'o toppleièr

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

boh

Messaggio da boh »

gallopoker ha scritto:
boh ha scritto:
gallopoker ha scritto:magari fosse solo in difesa
sicuramente ma i peggiori sono proprio lì
guarda per me con squadre così chiuse si potrebbe cambiare tranquillamente ma non credo ci sarebbero tutti questi benefici ed inoltre sai com'è, si pensa "sta andando bene così, perchè cambiare?" Per me se levi un difensori e inserisci una punta non ne guadagni in costruzione di gioco, pensa se poi come tutti vogliono levi pure Inler col Pescara. Le fasce e il centrocampo non sono in grado di garantire 4 passaggi consecutivi
guarda che quello che ti ho messo in neretto è l'errore che spesso fa mazzarri, io quando dico di togliere un difensore per me va messo sempre un altro centrocampista soprattutto quando hai la qualità di hamsik
poi vanno sempre considerate le punte: insigne per esempio dà il meglio di se nel tridente classico a sinistra

per me il napoli "perfetto" gioca con il 4231 con zuniga a destra e dossena a sinistra (per me non adatto più a fare tutta la fascia ma solo partendo da terzino che non deve "per forza" spingere ogni azione) due bei mediani come berhami e inler che hanno pure un po' di qualità, pandev a destra hamsik centrale e insigne a sinistra
per questo schema volevo cuadrado/schelotto questa estate, adattissimi più di pandev a giocare esterni
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 76660
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

boh ha scritto:
gallopoker ha scritto:
boh ha scritto: sicuramente ma i peggiori sono proprio lì
guarda per me con squadre così chiuse si potrebbe cambiare tranquillamente ma non credo ci sarebbero tutti questi benefici ed inoltre sai com'è, si pensa "sta andando bene così, perchè cambiare?" Per me se levi un difensori e inserisci una punta non ne guadagni in costruzione di gioco, pensa se poi come tutti vogliono levi pure Inler col Pescara. Le fasce e il centrocampo non sono in grado di garantire 4 passaggi consecutivi
guarda che quello che ti ho messo in neretto è l'errore che spesso fa mazzarri, io quando dico di togliere un difensore per me va messo sempre un altro centrocampista soprattutto quando hai la qualità di hamsik
poi vanno sempre considerate le punte: insigne per esempio dà il meglio di se nel tridente classico a sinistra

per me il napoli "perfetto" gioca con il 4231 con zuniga a destra e dossena a sinistra (per me non adatto più a fare tutta la fascia ma solo partendo da terzino che non deve "per forza" spingere ogni azione) due bei mediani come berhami e inler che hanno pure un po' di qualità, pandev a destra hamsik centrale e insigne a sinistra
per questo schema volevo cuadrado/schelotto questa estate, adattissimi più di pandev a giocare esterni
rispetto la tua opinione ma per me giocheremmo peggio
boh

Messaggio da boh »

gallopoker ha scritto:
boh ha scritto:
gallopoker ha scritto:guarda per me con squadre così chiuse si potrebbe cambiare tranquillamente ma non credo ci sarebbero tutti questi benefici ed inoltre sai com'è, si pensa "sta andando bene così, perchè cambiare?" Per me se levi un difensori e inserisci una punta non ne guadagni in costruzione di gioco, pensa se poi come tutti vogliono levi pure Inler col Pescara. Le fasce e il centrocampo non sono in grado di garantire 4 passaggi consecutivi
guarda che quello che ti ho messo in neretto è l'errore che spesso fa mazzarri, io quando dico di togliere un difensore per me va messo sempre un altro centrocampista soprattutto quando hai la qualità di hamsik
poi vanno sempre considerate le punte: insigne per esempio dà il meglio di se nel tridente classico a sinistra

per me il napoli "perfetto" gioca con il 4231 con zuniga a destra e dossena a sinistra (per me non adatto più a fare tutta la fascia ma solo partendo da terzino che non deve "per forza" spingere ogni azione) due bei mediani come berhami e inler che hanno pure un po' di qualità, pandev a destra hamsik centrale e insigne a sinistra
per questo schema volevo cuadrado/schelotto questa estate, adattissimi più di pandev a giocare esterni
rispetto la tua opinione ma per me giocheremmo peggio
tu come giocheresti contro quelli chiusi come sarà il pescara domenica ad una punta?
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 76660
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

boh ha scritto:
gallopoker ha scritto:
boh ha scritto: guarda che quello che ti ho messo in neretto è l'errore che spesso fa mazzarri, io quando dico di togliere un difensore per me va messo sempre un altro centrocampista soprattutto quando hai la qualità di hamsik
poi vanno sempre considerate le punte: insigne per esempio dà il meglio di se nel tridente classico a sinistra

per me il napoli "perfetto" gioca con il 4231 con zuniga a destra e dossena a sinistra (per me non adatto più a fare tutta la fascia ma solo partendo da terzino che non deve "per forza" spingere ogni azione) due bei mediani come berhami e inler che hanno pure un po' di qualità, pandev a destra hamsik centrale e insigne a sinistra
per questo schema volevo cuadrado/schelotto questa estate, adattissimi più di pandev a giocare esterni
rispetto la tua opinione ma per me giocheremmo peggio
tu come giocheresti contro quelli chiusi come sarà il pescara domenica ad una punta?
mah, veramente il pescara gioca con una sorta di 3-5-2 ora, sicuramente coperto e puntando sulle ripartenze di weiss. Io giocherei come al solito, in fase offensiva è normale si trasformi in qualcosa di più offensivo ma cambiare l'atteggiamento dietro porterebbe a poco...ricordo epiche difficoltà nelle partite iniziate a 4
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

ma il modulo non e' come una mutanda, che la cambi un giorno si ed uno no :lol:
cmq il torino fa possesso palla solo col portiere ed i 2 centrali, quando poi il gioco va piu' avanti va in difficolta' come tutti.tra l'altro squadra cortissima e senza profondita', credo abbiano meno occasioni gol di tutto il campionato
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 76660
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

gianninowar ha scritto:ma il modulo non e' come una mutanda, che la cambi un giorno si ed uno no :lol:
cmq il torino fa possesso palla solo col portiere ed i 2 centrali, quando poi il gioco va piu' avanti va in difficolta' come tutti.tra l'altro squadra cortissima e senza profondita', credo abbiano meno occasioni gol di tutto il campionato
sul torino è così, poi se provare a far girar palla vuol dire passaggi tra portiere e difensore, beh...
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 153549
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Quando leggo di errori che fa' Mazzarri,errori di formazioni,mancata lettura della partite...in modo cosi' approssimativo da parte di pseudo allenatori da tastiera,che il massimo che fanno e' impostare la propria squadra in qualche gioco di calcio...e' il momento che capisco quanto,in molti,si meritano allenatori come ventura ogni domenica.Uno stillicidio che dovrebbe durare tutto il campionato.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Cavani-Mania
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3197
Iscritto il: domenica 26 settembre 2010, 14:25

Messaggio da Cavani-Mania »

lestat ha scritto:Quando leggo di errori che fa' Mazzarri,errori di formazioni,mancata lettura della partite...in modo cosi' approssimativo da parte di pseudo allenatori da tastiera,che il massimo che fanno e' impostare la propria squadra in qualche gioco di calcio...e' il momento che capisco quanto,in molti,si meritano allenatori come ventura ogni domenica.Uno stillicidio che dovrebbe durare tutto il campionato.
ma che esagerazione! :lol:
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 153549
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Cavani-Mania ha scritto:
lestat ha scritto:Quando leggo di errori che fa' Mazzarri,errori di formazioni,mancata lettura della partite...in modo cosi' approssimativo da parte di pseudo allenatori da tastiera,che il massimo che fanno e' impostare la propria squadra in qualche gioco di calcio...e' il momento che capisco quanto,in molti,si meritano allenatori come ventura ogni domenica.Uno stillicidio che dovrebbe durare tutto il campionato.
ma che esagerazione! :lol:
No,no...se lo meritano ventura e il suo calcio brillante.
Il che non vuol dire che Mazzarri non possa essere criticabile,anzi.Io stesso lo critico per certi aspetti tattici,figuriamoci.Ma quando leggo cose di una pochezza talmente disarmante...ripeto,ventura.Guardatevi ventura.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 76660
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

lestat ha scritto:
Cavani-Mania ha scritto:
lestat ha scritto:Quando leggo di errori che fa' Mazzarri,errori di formazioni,mancata lettura della partite...in modo cosi' approssimativo da parte di pseudo allenatori da tastiera,che il massimo che fanno e' impostare la propria squadra in qualche gioco di calcio...e' il momento che capisco quanto,in molti,si meritano allenatori come ventura ogni domenica.Uno stillicidio che dovrebbe durare tutto il campionato.
ma che esagerazione! :lol:
No,no...se lo meritano ventura e il suo calcio brillante.
Il che non vuol dire che Mazzarri non possa essere criticabile,anzi.Io stesso lo critico per certi aspetti tattici,figuriamoci.Ma quando leggo cose di una pochezza talmente disarmante...ripeto,ventura.Guardatevi ventura.
vabbè vengono da gibix, che ti aspetti
gibix

Messaggio da gibix »

gibix ha scritto:
gianninowar ha scritto:
gianninowar ha scritto:sinceramente ho visto sforzi commoventi da parte di de santis di cercare di iniziare l'azione palla al piede, palla a cannavaro anche se marcato, palla a britos che triplicato deve rinviare lungo.tra l'altro con molti rischi.
una volta superato il pressing iniziale, poi ho visto dzemaili che ha bisogno di tre tocchi per domare un pallone, e poi sbagliare il passaggio a zuniga che sta a tre metri.
oltre ai limiti tecnici, poi ci sono scelte forzate da parte di tutti.solo hamsik gestisce bene la palla, a volte tornando indietro e facendo ripartire l'azione.
adesso, se voi mi parlate concretamente di dove,come e quando si puo' migliorare ,ok ne discutiamo.
ma se rimaniamo vagamente al discorso che con accorgimenti tattici si potrebbe.... secondo me putimm parla' per ore, ma parliamo del nulla.
con calma
:lol: hai ragione...qualora dovessero intervenire le amiche dell'allegra combriccola del cucumber...l'invito alla calma è d'obbligo!...tra me, te,cataur e tutti gli utenti civili del forum...non ci sono mai stati problemi.

Non stavo mettevo in discussione la bravura del mister...del quale apprezzo...il gioco veloce, aggressivo fatto di verticalizzazioni, ripartenze rapide e condito da quella voglia di vincere che esalta i giocatori. La mia è soltanto una critica su alcune fissazioni che il mister ha e che non permettono al napoli di esprimersi al meglio (secondo il mio modesto parere).
Tu mi chiedi: dove come e quando?...prima ti ho fatto 2 esempi...di squadrette (apposta non ho citato juve,fiorentina e roma) che hanno provato (e spesso ci sono riuscite) a giocare palla a terra nonostante l'inferiorità tecnica delle loro formazioni.
La possibilità di giocare la palla...si ottiene non solo grazie alle capacità tecniche dei calciatori ma anche dai movimenti giusti che si fanno per smarcarsi e chiedere palla. Ricordiamoci che cmq in squadra abbiamo dei nazionali...non ci sono più i montervino e i montesanto.
Poi è ovvio che se noi...confermiamo Donadel...cediamo Cigarini e Gargano...e non li sostiuiamo....ci facciamo del male da soli!
Riquoto questa discussione...per arrivare 3 conclusioni:
1) il richiamo alla calma...non è stato accolto proprio da quelle 2 checche isteriche dell'allegra combriccola che (come avevo previsto)... hanno inquinato il topic
2) come al solito non hanno capito una mazza del discorso che si stava facendo (basta rileggere cosa ho scritto sopra)
3) la vampira mestruata e lady cocca...sono bramose di un inchiappettamento da parte del mister
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 76660
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Strano che si discute con tutti civilmente tranne che con te...comunque la stronzata che hai scritto te l'ha fatta notare anche giannino, riprovaci
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 76660
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

gibix ha scritto:
gianninowar ha scritto:
gibix ha scritto: Cmq si può anche esprimere un calcio più tecnico, mantenendo (e migliorando) la dinamicità e l'aggressività...tipica del calcio moderno. Non capisco perchè l'una debba escludere l'altra.
non si tratta di escludere volontariamente...e' che l'altra non la abbiamo proprio.
E' vero che ci manca un po di qualità (dovuto sia ai mancati investimenti ma anche a scelte tecniche sbagliate)...ma non sarei così drastico.
Penso che si possa migliorare il gioco anche con lo stesso organico...penso che ci possa essere un'alternativa al lancio lungo dei difensori per scavalcare il centrocampo. Ovviamente tutto questo...si può fare mantenendo sempre alta l'aggressività e il pressing.
Il torino ad es. nel suo piccolo e con una qualità nettamente inferiore rispetto alla nostra...lo ha dimostrato al san paolo...l
o stesso cagliari ha provato sempre a manovrare (anche contro l'inter).
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 153549
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Solo per specificare a gibbone che,non e' che tutte le volte che sente parlare di stupidita' e incompetenza deve necessariamente intervenire,perche' almeno il mio intervento precedente,non era rivolto in maniera individuale a lui o altri in particolare.Era piu' generico che altro,e se volessi specificare dei nomi,probabilmente lui non sarebbe nemmeno il primo in questo senso.Invito a vivere il forum con piu' leggerezza,non deve dimostrare di avere le palle.A parte che non ci riuscirebbe,ma davvero non serve...pace e amore.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

cmq la domanda resta li'.quali accorgimenti,che non sia la difesa a 4, utilizzare per migliorare il possesso palla?
il toro ed il cagliari, aldila' delle opinioni personali, giocano a 4 dietro. per una difesa a 3, senza avere pizarro,pirlo, valero o marchisio,come migliorare?
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Rispondi