O.T. NON ESISTE PIU' IL POSTO FISSO

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
il falegname
Livello Tecnico: Jorginho
Messaggi: 361
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 17:57

O.T. NON ESISTE PIU' IL POSTO FISSO

Messaggio da il falegname »

Premettendo che probabilmente sono fortunato ad avere un posto a tempo indeterminato...

Ogni qualvolta vedo la tv,sento politici,opinionisti etc... mi sorgono migliaia di dubbi

Cosa significa "non esiste piu' il posto fisso???"

"i giovani qui,i giovani li'..."

Ma se non esiste piu' un posto "fisso" cosa esisterebbe???


Tanti posti non fissi???

Ragazzi qui sappiamo tutti com'è la situazione....io non riesco piu' a sentire sta gente che parla...mi sale na rabbia incredibile....

Ma cosa dovremmo fare allora in Italia?tutti gli imprenditori e i negozianti???

ma se non esiste il posso fisso una volta che io perdo il posto di lavoro cosa faccio?trovo subito un'altra azienda pronta ad assumermi???e magari dovrei anche spostarmi di chilometri e chilometri...ma attenzione non prendo mica casa...uno perchè nn potro' permettermelo e due perchè nn essendo anch'esso un posto fisso potrebbe comportarmi un nuovo spostamento...

Questi discorsi teorici sul nuovo mercato del lavoro sono disgustosi...

60enni e e 70enni che parlano dei giovani e del mercato del lavoro!!!
Ma questi giovani non diventeranno mai vecchi come loro??
E quando lo saranno???cos'avranno sotto i piedi autostrade di duroni per aver fatto chilometri e chilometri da un fantomatico posto all'altro???

Io trovo tutto cosi' schifosamente teorico e poco pratico....e trovo che in questo paese c'è qualcuno che non si rende conto,o che probabilmente se ne rende proprio conto ed è nel suo proggetto di rendere questo paese sempre piu' povero
Avatar utente
rey
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 17427
Iscritto il: domenica 4 marzo 2007, 15:13
Località: Megale Hellas

Messaggio da rey »

La verità?
L'unica soluzione è cambiare paese.
Non che gli altri paesi europei siano tutti dei paesi dei balocchi, ma almeno lì le istituzioni non sono tutte associazioni a delinquere come da noi.
sifossifoco
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7886
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 12:20

il posto fisso?

Messaggio da sifossifoco »

esiste, esiste. Ne sanno qualcosa i politicanti, i potenti e i loro bravi figlioli.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50152
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

TUTTI i figli dei politici hanno un posto che non è fisso, è inchiodato e saldato !!!
Avatar utente
Hermanito
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3903
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 11:19

Messaggio da Hermanito »

rey ha scritto:La verità?
L'unica soluzione è cambiare paese.
Non che gli altri paesi europei siano tutti dei paesi dei balocchi, ma almeno lì le istituzioni non sono tutte associazioni a delinquere come da noi.
Straquoto.

Mi dispiace solo dover lasciare Napoli.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5jT7ZDIlGco[/youtube][youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mHl9l2Kg ... re=related[/youtube]

Se non hai nulla da aggiungere a ciò che è stato già detto, non postare.

Tra campionato e Champions, il campionato è quello che vale.
IFIX TCHEN TCHEN
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 50152
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:55

Messaggio da IFIX TCHEN TCHEN »

Hermanito ha scritto:
rey ha scritto:La verità?
L'unica soluzione è cambiare paese.
Non che gli altri paesi europei siano tutti dei paesi dei balocchi, ma almeno lì le istituzioni non sono tutte associazioni a delinquere come da noi.
Straquoto.

Mi dispiace solo dover lasciare Napoli.
wè, anche tu già sveglio ? :wink:
Avatar utente
Hermanito
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3903
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 11:19

Messaggio da Hermanito »

IFIX TCHEN TCHEN ha scritto:
Hermanito ha scritto:
rey ha scritto:La verità?
L'unica soluzione è cambiare paese.
Non che gli altri paesi europei siano tutti dei paesi dei balocchi, ma almeno lì le istituzioni non sono tutte associazioni a delinquere come da noi.
Straquoto.

Mi dispiace solo dover lasciare Napoli.
wè, anche tu già sveglio ? :wink:
Si si. Il dovere chiama.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5jT7ZDIlGco[/youtube][youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mHl9l2Kg ... re=related[/youtube]

Se non hai nulla da aggiungere a ciò che è stato già detto, non postare.

Tra campionato e Champions, il campionato è quello che vale.
Rodriguo Barnasio

Re: O.T. NON ESISTE PIU' IL POSTO FISSO

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

il falegname ha scritto:Premettendo che probabilmente sono fortunato ad avere un posto a tempo indeterminato...

Ogni qualvolta vedo la tv,sento politici,opinionisti etc... mi sorgono migliaia di dubbi

Cosa significa "non esiste piu' il posto fisso???"

"i giovani qui,i giovani li'..."

Ma se non esiste piu' un posto "fisso" cosa esisterebbe???


Tanti posti non fissi???

Ragazzi qui sappiamo tutti com'è la situazione....io non riesco piu' a sentire sta gente che parla...mi sale na rabbia incredibile....

Ma cosa dovremmo fare allora in Italia?tutti gli imprenditori e i negozianti???

ma se non esiste il posso fisso una volta che io perdo il posto di lavoro cosa faccio?trovo subito un'altra azienda pronta ad assumermi???e magari dovrei anche spostarmi di chilometri e chilometri...ma attenzione non prendo mica casa...uno perchè nn potro' permettermelo e due perchè nn essendo anch'esso un posto fisso potrebbe comportarmi un nuovo spostamento...

Questi discorsi teorici sul nuovo mercato del lavoro sono disgustosi...

60enni e e 70enni che parlano dei giovani e del mercato del lavoro!!!
Ma questi giovani non diventeranno mai vecchi come loro??
E quando lo saranno???cos'avranno sotto i piedi autostrade di duroni per aver fatto chilometri e chilometri da un fantomatico posto all'altro???

Io trovo tutto cosi' schifosamente teorico e poco pratico....e trovo che in questo paese c'è qualcuno che non si rende conto,o che probabilmente se ne rende proprio conto ed è nel suo proggetto di rendere questo paese sempre piu' povero
Il posto fisso logora chi non ce l'ha.
clint
Livello Tecnico: Jorginho
Messaggi: 345
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 16:37

Messaggio da clint »

LA VERA FLESSIBILITA' ESISTE IN IRLANDA, HO DUE NIPOTI CHE VIVONO LI' DA ANNI E CAMBIANDO LAVORO PER LORO SCELTA SONO SEMPRE RIUSCITI A MIGLIORARE ECONOMICAMENTE E PROFESSIONALMENTE....SOLO CHE IN QUEL PAESE VIGE RIGOROSAMENTE LA MERITOCRAZIA...SE VALI LAVORI, SE SEI UN PERDITEMPO TE NE VAI AFFANCULO E NON C'E' SINDACATO O RACCOMANDAZIONE CHE TENGA...
Avatar utente
napulè
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10382
Iscritto il: sabato 7 novembre 2009, 22:00

Messaggio da napulè »

IL PROBLEMA E' CHE CONFONDIAMO IL "LAVORO A TEMPO INDETERMINATO" CON "IL POSTO FISSO".
MI SPIEGO.
SE LAVORI IN UNA AZIENDA (GRANDE O PICCOLA CHE SIA) CON UN CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO NON VUOL DIRE CHE HAI "IL POSTO FISSO".
L'AZIENDA PUO' FALLIRE, ANDARE IN CRISI E, SE NE HA LA POSSIBILITA', ACCEDERE ALLA CIGS O ALLA MOBILITA'.
QUINDI, NOI INTERPRETIAMO, SBAGLIANDO, IL "POSTO FISSO" COME "POSTO STATALE", CIOE' PUBBLICO IMPIEGO, CHE E' L'UNICO CHE TI GARANTISCE DI NON CAMBIARE FINO ALLA PENSIONE.
MA NEL PUBBLICO IMPIEGO, PER DEFINIZIONE, SI ARRIVA ALLA SATURAZIONE, COME NEL CASO ITALIANO.
ECCO PERCHE' NON DOBBIAMO TROVARE SCANDALOSO QUANDO QUALCUNO DICE "NON ESISTE PIU' IL POSTO FISSO" MENTRE DOBBIAMO CONSIDERARE POPULISTI (ALLA RICERCA DI FACILI CONSENSI) QUEI POLITICI CHE DICONO IL CONTRARIO NON GUARDANDO IN FACCIA ALLA REALTA'.
SAN GENNÀ PENZEC TU, AURELIO SOLDI NON NE CACCIA + (Dimaro 28 luglio 2014)
AVVISO DI NAPULÈ AL 10 AGOSTO 2014: GIÙ LE MANI DA BENITEZ!!!!!!!!
AVVISO DI NAPULÈ AL 29 AGOSTO 2014: IO NON RISPONDO AI BANNATI RITORNATI CON ALTRI NICK!
Immagine
Avatar utente
il falegname
Livello Tecnico: Jorginho
Messaggi: 361
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 17:57

Messaggio da il falegname »

napulè ha scritto:IL PROBLEMA E' CHE CONFONDIAMO IL "LAVORO A TEMPO INDETERMINATO" CON "IL POSTO FISSO".
MI SPIEGO.
SE LAVORI IN UNA AZIENDA (GRANDE O PICCOLA CHE SIA) CON UN CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO NON VUOL DIRE CHE HAI "IL POSTO FISSO".
L'AZIENDA PUO' FALLIRE, ANDARE IN CRISI E, SE NE HA LA POSSIBILITA', ACCEDERE ALLA CIGS O ALLA MOBILITA'.
QUINDI, NOI INTERPRETIAMO, SBAGLIANDO, IL "POSTO FISSO" COME "POSTO STATALE", CIOE' PUBBLICO IMPIEGO, CHE E' L'UNICO CHE TI GARANTISCE DI NON CAMBIARE FINO ALLA PENSIONE.
MA NEL PUBBLICO IMPIEGO, PER DEFINIZIONE, SI ARRIVA ALLA SATURAZIONE, COME NEL CASO ITALIANO.
ECCO PERCHE' NON DOBBIAMO TROVARE SCANDALOSO QUANDO QUALCUNO DICE "NON ESISTE PIU' IL POSTO FISSO" MENTRE DOBBIAMO CONSIDERARE POPULISTI (ALLA RICERCA DI FACILI CONSENSI) QUEI POLITICI CHE DICONO IL CONTRARIO NON GUARDANDO IN FACCIA ALLA REALTA'.
aspetta aspetta ok

sono d'accordo con te...

quindi possiamo certamente affermare che sino ad oggi gli unici ad avere il cu*o coperto erano e sono gli statali.
Ok.

Ma per gli altri,quelli del privato,mi sembra che il cig,la mobilità,la possibilità di fallimento siano sempre esistiti.
Quello però che mi sembra si voglia fare oggi è rendere ancora più vulnerabile il sistema
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

vi comunico che lo stato nn fa un'assunzione a tempo indeterminato da millenni.ed i lavoratori statali come numero sono in linea se non al di sotto delle altre nazioni europee.
questa del posto fisso e' una sporca provocazione che manco berlusconi si sarebbe mai permesso di dire.qui c'e' il problema del pasto fisso per molti che non c'e' piu'...e se si vogliono togliere tutele per realizzare un pasto fisso x tutti,stiamo davvero messi male.
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Avatar utente
Hermanito
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3903
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 11:19

Messaggio da Hermanito »

il falegname ha scritto:
napulè ha scritto:IL PROBLEMA E' CHE CONFONDIAMO IL "LAVORO A TEMPO INDETERMINATO" CON "IL POSTO FISSO".
MI SPIEGO.
SE LAVORI IN UNA AZIENDA (GRANDE O PICCOLA CHE SIA) CON UN CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO NON VUOL DIRE CHE HAI "IL POSTO FISSO".
L'AZIENDA PUO' FALLIRE, ANDARE IN CRISI E, SE NE HA LA POSSIBILITA', ACCEDERE ALLA CIGS O ALLA MOBILITA'.
QUINDI, NOI INTERPRETIAMO, SBAGLIANDO, IL "POSTO FISSO" COME "POSTO STATALE", CIOE' PUBBLICO IMPIEGO, CHE E' L'UNICO CHE TI GARANTISCE DI NON CAMBIARE FINO ALLA PENSIONE.
MA NEL PUBBLICO IMPIEGO, PER DEFINIZIONE, SI ARRIVA ALLA SATURAZIONE, COME NEL CASO ITALIANO.
ECCO PERCHE' NON DOBBIAMO TROVARE SCANDALOSO QUANDO QUALCUNO DICE "NON ESISTE PIU' IL POSTO FISSO" MENTRE DOBBIAMO CONSIDERARE POPULISTI (ALLA RICERCA DI FACILI CONSENSI) QUEI POLITICI CHE DICONO IL CONTRARIO NON GUARDANDO IN FACCIA ALLA REALTA'.
aspetta aspetta ok

sono d'accordo con te...

quindi possiamo certamente affermare che sino ad oggi gli unici ad avere il cu*o coperto erano e sono gli statali.
Ok.

Ma per gli altri,quelli del privato,mi sembra che il cig,la mobilità,la possibilità di fallimento siano sempre esistiti.
Quello però che mi sembra si voglia fare oggi è rendere ancora più vulnerabile il sistema
Stanno cercando di alzare un polverone per provare a cavar qualcosa come hanno fatto con le liberalizzazioni.

Mi spiego cercano di creare una sorta di pensiero latente in cui il posto "fisso" non c'è più in maniera tale da limitare le contestazioni.

Però come al solito non riescono a vedere al di là del proprio naso.

Non si rendono conto che ce ne stiamo andando tutti. Il 90% dei laureati con lode della mia facoltà, miei compagni di corso, ad un anno dalla laurea sono in Germania con contratti a tempo indeterminato, guadagnando come primo stipendio almeno 2200 euro/mese.

Qui si fa solo un po' di esperienza, giusto un anno nel migliore dei casi e poi si va via.

Non c'è tessuto economico industriale.

Si sta succhiando tutto il sangue disponibile.

Fatto sta che qui resteranno i nostri genitori (io ho 27 anni), gli impiegati nei servizi e una parte dei lavoratori non qualificati. Chi è produttivo va via.

E la cosa più bella che la maggior parte di noi farà casa, figli e famiglia nei paesi in cui verranno accolti devastando ancor di più la nostra terra.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5jT7ZDIlGco[/youtube][youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mHl9l2Kg ... re=related[/youtube]

Se non hai nulla da aggiungere a ciò che è stato già detto, non postare.

Tra campionato e Champions, il campionato è quello che vale.
Avatar utente
last_exit
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10325
Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 16:54
Località: Liberty City

Messaggio da last_exit »

gianninowar ha scritto:vi comunico che lo stato nn fa un'assunzione a tempo indeterminato da millenni.ed i lavoratori statali come numero sono in linea se non al di sotto delle altre nazioni europee.
questa del posto fisso e' una sporca provocazione che manco berlusconi si sarebbe mai permesso di dire.qui c'e' il problema del pasto fisso per molti che non c'e' piu'...e se si vogliono togliere tutele per realizzare un pasto fisso x tutti,stiamo davvero messi male.
i nostri politicanti sono esperti nel pasto fisso..
Avatar utente
gianninowar
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39585
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2010, 12:24

Messaggio da gianninowar »

last_exit ha scritto:
gianninowar ha scritto:vi comunico che lo stato nn fa un'assunzione a tempo indeterminato da millenni.ed i lavoratori statali come numero sono in linea se non al di sotto delle altre nazioni europee.
questa del posto fisso e' una sporca provocazione che manco berlusconi si sarebbe mai permesso di dire.qui c'e' il problema del pasto fisso per molti che non c'e' piu'...e se si vogliono togliere tutele per realizzare un pasto fisso x tutti,stiamo davvero messi male.
i nostri politicanti sono esperti nel pasto fisso..
sta cosa poi detta da un senatore "a vita" e' quanto di piu' beffardo possa esistere.
BENIGNI DOCET
serie bbbbeiiii serie bbbbeiiiii !!!!!!!!!!
:bana:
Rispondi