RDI dal Napulegno

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

djpesaola
Livello Tecnico: Marek Hamsik
Messaggi: 8915
Iscritto il: domenica 7 marzo 2010, 18:34

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da djpesaola »

icemanac ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 12:23 Solo una piccola precisazione. È una cosa che ho già scritto in passato.
Sono del 74 e, quindi, ho iniziato a seguire il Napoli con Citterio, De Rosa, Marangon,... Non ho avuto la fortuna di vedere il Napoli di Vinicio, né come giocatore né come allenatore. Stesso discorso per il Petisso.
Ho, invece, avuto la fortuna di seguire tutti e 7 gli anni di Maradona con abbonamenti di curva A.
Ho notato molti commenti e nella maggioranza dei casi offensivi ma, evidentemente, questo è il livello dei miei interlocutori.
Nessuno però, numeri alla mano è riuscito a contestare la mia frase che, eccetto 3 o 4 anni di Maradona (per i quali sarò grato a vita a Ferlaino per averlo portato in azzurro), il Napoli ha fatto come, peggio o terribilmente peggio rispetto alla gestione DeLa.
Effettivamente si è esagerato con commenti che non approvo e per questo hai la mia solidarietà perché tutto si può dire ma non sei stato che mi ricordi mai offensivo
Avatar utente
Max Power
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6378
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 0:54

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da Max Power »

icemanac ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 12:23 Solo una piccola precisazione. È una cosa che ho già scritto in passato.
Sono del 74 e, quindi, ho iniziato a seguire il Napoli con Citterio, De Rosa, Marangon,... Non ho avuto la fortuna di vedere il Napoli di Vinicio, né come giocatore né come allenatore. Stesso discorso per il Petisso.
Ho, invece, avuto la fortuna di seguire tutti e 7 gli anni di Maradona con abbonamenti di curva A.
Ho notato molti commenti e nella maggioranza dei casi offensivi ma, evidentemente, questo è il livello dei miei interlocutori.
Nessuno però, numeri alla mano è riuscito a contestare la mia frase che, eccetto 3 o 4 anni di Maradona (per i quali sarò grato a vita a Ferlaino per averlo portato in azzurro), il Napoli ha fatto come, peggio o terribilmente peggio rispetto alla gestione DeLa.
È una affermazione falsa, pretestuosa, non comprovata dai tatti ed anzi da essa puntualmente smentita.
La gestione di De Laurentiis è, è stata e sarà la peggiore gestione della storia del Napoli.
Inferiore a Ferlaino per risultati e per campioni, ad Achille Lauro per prestigio e paragonabile solo a quella dei primi anni della storia azzurra.
È già stato detto e dimostrato che in tutte le gestioni precedenti a quella di De Laurentiis il campionato italiano era il primo al mondo e non paragonabile al campionato maltese come è durante l gestione di De Laurentiis.
Punto
VECCHIA GUARDIA NAPOLIMAGAZINE, iscritto dal 2009 al 2013, 55000 messaggi

Dice il saggio:
Se il tuo plesidente ti fa incazzale, mandalo pule a cacale.
E se ti sembla che faccia il mulo, mandalo pule a fanculo

Cosa pretendi da un paese
che ha la forma di una scarpa? (Skiantos)

“A los que no creyeron, con perdón de las damas, que la chupen y que la sigan chupando” (Diego Armando Maradona)
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42646
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da icemanac »

Luckyboy72 ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 12:25
icemanac ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:50
djpesaola ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:43
La tua realtà basata sui numeri ? 3 o 4 ? Ma io sarò ossessionato anche , ma tu contati a proposito di numeri incontrovertibili quanti messaggi hai accumulato e quanto tempo sprechi a difendere il cialtrone , parlane con un psicologo e poi dimmi se sei anche tu ossessionato in maniera grave e nemmeno te ne accorgi data la poca lucidità
Non ho notato da parte tua la conta dei messaggi verso altri utenti. Ce n'è uno che scrive il doppio o il triplo di me ma te ne guardi bene dal farglielo notare.
Sto al mare, sotto all'ombrellone e non deve rendere conto a nessuno di quello che faccio.
perdonami se intervengo,
ma il, fatto che il romano in 18 anni non abbia comprato nemmeno una mattonella, non ti fa passare per la testa che sia venuto à Napoli solo per farsi i cazzi suoi?
I miliardi di palle raccontate negli anni, il bavaglio ai suoi sudditi e giullari di corte.....
La denigrazione per là città che gli da da mangiare...
Che abbia aspettato là morte do Diego per far cominciare a stampare nella duchesca felpe, maglie, asciugamani e perizomi con la sua faccia? non ti fa schifo? sai perchè farebbe schifo à qualsiasi tifoso del Napoli.
Come fai ancora à difendere questo essere? siete parenti?
L'imprenditore è una cosa, il prenditore è un'altra.
DeLa ha interesse solo a fare i soldi. Secondo me non tifa manco per il Napoli. Non gli piace la pizza napoletana. Non ha la sede sociale. Non ha lo stadio di proprietà. La Scugnizzeria non ha nemmeno un campo di allenamento. Appena apre bocca fa danni. Parla di soldi in senso dispregiativo quando è rivolto agli ingaggi dei giocatori, ma sappiamo bene quanto ne è goloso lui.
Se volessi potrei anche continuare e su questi temi c'è ben poco da obiettare.
Però, tornando al campo, io un Napoli così forte e competitivo non me lo ricordo.
Se mi chiedi se voglio un'altra proprietà io ti rispondo di sì. Si è creata una frattura insanabile e questo clima non giova a nessuno.
Detto ciò, non sono convinto che il primo che arrivi, sul campo, faccia meglio del presidente.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
bicie'
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20669
Iscritto il: giovedì 14 novembre 2013, 15:50

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da bicie' »

Secondo le regole attuali, avremmo disputato 14 volte la Champions, mentre il Napoli di ADL non avrebbe giocato neanche una partita in Coppa dei Campioni. Avremmo giocato 5 volte in Europa League e 4 volte in Conference, ovvero 23 partecipazioni in Europa su 32 stagioni.


pero' ragazzi cari davanti a questi numeri con un calcio basato solo ed esclusivamente sugli incassi dello stadio e qualche spicciolo di uno sponsor ... io credo che i pareri personali contano davvero poco
Iscritto dal 2006 con circa 22.000 messaggi.

Spogliatoi separati tra i tifosi del Napoli ed i tifosi del presidente.
Avatar utente
Max Power
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6378
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 0:54

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da Max Power »

bicie' ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 13:39 Secondo le regole attuali, avremmo disputato 14 volte la Champions, mentre il Napoli di ADL non avrebbe giocato neanche una partita in Coppa dei Campioni. Avremmo giocato 5 volte in Europa League e 4 volte in Conference, ovvero 23 partecipazioni in Europa su 32 stagioni.


pero' ragazzi cari davanti a questi numeri con un calcio basato solo ed esclusivamente sugli incassi dello stadio e qualche spicciolo di uno sponsor ... io credo che i pareri personali contano davvero poco
Numeri
Fatti
Realtà
Non farneticazioni figlie del De Laurentismo che ha distrutto una tifoseria.
Il trauma provocato dall’azione di questo individuo ha avuto e avrá effetti devastanti su Napoli squadra e città
VECCHIA GUARDIA NAPOLIMAGAZINE, iscritto dal 2009 al 2013, 55000 messaggi

Dice il saggio:
Se il tuo plesidente ti fa incazzale, mandalo pule a cacale.
E se ti sembla che faccia il mulo, mandalo pule a fanculo

Cosa pretendi da un paese
che ha la forma di una scarpa? (Skiantos)

“A los que no creyeron, con perdón de las damas, que la chupen y que la sigan chupando” (Diego Armando Maradona)
Avatar utente
Koldo
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2274
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 10:52

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da Koldo »

bicie' ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 13:39 Secondo le regole attuali, avremmo disputato 14 volte la Champions, mentre il Napoli di ADL non avrebbe giocato neanche una partita in Coppa dei Campioni. Avremmo giocato 5 volte in Europa League e 4 volte in Conference, ovvero 23 partecipazioni in Europa su 32 stagioni.


pero' ragazzi cari davanti a questi numeri con un calcio basato solo ed esclusivamente sugli incassi dello stadio e qualche spicciolo di uno sponsor ... io credo che i pareri personali contano davvero poco
Victor29
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2714
Iscritto il: martedì 12 aprile 2022, 23:56

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da Victor29 »

indacosempre ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:12
icemanac ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 7:59 La narrazione della storia del Napoli è una sola.
Eccetto 3 o 4 anni di Maradona (che sarò grato a vita a Ferlaino per averlo portato in azzurro), il Napoli ha fatto come, peggio o terribilmente peggio rispetto alla gestione DeLa.
3 o 4 anni? mah... e poi il male sarebbe la narrazione del napulegno?? il male del napoli sono gli asserviti(e vi sto trattando eh)
È gente senza ritegno e senza scuòrno, nemmeno di fronte ai numeri si arrendono. Basta leggere quello che scrivono. Se Ferlaino avesse avuto gli introiti di oggi, noi avremmo vinto almeno altri 8-10 scudetti, altre coppe europee con almeno una Coppa dei campioni. Invece a parti inverse con adl ai tempi di Ferlaino saremmo finito in promozione.
Alle volte non vale nemmeno la pena rispondere
a questa gente..
Immagine
#ESTUCOLPA #A16
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152849
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da lestat »

icemanac ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:33 Per fortuna c'è una realtà incontrovertibile che è fissata dai numeri.
Non ci sono ossessioni che tengono. È tutto scritto.
Hai ragione,e' incontrovertibile.
Eccola.
bicie' ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 13:39 Secondo le regole attuali, avremmo disputato 14 volte la Champions, mentre il Napoli di ADL non avrebbe giocato neanche una partita in Coppa dei Campioni. Avremmo giocato 5 volte in Europa League e 4 volte in Conference, ovvero 23 partecipazioni in Europa su 32 stagioni.
E mo' piglia 'a segatura,perche' penso ca' te' fa' na' granda chiagnuta...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19081
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da indacosempre »

Victor29 ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 14:40
indacosempre ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:12
icemanac ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 7:59 La narrazione della storia del Napoli è una sola.
Eccetto 3 o 4 anni di Maradona (che sarò grato a vita a Ferlaino per averlo portato in azzurro), il Napoli ha fatto come, peggio o terribilmente peggio rispetto alla gestione DeLa.
3 o 4 anni? mah... e poi il male sarebbe la narrazione del napulegno?? il male del napoli sono gli asserviti(e vi sto trattando eh)
È gente senza ritegno e senza scuòrno, nemmeno di fronte ai numeri si arrendono. Basta leggere quello che scrivono. Se Ferlaino avesse avuto gli introiti di oggi, noi avremmo vinto almeno altri 8-10 scudetti, altre coppe europee con almeno una Coppa dei campioni. Invece a parti inverse con adl ai tempi di Ferlaino saremmo finito in promozione.
Alle volte non vale nemmeno la pena rispondere
a questa gente..
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19081
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da indacosempre »

lestat ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 14:48
icemanac ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:33 Per fortuna c'è una realtà incontrovertibile che è fissata dai numeri.
Non ci sono ossessioni che tengono. È tutto scritto.
Hai ragione,e' incontrovertibile.
Eccola.
bicie' ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 13:39 Secondo le regole attuali, avremmo disputato 14 volte la Champions, mentre il Napoli di ADL non avrebbe giocato neanche una partita in Coppa dei Campioni. Avremmo giocato 5 volte in Europa League e 4 volte in Conference, ovvero 23 partecipazioni in Europa su 32 stagioni.
E mo' piglia 'a segatura,perche' penso ca' te' fa' na' granda chiagnuta...
Avatar utente
Max Power
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6378
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 0:54

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da Max Power »

lestat ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 14:48
icemanac ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:33 Per fortuna c'è una realtà incontrovertibile che è fissata dai numeri.
Non ci sono ossessioni che tengono. È tutto scritto.
Hai ragione,e' incontrovertibile.
Eccola.
bicie' ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 13:39 Secondo le regole attuali, avremmo disputato 14 volte la Champions, mentre il Napoli di ADL non avrebbe giocato neanche una partita in Coppa dei Campioni. Avremmo giocato 5 volte in Europa League e 4 volte in Conference, ovvero 23 partecipazioni in Europa su 32 stagioni.
E mo' piglia 'a segatura,perche' penso ca' te' fa' na' granda chiagnuta...
Ste cose gliele devi dire piano, tutta sta verità in una sola botta può traumatizzare
VECCHIA GUARDIA NAPOLIMAGAZINE, iscritto dal 2009 al 2013, 55000 messaggi

Dice il saggio:
Se il tuo plesidente ti fa incazzale, mandalo pule a cacale.
E se ti sembla che faccia il mulo, mandalo pule a fanculo

Cosa pretendi da un paese
che ha la forma di una scarpa? (Skiantos)

“A los que no creyeron, con perdón de las damas, que la chupen y que la sigan chupando” (Diego Armando Maradona)
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152849
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da lestat »

Max Power ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 15:36
lestat ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 14:48
icemanac ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:33 Per fortuna c'è una realtà incontrovertibile che è fissata dai numeri.
Non ci sono ossessioni che tengono. È tutto scritto.
Hai ragione,e' incontrovertibile.
Eccola.
bicie' ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 13:39 Secondo le regole attuali, avremmo disputato 14 volte la Champions, mentre il Napoli di ADL non avrebbe giocato neanche una partita in Coppa dei Campioni. Avremmo giocato 5 volte in Europa League e 4 volte in Conference, ovvero 23 partecipazioni in Europa su 32 stagioni.
E mo' piglia 'a segatura,perche' penso ca' te' fa' na' granda chiagnuta...
Ste cose gliele devi dire piano, tutta sta verità in una sola botta può traumatizzare
Meglio una botta netta,decisa,forte.Puo' essere che i pensieri trovano un pizzico d'ordine...
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
Max Power
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6378
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 0:54

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da Max Power »

stefano1968 ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 12:11
Max Power ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 10:41
icemanac ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 9:48
Parlane con Aristotele o Platone se non ti è chiaro ma dimmi cosa puoi contestare di questa frase.

Eccetto 3 o 4 anni di Maradona (che sarò grato a vita a Ferlaino per averlo portato in azzurro), il Napoli ha fatto come, peggio o terribilmente peggio rispetto alla gestione DeLa.
Ti spiego.
Parte della psicologia freudiana inquadra il gruppo come un fenomeno che riduce le capacità intellettive. Per Freud, tra i principali processi di gruppo vi è l’identificazione dei membri del gruppo con il leader e una proiezione ideale dell’io sul leader, cosa poi confermata da Wilfred Bion (1887-1979), il quale teorizzò un assunto di dipendenza nel gruppo che tende a percepire il leader come onnipotente. In molti di noi, il leader non è più percepito come onnipotente e quindi stiamo reagendo con meccanismi di difesa e negazione e con la svalutazione. Ma mentre in quest’ultimo gruppo il fenomeno è psicanalitico, il mantenimento dell’idea di onnipotenza del leader del primo gruppo può presupporre - come si diceva all’inizio - una riduzione delle capacità intellettive
Max, per mia semplice curiosità, di cosa ti occupi nella vita?
(Chiaramente non sei tenuto a ripondere... ).
Sono giornalista enogastronomico, ma sto studiando psicologia e pedagogia per insegnare
VECCHIA GUARDIA NAPOLIMAGAZINE, iscritto dal 2009 al 2013, 55000 messaggi

Dice il saggio:
Se il tuo plesidente ti fa incazzale, mandalo pule a cacale.
E se ti sembla che faccia il mulo, mandalo pule a fanculo

Cosa pretendi da un paese
che ha la forma di una scarpa? (Skiantos)

“A los que no creyeron, con perdón de las damas, que la chupen y que la sigan chupando” (Diego Armando Maradona)
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42646
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da icemanac »

lestat ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 14:48
icemanac ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:33 Per fortuna c'è una realtà incontrovertibile che è fissata dai numeri.
Non ci sono ossessioni che tengono. È tutto scritto.
Hai ragione,e' incontrovertibile.
Eccola.
bicie' ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 13:39 Secondo le regole attuali, avremmo disputato 14 volte la Champions, mentre il Napoli di ADL non avrebbe giocato neanche una partita in Coppa dei Campioni. Avremmo giocato 5 volte in Europa League e 4 volte in Conference, ovvero 23 partecipazioni in Europa su 32 stagioni.
E mo' piglia 'a segatura,perche' penso ca' te' fa' na' granda chiagnuta...
Uh Gesù e perché mai la nostra storia si è fermata nel 1997/98? Sarà mica perché con 14 punti stabilimmo il record negativo di punti della serie A?!
Ma poi, dal 1998 al 2004 (anno del fallimento) facemmo 5 anni di B su 6. Dove sono finiti?
Eppure io me li ricordo eccome.
Troppo facile cancellarli con un colpo di spugna solo per assecondare i propri lettori.

Comunque, lo ripeterò fino alla noia e, restando ai fatti, nessuno mi potrà smentire.
Eccetto 3 o 4 anni di Maradona (per i quali sarò grato a vita a Ferlaino per averlo portato in azzurro), il Napoli ha fatto come, peggio o terribilmente peggio rispetto alla gestione DeLa.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152849
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Re: RDI dal Napulegno

Messaggio da lestat »

icemanac ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 15:51
lestat ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 14:48
icemanac ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 8:33 Per fortuna c'è una realtà incontrovertibile che è fissata dai numeri.
Non ci sono ossessioni che tengono. È tutto scritto.
Hai ragione,e' incontrovertibile.
Eccola.
bicie' ha scritto: venerdì 3 giugno 2022, 13:39 Secondo le regole attuali, avremmo disputato 14 volte la Champions, mentre il Napoli di ADL non avrebbe giocato neanche una partita in Coppa dei Campioni. Avremmo giocato 5 volte in Europa League e 4 volte in Conference, ovvero 23 partecipazioni in Europa su 32 stagioni.
E mo' piglia 'a segatura,perche' penso ca' te' fa' na' granda chiagnuta...
Uh Gesù e perché mai la nostra storia si è fermata nel 1997/98? Sarà mica perché con 14 punti stabilimmo il record negativo di punti della serie A?!
Ma poi, dal 1998 al 2004 (anno del fallimento) facemmo 5 anni di B su 6. Dove sono finiti?
Eppure io me li ricordo eccome.
Troppo facile cancellarli con un colpo di spugna solo per assecondare i propri lettori.

Comunque, lo ripeterò fino alla noia e, restando ai fatti, nessuno mi potrà smentire.
Eccetto 3 o 4 anni di Maradona (per i quali sarò grato a vita a Ferlaino per averlo portato in azzurro), il Napoli ha fatto come, peggio o terribilmente peggio rispetto alla gestione DeLa.
Ascolta,capisco il parlare a vanveva in preda alla delusione delle tue stesse parole...ma la cosa non ti fa onore.
Volevi i fatti?
Hai avuto i fatti.

Non ti piacciono e come i bambini poni il rifiuto di fronte ai fatti che tu stesso volevi?...padronissimo,sai quanto ce ne frega.
I fatti e i numeri li hai avuti.
Fanne buon uso.Perche' come ho detto,il massimo e' suggerirti di comprare la segatura.Chiagne,chiagne,sfoga... :wink:
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Rispondi