Dove sono?

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50152
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Re: Dove sono?

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

icemanac ha scritto:
binno ha scritto:
icemanac ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: che spettacolo
Ha fatto La stessa partita dello scorso anno
:lol: :lol: :lol: :lol:

Ahahahahahahahahah! !! :lol: :lol: :lol: :lol:
Gladiator
Livello Tecnico: Marko Rog
Messaggi: 2582
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 12:49

Messaggio da Gladiator »

lestat ha scritto:
10maggio1987 ha scritto:
lestat ha scritto: Ti sei risposto da solo.
Quindi?
Quindi cosa?
Io ho semplicemente fatto notare che, a mio avviso, una squadra senza gioco e allenata male non batte i campioni d'Europa.
Tutto qui.
Il problema è mantenere gli standard di ieri per un intero campionato. Ma questo è un altro discorso…

Poi volevo farti anch'io una domanda. Cosa intendi per gioco?
Io credo che dare un gioco ad una squadra significa dare ad ogni giocatore dei compiti precisi, dargli una zona di campo da coprire, spiegargli come comportarsi in relazione agli avversari e ai compagni. Creare degli automatismi nei movimenti dei singoli e di reparto.
Insomma avere un gioco significa che ogni giocatore sa in ogni momento della partita quello che deve fare e come deve muoversi.
Ora ieri, e in altre occasioni lo scorso anno, io questa consapevolezza nei calciatori l'ho vista. Non ho visto movimenti a caso o istintivi. Ma calciatori consapevoli di quello che dovevano fare e che lo facevano con ferocia e determinazione.
Il problema, come dicevo, potrebbe essere la continuità. Ed è per questo che non credo che riusciremo a competere fino in fondo per il titolo o per altro. Ma sul singolo incontro possiamo battere chiunque...
Come detto,ti sei risposto da solo.
Mi chiedi se il Napoli ha un gioco?...ti dico di no.
Mi chiedi se e' allenato bene?...ti dico di no.
Mi chiedi se una squadra cosi puo' battere il liverpool?...ti dico di si,facendo una gran bella partita come ha fatto il Napoli ieri,per diversi aspetti.

Discussione sul gioco.
Bah,guarda...il Napoli in campo non ha un gioco che coinvolge il collettivo in maniera tale da poter dire che tutti sanno cosa fare,sia in fase di possesso che non possesso.
Il Napoli fa pochissimo movimento senza palla.
Il Napoli non ha un sistema difensivo adeguato agli standard delle competizioni a cui partecipa.L'esempio piu' banale e' quello delle coperture e posizionamento,che ci ha visti ridicolizzati per 3 partite consecutive su nostri calci da fermo.Qualsiasi allenatore,QUALSIASI...avrebbe provveduto a metterci mano.Ancelotti,e dico Ancelotti...dopo 3 partite consecutive,sta ancora al punto di partenza.
Il Napoli soffre spesso perche' scollegato nei reparti...segno di mancanza di equilibrio che porta ad allungarsi a ca**o di cane.

Questi alcuni esempi.

Poi ci sono delle cose positive,chiaro.Perche' ci sono delle individualita',buone...alcune buonissime,altre meno.E' ovvio.Che riescono a sopperire alla mancanza di armonia di gioco,nonostante automatismi che coinvolgono alcuni giocatori che giocano da anni insieme e si conoscono.Ecco perche' ci sono automatismi.Perche' si "sanno",non per qualcosa fatto da Ancelotti.

Purtroppo non sono individualita' tali da permettere una competitivita' costante per tutta la stagione.

Questa e' la realta',piedi per terra.Senza entusiasmi o depressioni.
Sulla fase difensiva ad oggi dopo più di un anno anche io non vedo una coralità di movimenti, pressing e copertura degli spazi.. ma sulla fase offensiva direi che la mano del mister si vede, magari non ruba l'occhio come con Sarri ma l'idea c'è secondo me.. il gioco è decisamente più verticale anche sfruttando cambi di campo rapidi e veloci (vedere ad esempio l'azione della parata di Adrian).. è un modo diverso può non piacere ma ha diritto di cittadinanza..
La gente non sa esattamente cosa vuole ma lo vuole furiosamente. (cit.)

Tutto si può fare ma non tutto è utile fare. (cit.)
Rispondi