Basta poco, davvero poco per essere fortissimi

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42684
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

Alla fine, grosso modo, siamo tutti sulla stessa linea.

Dentro Sportiello, DeSciglio/Widmer/Donati, Zielinski, Rog, Diawara e Icardi/Cavani/Diego Costa e siamo tutti felici. :lol:
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Il secco

Re: Basta poco, davvero poco per essere fortissimi

Messaggio da Il secco »

icemanac ha scritto:
mèmè 2014 ha scritto:Nel dilagante pessimismo che accompagna questo mercato, mi faccio forza e mi affido al mio provvidenziale riuscire a privilegiare gli aspetti positivi delle questioni.

Il nostro punto debole lo scorso anno è stata la panchina, visto che i titolari hanno giocato alla pari se non meglio della Juve. L'assenza di riserve, eccetto mertens e forse chiriches, ci ha impedito di completare la corsa verso il titolo.
A gennaio sarebbe bastato un centrocampista capace di alternarsi coi titolari ed uno sulla fascia destra capace di poter fare il vice callejon o all'occorrenza far rifiatare hisay.
Il mercato di riparazione scorso, mentre eravamo primi con 3 punti di vantaggio, è stata la peggior merdata che ADL abbia finora fatto, e ne ha fatte abbastanza! Per me è stato un delitto!

Fatta questa premessa, che mercato stiamo facendo ora?
Tonelli è uno tosto, per me si giocherà addirittura il posto con Albiol
Zielinsky mi piace tanto, finalmente dopo 10 anni abbiamo un vice Hamsik, capace tra l'altro di coprire più ruoli a centrocampo
Giaccherini è l'ideale sostituto di Callejon, pagato 3 soldi, per me sarà un acquisto azzecatissimo perché callejon non può fare 40 partite a stagione
Milik, nonostante gli isterici pareri che leggo, farà una caterva di gol. Per me è un animale.

Che cosa manca ancora?
Per me restano ancora 4 operazioni:
PORTIERE: è necessario ancor più della punta
PUNTA: gabbiadini non va bene in questo Napoli, per il bene suo e nostro deve essere ceduto. Il giovane forte lo teniamo, per me si potrebbe prendere anche un non giovane, senza spendere uno sproposito, purché si spenda altrove (cavani sarebbe l'unica eccezione che ammetterei)
MEDIANO: serve assolutamente almeno un altro giocatore a centrocampo
VICE HISAJ: maggio lo stimo, ma non si può più puntare su di lui.

Quello che abbiamo perso con la cessione di higuain lo possiamo guadagnare con una panchina finalmente all'altezza della squadra titolare!

Detto ció, bisogna fare pulizia: Sepe, Regini, Maggio, de Guzman, Lopez, Valdifiori, El kaddoury, gabbiadini
Concordo in toto.
Via Sepe e dentro Sportiello.
Via Maggio e dentro De Sciglio, Widmer, Donati,...
Via De Guzman, Lopez, Valdifiori e El kaddoury e dentro Zielinki, Rog e Diawara.
Via Gabbiadini e dentro uno tra Icardi, Cavani e Diego Costa.
questo nei sogni, quando poi ti svegli ti accorgi che la realtà è un altra cosa.....ti trovi ancore lopez de guzman e maggio in squadra, a cui hanno rinnovato il contratto.. :lol: :lol:
Avatar utente
alemao
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3544
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 17:12

Messaggio da alemao »

icemanac ha scritto:Alla fine, grosso modo, siamo tutti sulla stessa linea.

Dentro Sportiello, DeSciglio/Widmer/Donati, Zielinski, Rog, Diawara e Icardi/Cavani/Diego Costa e siamo tutti felici. :lol:
Premesso che quelli da te elencati non sono certo "sogni", ma una normalissima campagna acquisti che farebbe un normalissimo Presidente con 140ML da spendere, ti dico quello che mi aspetto:

Conferma di Rafael (ha "convinto" sarri al più se ne riparla a gennaio)
Conferma si Maggio (le alternative non sono all'altezza, se ne riparla a gennaio)
Dentro Rog e Diawara, (ma solo se vende sia Lopez che Valdifiori: altrimenti arriva solo uno dei due).
Nessuno in attacco (Milik e Gabbiadini sono giovani cui va data fiducia, col gioco di sarri faranno 20 gol a testa).

Chiaramente in parentesi sono le "dichiarazioni" con cui Dela giustificherà le sue scelte...
Avatar utente
eccez
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5553
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2009, 12:26

Messaggio da eccez »

portiere: Sportiello è perfetto, oltre le mie aspettative quindi non ci credo ancora.

terzino: Donati? Conti? Darmian? Widmer? mi convincono tutti poco tranne gli ultimi 2, infatti quasi impossibili..

centrocampisti: Diawara sarebbe un gran colpo, a patto che si prenda comunque anche Rog. Almeno per numero di soluzioni saremmo già di un altro mondo rispetto alla scorsa stagione e avremmo delle alternative tattiche vere. Se Grassi non convince va ceduto o prestato, Valdifiori può rimanere soprattutto alla luce delle offerte penose.

attaccanti: a questo punto i nomi migliori per i sognatori sono Cavani e Diego Costa, ma restiamo saldi con i piedi per terra, non arriverà nessuno di questo livello e di quei costi.. abbiamo preso Milik a oltre 30 mln, può essere mai che faccia il panchinaro a qualcuno? e su è vero che siamo tifosi ma non prendiamoci in giro, conosciamo bene i nostri polli..
Comunque, se partisse Gabbiadini, cosa che ritengo mooolto difficile, verrà preso un profilo più adatto al ruolo ma non svenante.
Guarderei a nomi più nostrani tipo Kalinic, Pavoletti (se non già promesso all'Inter..), senza dimenticare il nostro Zapata, o simili.. è la realtà, guardiamola in faccia!

cedere: Sepe, Maggio, Lopez, de Guzman, Grassi, el Kaddouri. Se necessario e per migliorare: Gabbiadini. Se apparano almeno un cuppetiello di alici: Valdifiori.
Immagine
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42684
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

alemao ha scritto:
icemanac ha scritto:Alla fine, grosso modo, siamo tutti sulla stessa linea.

Dentro Sportiello, DeSciglio/Widmer/Donati, Zielinski, Rog, Diawara e Icardi/Cavani/Diego Costa e siamo tutti felici. :lol:
Premesso che quelli da te elencati non sono certo "sogni", ma una normalissima campagna acquisti che farebbe un normalissimo Presidente con 140ML da spendere, ti dico quello che mi aspetto:

Conferma di Rafael (ha "convinto" sarri al più se ne riparla a gennaio)
Conferma si Maggio (le alternative non sono all'altezza, se ne riparla a gennaio)
Dentro Rog e Diawara, (ma solo se vende sia Lopez che Valdifiori: altrimenti arriva solo uno dei due).
Nessuno in attacco (Milik e Gabbiadini sono giovani cui va data fiducia, col gioco di sarri faranno 20 gol a testa).

Chiaramente in parentesi sono le "dichiarazioni" con cui Dela giustificherà le sue scelte...
Io non ho scritto che questo è mercato da sogno, altrimenti avrei inserito ben altri nominativi.
A mio avviso, con i nomi che ho fatto, che tra l'altro sono quelli che circolano, ne uscirebbe un Napoli rinforzato nell'immediato e, molto probabilmente, nel futuro.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
El Partenope
Livello Tecnico: Emanuele Giaccherini
Messaggi: 663
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 6:55

Messaggio da El Partenope »

Per completare il mercato manca il secondo portiere e cioè Sportiello con Rafael che farà il terzo tanto non lo vuole nessuno e Sepe lo mandi in prestito in A a giocare.
Un terzino destro al posto di Maggio,ma c'è ben poco il top era Vrsaljko perso,ci sarebbe stato Bruno Peres con Cairo non si tratta se non con tanti soldi,c'era Widmer tolto dal mercato e Darmin il Manchester non lo cede,rimane Donati o addirittura non arriva nessuno e ci sorbiamo ancora Maggio.
A centrocampo con l'arrivo di Zielinski e probabilmente di Rog farei un'altro sforzo tra Diawara,Herrera o Kums,via Valdifiori,David Lopez e Grassi quest'ultimo a giocare è ancora acerbo per avere quell'affidabilità che serve a noi.
Davanti con Milik e Gabbiadini che terrei anche se non è una prima punta,farei di tutto per riportare il Madator Cavani a Napoli,in alternativa Diego Costa,Kalinic o Bacca.
Dimenticavo il centrale difensivo,questo serve se parte qualcuno o è un buon prospetto per gli anni a venire,ma spendere cifre assurde per Maksimovic non mi sembra il caso a quel punto provo a prendere Vermalen anche se ha 30 anni.
“Forum Napoli Magazine Story”: n° 186
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42684
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

El Partenope ha scritto:Per completare il mercato manca il secondo portiere e cioè Sportiello con Rafael che farà il terzo tanto non lo vuole nessuno e Sepe lo mandi in prestito in A a giocare.
Un terzino destro al posto di Maggio,ma c'è ben poco il top era Vrsaljko perso,ci sarebbe stato Bruno Peres con Cairo non si tratta se non con tanti soldi,c'era Widmer tolto dal mercato e Darmin il Manchester non lo cede,rimane Donati o addirittura non arriva nessuno e ci sorbiamo ancora Maggio.
A centrocampo con l'arrivo di Zielinski e probabilmente di Rog farei un'altro sforzo tra Diawara,Herrera o Kums,via Valdifiori,David Lopez e Grassi quest'ultimo a giocare è ancora acerbo per avere quell'affidabilità che serve a noi.
Davanti con Milik e Gabbiadini che terrei anche se non è una prima punta,farei di tutto per riportare il Madator Cavani a Napoli,in alternativa Diego Costa,Kalinic o Bacca.
Dimenticavo il centrale difensivo,questo serve se parte qualcuno o è un buon prospetto per gli anni a venire,ma spendere cifre assurde per Maksimovic non mi sembra il caso a quel punto provo a prendere Vermalen anche se ha 30 anni.
Milik+Cavani (Diego Costa,Kalinic o Bacca) + Gabbiadini mi sembra fin troppo.
Per me, se arriva il bomber (e DEVE arrivare), Manolo parte.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54462
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

manca poco...alla fine del mercato
Immagine
Avatar utente
alemao
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3544
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 17:12

Messaggio da alemao »

icemanac ha scritto:
alemao ha scritto:
icemanac ha scritto:Alla fine, grosso modo, siamo tutti sulla stessa linea.

Dentro Sportiello, DeSciglio/Widmer/Donati, Zielinski, Rog, Diawara e Icardi/Cavani/Diego Costa e siamo tutti felici. :lol:
Premesso che quelli da te elencati non sono certo "sogni", ma una normalissima campagna acquisti che farebbe un normalissimo Presidente con 140ML da spendere, ti dico quello che mi aspetto:

Conferma di Rafael (ha "convinto" sarri al più se ne riparla a gennaio)
Conferma si Maggio (le alternative non sono all'altezza, se ne riparla a gennaio)
Dentro Rog e Diawara, (ma solo se vende sia Lopez che Valdifiori: altrimenti arriva solo uno dei due).
Nessuno in attacco (Milik e Gabbiadini sono giovani cui va data fiducia, col gioco di sarri faranno 20 gol a testa).

Chiaramente in parentesi sono le "dichiarazioni" con cui Dela giustificherà le sue scelte...
Io non ho scritto che questo è mercato da sogno, altrimenti avrei inserito ben altri nominativi.
A mio avviso, con i nomi che ho fatto, che tra l'altro sono quelli che circolano, ne uscirebbe un Napoli rinforzato nell'immediato e, molto probabilmente, nel futuro.
Lo avevo capito..."Sogni" era virgolettato proprio per intendere: sarebbe il minimo che ci aspettiamo tutti...;)
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42684
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

alemao ha scritto:
icemanac ha scritto:
alemao ha scritto: Premesso che quelli da te elencati non sono certo "sogni", ma una normalissima campagna acquisti che farebbe un normalissimo Presidente con 140ML da spendere, ti dico quello che mi aspetto:

Conferma di Rafael (ha "convinto" sarri al più se ne riparla a gennaio)
Conferma si Maggio (le alternative non sono all'altezza, se ne riparla a gennaio)
Dentro Rog e Diawara, (ma solo se vende sia Lopez che Valdifiori: altrimenti arriva solo uno dei due).
Nessuno in attacco (Milik e Gabbiadini sono giovani cui va data fiducia, col gioco di sarri faranno 20 gol a testa).

Chiaramente in parentesi sono le "dichiarazioni" con cui Dela giustificherà le sue scelte...
Io non ho scritto che questo è mercato da sogno, altrimenti avrei inserito ben altri nominativi.
A mio avviso, con i nomi che ho fatto, che tra l'altro sono quelli che circolano, ne uscirebbe un Napoli rinforzato nell'immediato e, molto probabilmente, nel futuro.
Lo avevo capito..."Sogni" era virgolettato proprio per intendere: sarebbe il minimo che ci aspettiamo tutti...;)
Ora siamo passati al minimo.
Bah.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
mike_NA
Livello Tecnico: Jorginho
Messaggi: 320
Iscritto il: domenica 8 luglio 2012, 13:14

Messaggio da mike_NA »

La panchina si rafforza comprando nuovi titolari e mettendo i vecchi a fare le riserve.
Cmq ok giaccherini e zielinski
Milik per me troppo azardo per considerarlo.titolare......gabbiadini nn lo sa fare.
Quindi abbiamo perso molto con higuain e abbiamo messo un po con questi acquisti.....ma sostanzialmente stiamo un gradino sotto alla passata stagione
Avatar utente
mike_NA
Livello Tecnico: Jorginho
Messaggi: 320
Iscritto il: domenica 8 luglio 2012, 13:14

Messaggio da mike_NA »

Umbo76 ha scritto:
mike_NA ha scritto:La panchina si rafforza comprando nuovi titolari e mettendo i vecchi a fare le riserve.
Cmq ok giaccherini e zielinski
Milik per me troppo azardo per considerarlo.titolare......gabbiadini nn lo sa fare.
Quindi abbiamo perso molto con higuain e abbiamo messo un po con questi acquisti.....ma sostanzialmente stiamo un gradino sotto alla passata stagione
titolari di Empoli e Bologna eh precisiamo...
Ecco appunto.....quindi nn ci siamo proprio come filosofia nel fare mercato
Avatar utente
venezolano69
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18463
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:25
Località: portici

Messaggio da venezolano69 »

Veramente manca poco per la dichiarazione di chiusura del mercato in entrata, appena zielisky firma.
Immagine

“La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente.” A.Einstein
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42684
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Messaggio da icemanac »

mike_NA ha scritto:La panchina si rafforza comprando nuovi titolari e mettendo i vecchi a fare le riserve.
Cmq ok giaccherini e zielinski
Milik per me troppo azardo per considerarlo.titolare......gabbiadini nn lo sa fare.
Quindi abbiamo perso molto con higuain e abbiamo messo un po con questi acquisti.....ma sostanzialmente stiamo un gradino sotto alla passata stagione
Il giudizio del mercato è strettamente legato all'acquisto della prima punta.
Se pensano di sostituire Higuain con Milik è normale che si tirano addosso le critiche.
Se arriva il Bomber allora ecco che gli acquisti di Giaccherini, Tonelli, Milik, Zielinski,... Rog/Diawara, De Sciglio/Donati, Sportiello,... vengono giudicati in maniera diversa.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
Palefierr
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 54462
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:30

Messaggio da Palefierr »

icemanac ha scritto:
mike_NA ha scritto:La panchina si rafforza comprando nuovi titolari e mettendo i vecchi a fare le riserve.
Cmq ok giaccherini e zielinski
Milik per me troppo azardo per considerarlo.titolare......gabbiadini nn lo sa fare.
Quindi abbiamo perso molto con higuain e abbiamo messo un po con questi acquisti.....ma sostanzialmente stiamo un gradino sotto alla passata stagione
Il giudizio del mercato è strettamente legato all'acquisto della prima punta.
Se pensano di sostituire Higuain con Milik è normale che si tirano addosso le critiche.
Se arriva il Bomber allora ecco che gli acquisti di Giaccherini, Tonelli, Milik, Zielinski,... Rog/Diawara, De Sciglio/Donati, Sportiello,... vengono giudicati in maniera diversa.
esatto...sta tutto lì il discorso...e mancano diciassette giorni alla prima di campionato...
Immagine
Rispondi