non e casuale...ma e figlia di un movimento di oppressione culturale dell inghilterra postbellica...e sullo scacchiere vi era la guerra in vietnam...se non ci fosse stato quel contesto storico i beatleas non sarebbero MAI nati....come mai NAPOLI sforna talentimin ogni epoca??? proprio perke esiste questo background sociale che con i tuoi ragionamenti da europeista vuoi uniformare....

perke negli anni 70 nascono autori come de andre, guccini, de gregori ed oggi no...cosa e cambiato...io ti invito davvero a fartele queste domande....perke a tutti piacerebbe che il proprio simile fosse educato bravo pulito...ma se devo barattare questo con la scomparsa di qualasiasi reazione sociale di natura culturale...allora preferisco la napoli di oggi....che una napoli uniformata alla civilta, anonima e non piu capace di sfornare eccezzionalita
Invece Napoli continua a sfornare talenti scientifici e fenomeni artistici... :aaa:
Sir Jack
Livello Tecnico: Piotr Zielinski

Messaggio da Sir Jack »

latitante ha scritto:non ho capito perke non si puo parlare di stereotipi e luoghi comuni...questo e un mistero....

ti porto qualche fatto cosi a supporto di quello che dico che puoi tranquillamente verificare...se sei curioso...

la nascita dei beatles non e casuale...ma e figlia di un movimento di oppressione culturale dell inghilterra postbellica...e sullo scacchiere vi era la guerra in vietnam...se non ci fosse stato quel contesto storico i beatleas non sarebbero MAI nati....come mai NAPOLI sforna talentimin ogni epoca??? proprio perke esiste questo background sociale che con i tuoi ragionamenti da europeista vuoi uniformare....

perke negli anni 70 nascono autori come de andre, guccini, de gregori ed oggi no...cosa e cambiato...io ti invito davvero a fartele queste domande....perke a tutti piacerebbe che il proprio simile fosse educato bravo pulito...ma se devo barattare questo con la scomparsa di qualasiasi reazione sociale di natura culturale...allora preferisco la napoli di oggi....che una napoli uniformata alla civilta, anonima e non piu capace di sfornare eccezzionalita
Rispondi alle domande che ti ho fatto prima, non evadere.

Che un contesto sociale possa influenzare in qualche modo la formazione culturale e spirituale di un'artista mi sembra lapalissiano, ma cosa c'entra con il nostro discorso, scusa. Ribaltando il tuo ragionamento, noto che affoghiamo nella Monnezza da quindici anni. L'occupazione è al minimo storico, ci sono emergenze sociali ovunque, la criminalità dilaga, siamo davvero ai minimi storici sotto tutti i punti di vista. Chi sono i brillanti Napoletani che abbiamo partorito nell'ultimo trentennio? Siani? Schettino? Cannavaro? Clementino? Insigne?

Comunque ti invito a rispondere all'altro mio post senza cercare di dare improbabili lezioncine.
ofdrive ha scritto:
Magic.Naples ha scritto:l'unica nota stonata..intravedere quei sediolini vuoti
Se guardi bene tra i sediolini si vede chella zoccola ra muglier e Tosel...
Ariete2 ha scritto:
Pasqualelopsicologo ha scritto:Spero tanto che i numeri e i nomi siano scritti con un carattere accattivante
Giusto,perchè come tu m'insegni in questo modo potrano incutere nel'avversario un certo timore e senso di aggrssività,rendendolo psicologicamente instabile.
mèmè ha scritto:Smentire Pistrocchio è come menare un cane che caca
latitante
Livello Tecnico: Jorginho

Messaggio da latitante »

Allora:
a) con chi ce l'hai quando arli di gente onesta solo economicamente e non eticamente?
b) guarda che alla fine l'unico che è sottilmente razzista sei tu. Non avevo mai letto un tale insieme di stereotipi da quando vidi uno speciale dei Simpson sugli italoamericani. Ma davvero credi che per essere Napoeltano bisogni sentirsi un po' parcheggiatore abusivo e un po' truffatore e un po' poeta? Wa niente più? La pizza la sai fare? No perchè se non fai la pizza sei automaticamente declassato come Napoletano, al limite potresti passare per Ischitano o qualcosa del genere. Latità, ci stai prendendo per cu*o vero?
c) Ascoltami, io mi sento ostaggio della mazzamma di Napoli tutto l'anno. Odio la camorra, odio i paccottari da Ipad, i furbetti da quartiere e tutto quanto di negativo esprime (per ragioni storiche ovviamente) la nostra città. Quando vado fuori vengo discrminato io per colpa di queste persone, devo battermi OGNI GIORNO per il buon nome della mia città, per poi tornare a casa e venire soverchiato da queste bestie. Avrò il diritto di farmeli passare almeno per antipatici o devo pure ringraziarli, caro latitante, per tutte le umiliazioni che subisco per colpa loro?

a) me la prendo con i napoletani che si sentono in diritto di criticare altri napoletani non comprendendo che non e l onesta economica che fa un napoletano di serie a e uno di serie b......non ho mai amato mario merola ne tanto meno gigi d alessio espressioni a mio avviso di una napoli border line con la criminalita...ma non posso non considerarli anche loro figli di napoli...e non figli di serie b.....il principe di san severo era un fetentone ad altissimi livelli...eppure nel mondo ci conoscono anche per i suoi esperimenti

b) sto facendo un discorso sociologico...e nella sociologia bisogna partire da quelli che tu chiami stereotipi ma che non sono altro che il nostro bagaglio culturale

c) io non ho mai detto che non puoi incazzarti...non ho mai affermato che devono piacerti per forza...se a me disturba qualcosa certamente nn sto a are il buon samaritano...ho solo avvertito da parte dell autore del post e commenti succ del razzismo strisciante...

come vedi non evado...anche perche essendo latitante sarebbe un nosense hihiihhi
cenzino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon

Messaggio da cenzino »

latitante ha scritto:la vostra intolleranza di hitleriana memoria vi portera alla soluziine finale e alla ghettizzazione delle persone...questo state giustificando....germoglia dalla cosidetta napoli bene il seme di un razzismo strisciante e il seme delle guerra civile...sono da brividi i vostri commenti....ho un eta non piu adolescenziale e ricordo gia da bambino..la famosamfrase la napoli che fu...non ce piu la napoli di una volta...eravamo negli anni 70...oggi sono passati 40 anni e sento gli stessi discorsi....rendetevi conto che napoli e i napoletani sono questi....andiamo al mare in 30 per fare ammuina...siamo quelli che in aereo battono le mani e dicono se dobbiamo morire almeno siamo tutti insieme....il napoletano e anche quello che per due lire ti fa una rapina.....ma e anche colui che e pronto ad aiutarti (lo stesso deliquenti).....questi sono i luoghi comuni di napoli che si vedono ogni giorno in citta....voi difensori di una civilta che a napoli non e mai esistita....dovreste capire che senza questa simbiosi tra civilta e incivilta saremmo stati e saremmo una citta anonimente civile....non partoriremmo geni e talenti letterari, musicali...non avremmo nel nostro dna il gene di quella che nel mondo chiamano napoletanita......io non sto dicendo che napoli non ha problemi...li ha eccome....ma non POSSO ACCETTARE CHE IL NAPOLETANO SIA RAZZISTA NEI CONFRONTI DEL SUO SIMILE.....storicamente non e mai stato cosiii
Sterilizzazione chimica di massa. Senza se e senza ma.
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

latità, in poche parole: per te la criminalità a napoli va denunciata o va compresa? il ragazzino che per strada ti minaccia e ti tratta male per poi dire, se reagisci, "mò vac a casa e chiamo mio zio, mio fratello, te facc o mazz tant" va denunciato o va compreso? il fatto che a napoli devi stare attento a cosa mangi va denunciato o va compreso? i parcheggiatori abusivi, la mentalità dell'andare in cu*o all'altro e tutto il resto va denunciato o va compreso?

voglio sapere solo questo...

lascia perdere l'arte perchè altrimenti ti faccio il nome di tutti gli artisti per ogni capitale del mondo e vediamo se altre città, rispetto a napoli, sono anonime come dici tu o no...

la verità è che tu non apprezzi napoli per gli artisti ma apprezzi napoli per la sua anarchia, perchè, essendo napoletano, ti senti praticamente giustificato a non rispettare le leggi che non ti garbano...
da come quello che scrivi, se fuori da napoli non rispetti le leggi, sei considerato un fuorilegge, ma tu poichè vivi a napoli non ne fai una questione di fuorilegge ma una filosofia di vita, dunque cerchi di giustificare questo con la mentalità napoletana e la nostra spensieratezza...

"tu me vai in cu*o a me, e io te vac in cu*o a te"...

se è così, dillo subito e non mettere in mezzo artisti, dopo che grandi persone, che in questo momento quasi si stanno rivoltando nella tomba per quello che scrivi...
latitante

Messaggio da latitante »

cenzino ha scritto:
latitante ha scritto:la vostra intolleranza di hitleriana memoria vi portera alla soluziine finale e alla ghettizzazione delle persone...questo state giustificando....germoglia dalla cosidetta napoli bene il seme di un razzismo strisciante e il seme delle guerra civile...sono da brividi i vostri commenti....ho un eta non piu adolescenziale e ricordo gia da bambino..la famosamfrase la napoli che fu...non ce piu la napoli di una volta...eravamo negli anni 70...oggi sono passati 40 anni e sento gli stessi discorsi....rendetevi conto che napoli e i napoletani sono questi....andiamo al mare in 30 per fare ammuina...siamo quelli che in aereo battono le mani e dicono se dobbiamo morire almeno siamo tutti insieme....il napoletano e anche quello che per due lire ti fa una rapina.....ma e anche colui che e pronto ad aiutarti (lo stesso deliquenti).....questi sono i luoghi comuni di napoli che si vedono ogni giorno in citta....voi difensori di una civilta che a napoli non e mai esistita....dovreste capire che senza questa simbiosi tra civilta e incivilta saremmo stati e saremmo una citta anonimente civile....non partoriremmo geni e talenti letterari, musicali...non avremmo nel nostro dna il gene di quella che nel mondo chiamano napoletanita......io non sto dicendo che napoli non ha problemi...li ha eccome....ma non POSSO ACCETTARE CHE IL NAPOLETANO SIA RAZZISTA NEI CONFRONTI DEL SUO SIMILE.....storicamente non e mai stato cosiii

io me la prendo con questi napoletani che stanno sviluppando del razzismo....per me sono peggio dei deliquenti....blahhhhh
el flaco

Messaggio da el flaco »

latitante ha scritto:
cenzino ha scritto:

io me la prendo con questi napoletani che stanno sviluppando del razzismo....per me sono peggio dei deliquenti....blahhhhh
IL TUO NICK NOMEN OMEN
Sir Jack
Livello Tecnico: Piotr Zielinski

Messaggio da Sir Jack »

a) per l'ennesima volta, non sto parlando di criminalità, ma di altre cose, non fare il finto tonto. I criminali, i violenti, i prevaricatori e i disonesti non hanno naizonalità, per me non sono napoletani, sono solo carogne. E su questo siamo d'accordo, spero. Però non puoi non vedere come Napoli partorisca più di altre città delle forme di sottoproletariato che è FUORI dalla civiltà e FUORI dal rispetto per il prossimo. Non c'è da discutere, e francamente non c'è neanche da difendere, perchè a ben vedere nella sua testa pure Annamaria Franzoni avrà avuto le sue ragioni, sul momento, per uccidere il figlio. Non facciamo i garantisti a tutti i costi.

b) Il mio professore di Sociologia, Massimo Corsale, una volta mi disse: "Non fermarti allo stilare le categorie, chiediti piuttosto perchè tanta gente sia spinta a comportarsi in un certo modo. Non è importante il miracolo di S.Gennaro, è importante il fatto che migliaia di persone ci credano. E non è che il Napoletano è disonesto, è che molti, troppi Napoletani sono spinti ad esserlo". Ora, vogliamo trovarle e combatterle INSIEME le ragioni che creano gli zulù o vogliamo adottarcene qualcuno da tenere a casa perchè è pittoresco?

c)Non è razzismo, è esasperazione latità. Scusami, ma sono sempre più convinto che tu certe situazioni le abbia viste solo col binocolo. Siamo in guerra amico caro, tutto l'anno e tutti gli anni!
ofdrive ha scritto:
Magic.Naples ha scritto:l'unica nota stonata..intravedere quei sediolini vuoti
Se guardi bene tra i sediolini si vede chella zoccola ra muglier e Tosel...
Ariete2 ha scritto:
Pasqualelopsicologo ha scritto:Spero tanto che i numeri e i nomi siano scritti con un carattere accattivante
Giusto,perchè come tu m'insegni in questo modo potrano incutere nel'avversario un certo timore e senso di aggrssività,rendendolo psicologicamente instabile.
mèmè ha scritto:Smentire Pistrocchio è come menare un cane che caca
latitante

Messaggio da latitante »

napoli_big ha scritto:latità, in poche parole: per te la criminalità a napoli va denunciata o va compresa? il ragazzino che per strada ti minaccia e ti tratta male per poi dire, se reagisci, "mò vac a casa e chiamo mio zio, mio fratello, te facc o mazz tant" va denunciato o va compreso? il fatto che a napoli devi stare attento a cosa mangi va denunciato o va compreso? i parcheggiatori abusivi, la mentalità dell'andare in cu*o all'altro e tutto il resto va denunciato o va compreso?

lascia perdere l'arte perchè altrimenti ti faccio il nome di tutti gli artisti per ogni capitale del mondo e vediamo se altre città, rispetto a napoli, sono anonime come dici tu o no...

la verità è che tu non apprezzi napoli per gli artisti ma apprezzi napoli per la sua anarchia, perchè, essendo napoletano, ti senti praticamente giustificato a non rispettare le leggi che non ti garbano...
da come quello che scrivi, se fuori da napoli non rispetti le leggi, sei considerato un fuorilegge, ma tu poichè vivi a napoli non ne fai una questione di fuorilegge ma una filosofia di vita, dunque cerchi di giustificare questo con la mentalità napoletana e la nostra spensieratezza...

se è così, dillo subito e non mettere in mezzo artisti, dopo che grandi persone, che in questo momento quasi si stanno rivoltando nella tomba per quello che scrivi...
mi fai prima una domanda e puoi presuntuosamente pensi di rispondere a nome mio?

io sto facendo un discorso filosofico su napoli....non giustifico la camorra ne tanto meno che non va denunciata...cosi come gli atti vandalici e anarchici tipo giungla...non ho mai detto questo...
ho solo detto che l atteggiamento dei napoletani onesti sta valicando e da un atteggiamento dindenuncia state passando ad un atteggiamento di intollerranza che rasenta il razzismo...forti della vostra moralita frutto di un istruzione che permette l oppressione del piu debole attraverso forme culturali ( vedesi il pensiero di eduardo de filippo).....parlate che napoli e cambiata ma evsemprevstata questa....la munnezza e il problema dei rifiuti non ci sta da 15 anni ma almeno dal 1850....basta poko per documentarsi oggi....basta google....
Rafel89

Messaggio da Rafel89 »

latitante ha scritto:
napoli_big ha scritto:latità, in poche parole: per te la criminalità a napoli va denunciata o va compresa? il ragazzino che per strada ti minaccia e ti tratta male per poi dire, se reagisci, "mò vac a casa e chiamo mio zio, mio fratello, te facc o mazz tant" va denunciato o va compreso? il fatto che a napoli devi stare attento a cosa mangi va denunciato o va compreso? i parcheggiatori abusivi, la mentalità dell'andare in cu*o all'altro e tutto il resto va denunciato o va compreso?

mi fai prima una domanda e puoi presuntuosamente pensi di rispondere a nome mio?

io sto facendo un discorso filosofico su napoli....non giustifico la camorra ne tanto meno che non va denunciata...cosi come gli atti vandalici e anarchici tipo giungla...non ho mai detto questo...
ho solo detto che l atteggiamento dei napoletani onesti sta valicando e da un atteggiamento dindenuncia state passando ad un atteggiamento di intollerranza che rasenta il razzismo...forti della vostra moralita frutto di un istruzione che permette l oppressione del piu debole attraverso forme culturali ( vedesi il pensiero di eduardo de filippo).....parlate che napoli e cambiata ma evsemprevstata questa....la munnezza e il problema dei rifiuti non ci sta da 15 anni ma almeno dal 1850....basta poko per documentarsi oggi....basta google....
Napalm... :lol:
Immagine
cenzino

Messaggio da cenzino »

latitante ha scritto:
cenzino ha scritto:
Ne

Nessun razzismo. Se ti può dare sollievo, io farei anche impiccare l'80% dei parlamentari italiani. E' razzismo? Assolutamente no!!! Ognuno può auspicare le soluzioni che preferisce ai problemi reali e tangibili. La mazzamma di napoli come i politici ladri e corrotti.
latitante

Messaggio da latitante »

Sir Jack ha scritto:a) per l'ennesima volta, non sto parlando di criminalità, ma di altre cose, non fare il finto tonto. I criminali, i violenti, i prevaricatori e i disonesti non hanno naizonalità, per me non sono napoletani, sono solo carogne. E su questo siamo d'accordo, spero. Però non puoi non vedere come Napoli partorisca più di altre città delle forme di sottoproletariato che è FUORI dalla civiltà e FUORI dal rispetto per il prossimo. Non c'è da discutere, e francamente non c'è neanche da difendere, perchè a ben vedere nella sua testa pure Annamaria Franzoni avrà avuto le sue ragioni, sul momento, per uccidere il figlio. Non facciamo i garantisti a tutti i costi.

b) Il mio professore di Sociologia, Massimo Corsale, una volta mi disse: "Non fermarti allo stilare le categorie, chiediti piuttosto perchè tanta gente sia spinta a comportarsi in un certo modo. Non è importante il miracolo di S.Gennaro, è importante il fatto che migliaia di persone ci credano. E non è che il Napoletano è disonesto, è che molti, troppi Napoletani sono spinti ad esserlo". Ora, vogliamo trovarle e combatterle INSIEME le ragioni che creano gli zulù o vogliamo adottarcene qualcuno da tenere a casa perchè è pittoresco?

c)Non è razzismo, è esasperazione latità. Scusami, ma sono sempre più convinto che tu certe situazioni le abbia viste solo col binocolo. Siamo in guerra amico caro, tutto l'anno e tutti gli anni!
questo e lunico post serio che ho letto fin ora e sul quale mi trovo daccordo e che ho piacere di rispondere seriamene tranne ovviamente l etichetta di zulu che non trovo affatto pertinente al discorso se incanalato su quelle argomenazioni....
io mi chiedo se napoli ha la capacita di partorire elementi che non rispettano il prossimo ed insieme partorire grandi eccezzionalita....ce qualcosa fuori dal comune che attrae la mia curiosita....tenendo presente che in ogni comunita ce il rischio di avere il delinquente...il serial killer....l incivile....questa non puo essere portata come prova di un incivilta diffusa....quindi ce certamente qualcosa in piu....

tralasciando i delinquenti, gli incivili...che non hanno una nazionalita...e i cui comportamenti vanno stigmatizzati sempre e comunue.parliamo del piu corposo numero di napoletani che gestiscono la citta anarchicamene...la domanda e perche? e perche associarli alla deliquenza organizzata?
latitante

Messaggio da latitante »

cenzino ha scritto:
latitante ha scritto:
cenzino ha scritto: Sterilizzazione chimica di massa. Senza se e senza ma.
Ne

Nessun razzismo. Se ti può dare sollievo, io farei anche impiccare l'80% dei parlamentari italiani. E' razzismo? Assolutamente no!!! Ognuno può auspicare le soluzioni che preferisce ai problemi reali e tangibili. La mazzamma di napoli come i politici ladri e corrotti.
vedi che nei campi di concentramento non cerano solo poveri ebrei....ma anche politici...ed oppositori del regime...che hitler chiamava corrotti.....diceva einstein l unica razza che conosco e quella umana.....e questi discorsi che fai sono razzisti..perche identifichi un gruppo e lo vuoi annientare fisicamente.....e se domani un pazzo pensa che anche tu sei napoletano e vai ammazzato solo per il tuo status di napoletano?????
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

latitante ha scritto:

sei ridicolo quando parli di razzismo...

razzismo verso cosa? verso i delinquenti? certo, se i delinquenti sono una razza, allora io sono razzista...

inoltre, a parte il fatto che napoli penso sia notevolmente peggiorata oggi, come tutta l'italia (con la differenza che napoli aveva già una buona base di monnezza), non me ne fo**e niente di cosa era napoli prima e cosa è oggi...

lo schifo che sta a napoli, prima o oggi, a me fa schifo allo stesso modo...

dunque, se tu mi dici che napoli non è mai cambiata, non è che mi sento più sollevato...
latitante

Messaggio da latitante »

napoli_big ha scritto:
latitante ha scritto:

sei ridicolo quando parli di razzismo...

razzismo verso cosa? verso i delinquenti? certo, se i delinquenti sono una razza, allora io sono razzista...

inoltre, a parte il fatto che napoli penso sia notevolmente peggiorata oggi, come tutta l'italia (con la differenza che napoli aveva già una buona base di monnezza), non me ne fo**e niente di cosa era napoli prima e cosa è oggi...

lo schifo che sta a napoli, prima o oggi, a me fa schifo allo stesso modo...

dunque, se tu mi dici che napoli non è mai cambiata, non è che mi sento più sollevato...[/quote

napoli non e mai cambiata stanno cambiando solomi pensieri dei ben pensanti....questo e pericoloso.....se uno delinquente si arrabbia non e poi tanto pericoloso...perke sai cosa aspettarti....se ad arrabbiarsi sono le cosidette persone MITI non sai che puo accadere
Rispondi