BENITEZ CHIARISSIMO A MEDIASET PREMIUM

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152870
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

postino ha scritto:
lestat ha scritto:
postino ha scritto: n'è capit...se i limiti sono perlopiu' tecnici...hai voglia a cambiare modulo, semp scarz rimani.anzi, paradossalmente, proprio attaccando va a finire che mascheri la fragilita' difensiva.
Sciocchezze.Dzemaili e' scarso tecnicamente,ma se lo metti a fare il mediano,e' ancora piu' in difficolta'.E con questo c'e' poco da aggiungere.
ieri a quei ritmi inler non ci azzeccava proprio...mo' quelli due ne sono:inler e dzemaili
Facevi un centrocampo a 3,pur non avendo riserve.Coprivi meglio il campo,stavi piu' coperto e avevi piu' equilibrio.E mettevi Dzemaili in un ruolo a lui piu' adeguato.Ti pare poco?...ti ho appena evidenziato che e' vero,i giocatori quelli sono,ma non per questo li devi mettere ancora piu' in difficolta',fuori posizione.Non si scappa...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54462
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

lestat ha scritto:
postino ha scritto:
lestat ha scritto: Sciocchezze.Dzemaili e' scarso tecnicamente,ma se lo metti a fare il mediano,e' ancora piu' in difficolta'.E con questo c'e' poco da aggiungere.
ieri a quei ritmi inler non ci azzeccava proprio...mo' quelli due ne sono:inler e dzemaili
Facevi un centrocampo a 3,pur non avendo riserve.Coprivi meglio il campo,stavi piu' coperto e avevi piu' equilibrio.E mettevi Dzemaili in un ruolo a lui piu' adeguato.Ti pare poco?...ti ho appena evidenziato che e' vero,i giocatori quelli sono,ma non per questo li devi mettere ancora piu' in difficolta',fuori posizione.Non si scappa...
giocando pane e salame ci si poteva qualificare,poi per mangiare il caviale c'era tutto il tempo...
Immagine
PerVoi

Messaggio da PerVoi »

napoli_big ha scritto:
lestat ha scritto:
Rafel89 ha scritto: Abbiamo più punti dello scorso anno, in tutte e due competizioni, questa cosa non ti entra in testa eh?
Eccoli,i record...
puoi avere tutti i punti che vuoi...

se a me il napoli di mazzarri dava la sensazione di non vincere mai nulla di grande, con questo ancora peggio...

una coperta corta costante...

il tutto poi si abbina alle idee di un presidente che non è mansour...


ma vi rendete conto che da ieri state mettendo pezze a colori circa un "progetto a lungo termine", un calcio spettacolare che presto vedremo, il fatto che i nostri scarpari debbano imparare a giocare...

ma che state a dì, oh?

ma che sta partendo il progetto del bayern monaco e del barcellona?

questo è il napoli e con quello che si spende serve un tecnico consapevole che qui una squadra di 11 campioni non la vedremo mai...


addirittura topic del tipo "uscire fuori stasera per poi vincere un trofeo", ma voi veramente fate?

ma quante altre possibilità credete che il napoli abbia di giocarsi certe partite?

state delirando, ma davvero...
Anche perchè la gente on ha capito che progetto non significa ulla.E' ua prola che puo sgretolarsi nel momento i cuoi vendi prima Lavezzi e poi Cavani.
Dela no ha preso Benitez per creare un progetto,ma affidandosi semplicemente al suo curriculum ha sperato di poter prendere un tecnico che con le sue competenze spremesse al massimo il potenziale a sua disposizione,oltre i propri limiti.
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

Cavani-Mania ha scritto:
napoli_big ha scritto:sinceramente, più fate passare l'idea del "ce la siamo giocata, ma abbiamo perso" e più mi gira il ca**o e più rimpiango gli anni passati, quando a detta di tutti non ce la giocavamo ma spesso, per quel che potevamo, lo mettevamo in cu*o all'avversario...


tanti allenatori se la giocano: la roma negli ultimi due anni ha avuto due allenatori che se la giocavano sempre, i risultati si sono visti infatti...
tu come tanti dite sempre che volete vincere. La strada per vincere benitez la conosce e tocca fidarsi. Mazzarri è un buon tecnico, ma non è un vincente. Io della partita di ieri non ho rimpianti perchè secondo me se giocavamo a catenaccio la perdevamo comunque.
per me esistono allenatori vincenti che però diventano stra-perdenti se si mettono in testa una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...

benitez poteva fare certe cose col liverpool o lo scorso anno col chelsea, non con questa squadra...

l'unica cosa che al momento non fa degenerale la situazione è il fatto che si chiami benitez, e quindi le garanzie che un personaggio del genere può dare...

si fosse chiamato donadoni...
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

PerVoi ha scritto:
napoli_big ha scritto:
lestat ha scritto: Eccoli,i record...
puoi avere tutti i punti che vuoi...

se a me il napoli di mazzarri dava la sensazione di non vincere mai nulla di grande, con questo ancora peggio...

una coperta corta costante...

il tutto poi si abbina alle idee di un presidente che non è mansour...


ma vi rendete conto che da ieri state mettendo pezze a colori circa un "progetto a lungo termine", un calcio spettacolare che presto vedremo, il fatto che i nostri scarpari debbano imparare a giocare...

ma che state a dì, oh?

ma che sta partendo il progetto del bayern monaco e del barcellona?

questo è il napoli e con quello che si spende serve un tecnico consapevole che qui una squadra di 11 campioni non la vedremo mai...


addirittura topic del tipo "uscire fuori stasera per poi vincere un trofeo", ma voi veramente fate?

ma quante altre possibilità credete che il napoli abbia di giocarsi certe partite?

state delirando, ma davvero...
Anche perchè la gente on ha capito che progetto non significa ulla.E' ua prola che puo sgretolarsi nel momento i cuoi vendi prima Lavezzi e poi Cavani.
Dela no ha preso Benitez per creare un progetto,ma affidandosi semplicemente al suo curriculum ha sperato di poter prendere un tecnico che con le sue competenze spremesse al massimo il potenziale a sua disposizione,oltre i propri limiti.
e questa è una delle mie più grandi paure...

il concetto di dela è avere un solo leader assoluto: l'allenatore...

solo che ci sono allenatori e allenatori...

benitez è un vincente, ma con una squadra vincente, o almeno questo dice al momento il suo modo di fare calcio...
Avatar utente
venezolano69
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18463
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:25
Località: portici

Messaggio da venezolano69 »

napoli_big ha scritto:
Cavani-Mania ha scritto:
napoli_big ha scritto:sinceramente, più fate passare l'idea del "ce la siamo giocata, ma abbiamo perso" e più mi gira il ca**o e più rimpiango gli anni passati, quando a detta di tutti non ce la giocavamo ma spesso, per quel che potevamo, lo mettevamo in cu*o all'avversario...


tanti allenatori se la giocano: la roma negli ultimi due anni ha avuto due allenatori che se la giocavano sempre, i risultati si sono visti infatti...
tu come tanti dite sempre che volete vincere. La strada per vincere benitez la conosce e tocca fidarsi. Mazzarri è un buon tecnico, ma non è un vincente. Io della partita di ieri non ho rimpianti perchè secondo me se giocavamo a catenaccio la perdevamo comunque.
per me esistono allenatori vincenti che però diventano stra-perdenti se si mettono in testa una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...

benitez poteva fare certe cose col liverpool o lo scorso anno col chelsea, non con questa squadra...

l'unica cosa che al momento non fa degenerale la situazione è il fatto che si chiami benitez, e quindi le garanzie che un personaggio del genere può dare...

si fosse chiamato donadoni...
ma tu i punti in campionato li vedi e quelli in champions?
Immagine

“La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente.” A.Einstein
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152870
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Comunque e' un circolo vizioso.Benitez si e' fissato con un tipo di gioco da grande squadra,con dei giocatori inadatti.I giocatori inadatti,non sono messi in condizione di rendere al meglio delle loro possibilita'.
Quindi,uscendo da questo "simpatico pezzificio",io spero che Benitez mostri buon senso,e spero che la squadra non si ritenga gia' in vacanza a livello mentale.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54462
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

venezolano69 ha scritto:
napoli_big ha scritto:
Cavani-Mania ha scritto: tu come tanti dite sempre che volete vincere. La strada per vincere benitez la conosce e tocca fidarsi. Mazzarri è un buon tecnico, ma non è un vincente. Io della partita di ieri non ho rimpianti perchè secondo me se giocavamo a catenaccio la perdevamo comunque.
per me esistono allenatori vincenti che però diventano stra-perdenti se si mettono in testa una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...

benitez poteva fare certe cose col liverpool o lo scorso anno col chelsea, non con questa squadra...

l'unica cosa che al momento non fa degenerale la situazione è il fatto che si chiami benitez, e quindi le garanzie che un personaggio del genere può dare...

si fosse chiamato donadoni...
ma tu i punti in campionato li vedi e quelli in champions?
guarda che benitez quando è arrivato non ha trovato il canicattì ma una squadra che da 4 anni naviga nei primi posti...
Immagine
PerVoi

Messaggio da PerVoi »

venezolano69 ha scritto:
napoli_big ha scritto:
Cavani-Mania ha scritto: tu come tanti dite sempre che volete vincere. La strada per vincere benitez la conosce e tocca fidarsi. Mazzarri è un buon tecnico, ma non è un vincente. Io della partita di ieri non ho rimpianti perchè secondo me se giocavamo a catenaccio la perdevamo comunque.
per me esistono allenatori vincenti che però diventano stra-perdenti se si mettono in testa una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...

benitez poteva fare certe cose col liverpool o lo scorso anno col chelsea, non con questa squadra...

l'unica cosa che al momento non fa degenerale la situazione è il fatto che si chiami benitez, e quindi le garanzie che un personaggio del genere può dare...

si fosse chiamato donadoni...
ma tu i punti in campionato li vedi e quelli in champions?
Pero' vatti a vedere anche il nostro calendario d'inizio campionato.
Con dirette concorrenti come Juve e Roma abbiamo perso,a Firenze per fortuna abbiamo alla fine evitato il pareggio grazie all arbitro,mo amm perz col Cesena...ma fatemi capire,voi che parlavate di questa squadra come futura vicitrice del campionato,che cazzarola state dicendo adesso?
Fatemi almeno capire eventualmente il livello di fiducia di Benitez da adesso,cioè Benitez a che livello di errori potrà arrivare per considerare la sua posizione in bilico?
Voglio saperlo solo per aver un punto di riferimento...
Perchè se no qui inizio a temere davvero che indietro non si possa tornare piu'... e poi sta frase è pericolosa perchè potrebbe piacere anche al presidente,è cinematografica...punto di non ritorno...faciteme capi'..l'Europa League ce la possiamo giocare il prox anno o è troppo per poter crescere bene?
Avatar utente
venezolano69
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18463
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:25
Località: portici

Messaggio da venezolano69 »

PerVoi ha scritto:
venezolano69 ha scritto:
napoli_big ha scritto: per me esistono allenatori vincenti che però diventano stra-perdenti se si mettono in testa una cosa che non sta nè in cielo nè in terra...

benitez poteva fare certe cose col liverpool o lo scorso anno col chelsea, non con questa squadra...

l'unica cosa che al momento non fa degenerale la situazione è il fatto che si chiami benitez, e quindi le garanzie che un personaggio del genere può dare...

si fosse chiamato donadoni...
ma tu i punti in campionato li vedi e quelli in champions?
Pero' vatti a vedere anche il nostro calendario d'inizio campionato.
Con dirette concorrenti come Juve e Roma abbiamo perso,a Firenze per fortuna abbiamo alla fine evitato il pareggio grazie all arbitro,mo amm perz col Cesena...ma fatemi capire,voi che parlavate di questa squadra come futura vicitrice del campionato,che cazzarola state dicendo adesso?
Fatemi almeno capire eventualmente il livello di fiducia di Benitez da adesso,cioè Benitez a che livello di errori potrà arrivare per considerare la sua posizione in bilico?
Voglio saperlo solo per aver un punto di riferimento...
Perchè se no qui inizio a temere davvero che indietro non si possa tornare piu'... e poi sta frase è pericolosa perchè potrebbe piacere anche al presidente,è cinematografica...punto di non ritorno...faciteme capi'..l'Europa League ce la possiamo giocare il prox anno o è troppo per poter crescere bene?
abbiamo fatto piu punti nella storia del napoli e stiamo alla 14esima giornata il girone di andata è quasi finito quale calendario favorevole andate trovando, piu di migliorare rispetto all'anno passato anno dei record ma che deve fare questo , anche in champions si sta migliorando come punti
Immagine

“La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente.” A.Einstein
PerVoi

Messaggio da PerVoi »

venezolano69 ha scritto:
PerVoi ha scritto:
venezolano69 ha scritto: ma tu i punti in campionato li vedi e quelli in champions?
Pero' vatti a vedere anche il nostro calendario d'inizio campionato.
Con dirette concorrenti come Juve e Roma abbiamo perso,a Firenze per fortuna abbiamo alla fine evitato il pareggio grazie all arbitro,mo amm perz col Cesena...ma fatemi capire,voi che parlavate di questa squadra come futura vicitrice del campionato,che cazzarola state dicendo adesso?
Fatemi almeno capire eventualmente il livello di fiducia di Benitez da adesso,cioè Benitez a che livello di errori potrà arrivare per considerare la sua posizione in bilico?
Voglio saperlo solo per aver un punto di riferimento...
Perchè se no qui inizio a temere davvero che indietro non si possa tornare piu'... e poi sta frase è pericolosa perchè potrebbe piacere anche al presidente,è cinematografica...punto di non ritorno...faciteme capi'..l'Europa League ce la possiamo giocare il prox anno o è troppo per poter crescere bene?
abbiamo fatto piu punti nella storia del napoli e stiamo alla 14esima giornata il girone di andata è quasi finito quale calendario favorevole andate trovando, piu di migliorare rispetto all'anno passato anno dei record ma che deve fare questo , anche in champions si sta migliorando come punti
Ma non ti rendi conto che in campionato ogni anno che passa ci sono sempre meno big?

Quest'anno c'è la juve e la roma,l'inter è al nostro livello,il milan è morto,la fiorentina è discontinua.. fare piu' punti diventa sempre piu' facile,ache se stiamo per stravolgere anche questa tendenza perdendo in casa col parma..

comq qualcuno GIUSTAMENTE ha fatto notare,Benitez ha cmq preso una squadra che non lottava certo per la metà della classifica...
paolo
Livello Tecnico: Manolo Gabbiadini
Messaggi: 859
Iscritto il: martedì 4 marzo 2008, 17:58

Messaggio da paolo »

scusate,ma molti di voi dicono che abbiamo giocato alla pari con il borussia.
ma non hanno in mente che abbiamo giocato con una squadra che in difesa aveva solo 1 centrale di ruolo e gli altri si sono adattati a fare i difensori?
uno di loro e' un attaccante.
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

venezolà, sinceramente io ho visto il napoli vincere diverse partite per episodi...

hai vinto a milano giocando 10', a firenze con due tiri: poi hai sofferto per tutto la gare entrambe le volte, entrambe le volte pure con un arbitraggio che per fortuna era dalla nostra, ma a prescindere dall'arbitraggio...

il napoli, in questa serie A, ha almeno 2-3 calciatori che possono farti vincere la partita con o senza gioco e spesso l'ha sfruttato...

sono almeno 2 mesi che il napoli non convince tra presunzione e tutto il resto: una coperta corta eclatante, una distanza tra i reparti abissale e poche idee per andare in rete...

con le grandi io noto UNA FATICA IMMENSA, a prescindere da un paio di gare vinte per me in modo parecchio fortunoso (con questo non voglio togliere nulla ai singoli che ti hanno fatto vincere, come ho già detto), ma parecchio eh, ci è girata bene tra papere di abbiati, rigori sbagliati per la prima volta, arbitro e 2 tiri-2 gol...

certo, i calciatori sono quello che sono ma il napoli mi dà la sensazione di un cafone che si veste da signore...
Ultima modifica di napoli_big il mercoledì 27 novembre 2013, 15:40, modificato 1 volta in totale.
PerVoi

Messaggio da PerVoi »

paolo ha scritto:scusate,ma molti di voi dicono che abbiamo giocato alla pari con il borussia.
ma non hanno in mente che abbiamo giocato con una squadra che in difesa aveva solo 1 centrale di ruolo e gli altri si sono adattati a fare i difensori?
uno di loro e' un attaccante.
Ma la cosa bella infatti è che quando attaccavamo andavano in panico,ma la maggior parte dei nostri tentativi era sconclusionato e privo di costruzione

Cmq io propongo di abbattere Inler ,buttare dentro radosevic e avanzare berhami che sicuro fa meglio dello svizzero...pcchè non ce la faccio piu' a vedere quel pennellone lento,abbunato e addormentato
Avatar utente
venezolano69
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18463
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:25
Località: portici

Messaggio da venezolano69 »

napoli_big ha scritto:venezolà, sinceramente io ho visto il napoli vincere diverse partite per episodi...

hai vinto a milano giocando 10', a firenze con due tiri: poi hai sofferto per tutto la gare entrambe le volte, entrambe le volte pure con un arbitraggio che per fortuna era dalla nostra, ma a prescindere dall'arbitraggio...

il napoli, in questa serie A, ha almeno 2-3 calciatori che possono farti vincere la partita con o senza gioco e spesso l'ha sfruttato...

sono almeno 2 mesi che il napoli non convince tra presunzione e tutto il resto: una coperta corta eclatante, una distanza tra i reparti abissale e poche idee per andare in rete...

con le grandi io noto UNA FATICA IMMENSA, a prescindere da un paio di gare vinte per me in modo parecchio fortunoso (con questo non voglio escludere grandi giocate dei singoli eh), ma parecchio eh, ci è girata bene tra papere di abbiati, rigori sbagliati per la prima volta, arbitro e 2 tiri-2 gol...

certo, i calciatori sono quello che sono ma il napoli mi dà la sensazione di un cafone che si veste da signore...
l'unico fatto ad adesso è ilo miglioramento rispetto all'anno scorso in campionato e all'ultima champions tutto il resto non conta e oltrtetutto in fase di sperimentazione
Immagine

“La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente.” A.Einstein
Rispondi