CALCIO: PERQUISIZIONI E SEQUESTRI A TIFOSI NAPOLI

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Rispondi
Avatar utente
giggig82
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2112
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:13

CALCIO: PERQUISIZIONI E SEQUESTRI A TIFOSI NAPOLI

Messaggio da giggig82 »

La Digos della questura di Napoli, su delega della procura della Repubblica, ha eseguito 13 perquisizioni nei confronti di persone appartenenti alle frange piu' violente del tifo organizzato. Sono stati sequestrati coltelli, petardi, noccoliere e altro materiale d'interesse investigativo.
Le perquisizioni sono state effettuate nell'ambito del procedimento penale volto ad accertare l'esistenza di un'associazione per delinquere finalizzata al compimento di reati contro l'ordine pubblico, con Fuso di armi, materiale esplodente ed esplosivo e volti alla turbativa di manifestazioni sportive. All'esito dì una prima parte dell'attività, in data 2 giugno 2005, si procedette alla esecuzione di 9 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di appartenenti al gruppo ultras "Rione Sanità" per i reati di cui agli art. 416, 337, 339, 423, 635 c.p, e 6 bis 1.401/89. Alcuni di questi indagati sono stati condannati con riti alternativi e per altri è in corso il dibattimento.
L’indagine è poi proseguita attraverso un monitoraggio costante dei gruppi più violenti del tifo organizzato, sia della Curva A che della Curva B, con particolare attenzione, da ultimo, verso l'individuazione degli autori del lancio di petardi compiuto in numerose partite dì questa stagione, e specificamente durante Napoli - Frosinone dei 2 dicembre 2006; fatti che decretarono la sospensione dell'incontro e la successiva squalifica del campo. In quella occasione fu chiara agli investigatori,, ad una prima visione dei filmati, la provenienza degli autori del fatto dal settore della Curva B, sebbene il lancio fosse stato operato dal settore Distinti, e quindi coinvolgente soggetti legati al gruppo «ULTRAS 72".
Nell'ambito poi dell'indagine è stato individuato un gruppo di recente costituzione, attualmente denominato con l'emblematico acronimo “NISS” (NIENTE INCONTRI SOLO SCONTRI), attivo all'interno della curva A, che per l'inclinazione alla violenza dei suoi componenti è oggetto di particolare attenzione da parte di questo ufficio.
Gli stessi (tutti pregiudicati ed in passato già destinatari di DASPO) sono fuoriusciti da altri gruppi della curva A, ritenuti eccessivamente "morbidi" nei confronti delle FF.OO. e della società. Nel corso delle perquisizioni è stato rinvenuto e sequestrato il seguente materiale ritenuto utile ai fini dell'indagine:
- 5 mazze da baseball;
- 2 coltelli a serramanico;
- 1 noccoliera;
- 3 petardi dall'elevato potenziale detonante, da ritenersi simili a quelli utilizzati per le esplosioni al San Paolo;
- numerose fotografie, documentazione varia ed altri oggetti particolarmente utili ai fini dell’indagine.
In questo ambito non può non evidenziarsi il servizio svolto recentemente dalla DIGOS che il 13 gennaio scorso, sul treno Intercity 725, che aveva trasportato circa 300 tifosi veronesi in trasferta a Napoli, all’interno della stazione di Giugliano, sequestrò materiale contundente particolarmente pericoloso ( 1 piccozza, 2 asce, 7 spranghe di ferro, 1 razzo, 53 bastoni di materiale plastico rigido).

Finalmente spero ke ne prendano tanti altri di questi idioti!
Sempre e solo Forza Napoli!!!

Mercato estivo: Abbiamo il miglior direttore d'Italia, lasciamolo lavorare in pace... In Marino We Trust!!!
sifossifoco
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7886
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 12:20

Perquisizioni.

Messaggio da sifossifoco »

Le Forze dell'Ordine hanno compiuto un'analoga operazione nei confronti di un gruppo di tifosi violenti, militanti dell'estrema destra veronese. Ma se di questa gente si sapeva già tutto, perché hanno aspettato l'ennesimo omicidio e il recente decreto governativo? Bisognerebbe colpire anche coloro che, da sempre, hanno coperto delinquenti e assassini con atteggiamenti di autentica connivenza.
FORZA NAPOLI E FORZA SUD!
sanguebiancoazzurro
Livello Tecnico: Faouzi Ghoulam
Messaggi: 151
Iscritto il: lunedì 27 novembre 2006, 16:27

Messaggio da sanguebiancoazzurro »

NN finiro mai di dirlo ......

Ci vuole la CERTEZZA DELLA PENA:.......in galera subito per anni ....
Minorenni anche e poi riabilitazione....:-DDDD

Sanno tutto ma nn si muovono.....
paco p
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1006
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 19:09
Località: cimitile (Na)

Messaggio da paco p »

Per un invasione di campo in inghilterra si va in carcere; se questi portano questa roba allo stadio vuol dire che fino ad adesso nessuno li ha mai controllati. Se qualcuno ha i co**ioni quando si ritorna al san paolo bisogna togliere tutti gli striscioni delle suddette tifoserie. Spiacente raga per me il tifo organizzato, almeno parecchio che c'è nelle nostre curve, è da demolire.
nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso. Forza Napoli
jason79
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1110
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 18:00

Messaggio da jason79 »

Chiudeteli a Poggioreale e buttate le chiavi a mare!
NICO78
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1206
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 10:46
Località: S.M.C.V.(CE)

Messaggio da NICO78 »

sinceramente non per difendere i violenti ma ho appena visto le cose sequestrate ed ho qualche dubbio.Penso che molte persone abbiano nel proprio scandinato asce che si possono comprare in qualsiasi negozio di ferramenta e mazze di qualsiasi tipo,poi hanno fatto vedere delle foto di scontri che sinceramente su emule se ne trovano a migliaia,ripeto non per difendere i violenti ma penso sia stata piu' un'operazione di facciata
Avatar utente
presidente
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11534
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 0:26

Messaggio da presidente »

NICO78 ha scritto:sinceramente non per difendere i violenti ma ho appena visto le cose sequestrate ed ho qualche dubbio.Penso che molte persone abbiano nel proprio scandinato asce che si possono comprare in qualsiasi negozio di ferramenta e mazze di qualsiasi tipo,poi hanno fatto vedere delle foto di scontri che sinceramente su emule se ne trovano a migliaia,ripeto non per difendere i violenti ma penso sia stata piu' un'operazione di facciata
noi napoletani abbiamo tutti i camini in casa ecco perchè teniamo le asce in cantinola
Immagine
Immagine
Immagine
sifossifoco
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7886
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 12:20

Per NICO 78.

Messaggio da sifossifoco »

Sarà come tu dici, ma in casa mia non ho mai avuto roba del genere. Dovremmo stare tutti quanti un po' più attenti a non sottovalutare la pericolosità di certi fenomeni "calcistici".
FORZA NAPOLI E FORZA SUD!
sifossifoco
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7886
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 12:20

Per presidente.

Messaggio da sifossifoco »

Infatti Napoli è piena di spazzacamini che si guadagnano onestamente la pagnotta. Si' grande, presidè.
FORZA NAPOLI E FORZA SUD!
NICO78
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1206
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 10:46
Località: S.M.C.V.(CE)

Messaggio da NICO78 »

non ho mai visto in alcun tipo di protesta gente che usasse delle asce contro gli agenti
Avatar utente
max da Torino
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1907
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 14:15

Messaggio da max da Torino »

Ho visto al Tg1 in pausa pranzo l'accaduto a Napoli.

Ma mi sembra molto strano che per 13 IMBECILLI si facesse un servizio del genere...
Speriamo che sia di buon auspicio...
MAX da Torino.

Immagine
sempreazzurro
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7450
Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 21:12

Messaggio da sempreazzurro »

In casa quel materiale? La picozza, le asce ecc.? E a cosa servono? Poi quei botti.....forse per qualche compleanno, può essere? Spero che venga usata la mano pesante x giudicarli.
Avatar utente
max da Torino
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1907
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 14:15

Messaggio da max da Torino »

Speriamo che poi non dicano che le armi possedute sono state usate per poter lavorare in campagna : per tagliare la legna da ardere, per affettare il formaggio e con le mazze a colpire tutte le loro palle Mentali.

Povera Gente mi fa solo ribrezzo...
MAX da Torino.

Immagine
sempreazzurro
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7450
Iscritto il: domenica 3 dicembre 2006, 21:12

Messaggio da sempreazzurro »

max da Torino ha scritto:Speriamo che poi non dicano che le armi possedute sono state usate per poter lavorare in campagna : per tagliare la legna da ardere, per affettare il formaggio e con le mazze a colpire tutte le loro palle Mentali.

Povera Gente mi fa solo ribrezzo...
:D :D :D
Avatar utente
max da Torino
Livello Tecnico: Piotr Zielinski
Messaggi: 1907
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 14:15

Messaggio da max da Torino »

L'EMIGRANTE ha scritto:
max da Torino ha scritto:Speriamo che poi non dicano che le armi possedute sono state usate per poter lavorare in campagna : per tagliare la legna da ardere, per affettare il formaggio e con le mazze a colpire tutte le loro palle Mentali.

Povera Gente mi fa solo ribrezzo...
:D :D :D
Mannaggia a loro... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
MAX da Torino.

Immagine
Rispondi