Grandi manovre in casa Napoli

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Treciento
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11072
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 15:45

Messaggio da Treciento »

Umbo76 ha scritto:
Treciento ha scritto:
Rafel89 ha scritto:Mertens va venduto non per "plusvalenzare", cosa che a me importa poco. Ma perché sta per entrare in quella che di solito è la fase calante di un esterno d'attacco.
E poi mi piacerebbe molto si passasse al 4-3-1-2, per le caratteristiche che abbiamo in rosa tutta l'ampiezza che ci porta il 4-3-3 è inutile. Visto che puntiamo sul palleggio, più stretti giochiamo in fase offensiva, meglio è. Quindi acquistare un grande trequartista da alternare con Insigne per me sarebbe il massimo, cedendo gli esterni puri Callejon e Mertens.

In difesa bisogna valorizzare Maksimovic che se recuperato è un signor difensore, se poi c'è qualcuno che pensa che dopo aver speso 20-30 milioni per il serbo ci mettiamo a prenderne un altro, avendo in rosa pure Chiriches e Tonelli fresco preso...la sua età non è 14, ma 7.

Ah si, per i geni che hanno scritto su.

---------------------Reina
Hysaj--------Ramos---Kouli-----AlexSandro
-------Hamsik----Diawara---Strootman
------------------De Bruyne
---------Ibrahimovic---------Milik

Così sarete contenti sia voi, che i tifosi di altre squadre che potrebbero leggerci e farsi tante risate.
Mi devi quando Maksimovic è stato un signor difensore?? In quale squadra e e in quale anno....gettati nel ce**o 25 mln
oh Maksimovic a Torino ha giocato da terzino eh :lol:
Ahhhh beeeee io questo fatto non lo sapevo, a finale giocava bene??
Avatar utente
lestat
Livello Tecnico: Diego Maradona
Messaggi: 152866
Iscritto il: mercoledì 8 agosto 2007, 14:39

Messaggio da lestat »

Rafel89 ha scritto:Mertens va venduto non per "plusvalenzare", cosa che a me importa poco. Ma perché sta per entrare in quella che di solito è la fase calante di un esterno d'attacco.
E poi mi piacerebbe molto si passasse al 4-3-1-2, per le caratteristiche che abbiamo in rosa tutta l'ampiezza che ci porta il 4-3-3 è inutile. Visto che puntiamo sul palleggio, più stretti giochiamo in fase offensiva, meglio è. Quindi acquistare un grande trequartista da alternare con Insigne per me sarebbe il massimo, cedendo gli esterni puri Callejon e Mertens.

In difesa bisogna valorizzare Maksimovic che se recuperato è un signor difensore, se poi c'è qualcuno che pensa che dopo aver speso 20-30 milioni per il serbo ci mettiamo a prenderne un altro, avendo in rosa pure Chiriches e Tonelli fresco preso...la sua età non è 14, ma 7.

Ah si, per i geni che hanno scritto su.

---------------------Reina
Hysaj--------Ramos---Kouli-----AlexSandro
-------Hamsik----Diawara---Strootman
------------------De Bruyne
---------Ibrahimovic---------Milik

Così sarete contenti sia voi, che i tifosi di altre squadre che potrebbero leggerci e farsi tante risate.
Al di la' di molte cose con le quali non sono d'accordo,vedi cambio tattico,esagerazioni varie...magari sbaglio io,ma ribadisco.Io invece di vendere Mertens,perche' non abbiamo bisogno di vendere e plusvalenziare...magari metto vicino a lui,e ai tanti giovani con l'etichetta con il prezzo,quei 2-3 elementi in grado di dare alla squadra quello che manca.
Ma ripeto,sbaglio che ragiono per la squadra...sicuramente.
L’ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 73516
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Rafel89 ha scritto:Mertens ha trentanni, sarebbe il momento giusto per cederlo. Per un esterno offensivo dopo i trenta è difficile se non ti chiami Robben. Se l'offerta è buona va venduto.

Koulibaly va trattenuto e vanno rinnovati Insigne e Ghoulam. Sono calciatori che stanno entrando nel pieno della maturità calcistica e hanno accumulato una certa esperienza con noi, sia a livello caratteriale che tattica. Cederli per ricominciare da capo sarebbe stupido.


Mi accontenterei di qualcosa del genere:
Passaggio al 4-3-1-2
Fuori Mertens, Callejon e Albiol. Lanciare Maksimovic titolare, prendere un'altra punta completa da affiancare a Milik come Belotti e u trequartista da alterare ad Insigne dietro le punte. Un giovane al posto di Maggio e un altro come quarto attaccante insieme a Mikik, Belotti e Pavoletti.

--------------Reina
Hysaj----Maksi--Kouli---Ghoulam
---Rog-----Diawara---Hamsik
-------------Insigne
-------Belotti------Milik

Abbastanza Low cost come soluzione.
non vinci nulla con questa formazione, sia chiaro.
Ah, belotti ha una clausola di 100 mln, maksimovic imbarazzante
Rispondi