Mazzari "Campionato positivo, +6 sull'anno scorso"

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Mazzari "Campionato positivo, +6 sull'anno scorso"

Messaggio da Rafel89 »

Per citare John Hammond..."Quanto odio quest uomo..."


Momento difficile, cosa sta accadendo alla squadra?
Qualcuno non sta dando tutto? "Il momento difficile non si può negare, abbiamo perso col Bologna anche in Coppa Italia. Con i giocatori ho individuato i motivi, domani sono curioso di vedere se si vedranno i risultati. Ho visto momento più difficili, anche l'anno scorso ce n'è stato uno più difficile. Io ho sempre diviso le tre competizioni: se contiamo tutte le ko è un altro discorso. Pensiamo al campionato, ci sono state due sconfitte ma abbiamo sei punti in più dell'anno scorso anche se abbiamo distribuito in un modo particolare i pareggi e le sconfitte. I problemi non si risolvono in due giorni, giochiamo di sabato pomeriggio e spero almeno di vedere una carica nervosa diversa. Siamo stati superficiali soprattutto sulle palle inattive, da domani voglio vedere cose migliori. Le cose che ho detto a loro non le dico a voi, ma sono fiducioso".

Ti sei pentito delle dichiarazioni sull'anno sabbatico?
"Noi abbiamo fatto due sconfitte. E' ridicolo questo mondo, questa domanda perchè non l'hai fatta dopo tre vittorie consecutive? In quel momento invece c'erano solo elogi e complimenti. Anche dopo Cagliari, eravamo l'unica ad aver vinto e si era accorciato il divario anche sulla Juventus. Chiedete a Bigon o a De Laurentiis se hanno visto un cambiamento in merito a questa discussione, sono un professionista e darò l'anima più di adesso per questa causa. Poi vedremo cosa vorremo fare, come ha fatto Guardiola per tutto il tempo"

Parlando con i giocatori, la squadra è pronto ad una reazione?
"Garantisco che daranno tutto, ma cosa hanno dentro in questo momento sono curioso di vederlo anche io. Molte cose si potevano fare meglio, ma ho lavorato soprattutto sulla mente perchè non abbiamo tempo di allenarci. Iieri dovevano riposare, abbiamo solo parlato, oggi devo provare settantadue cose".

Dzemaili e Gamberini
"Dzemaili non è disponibile. Gamberini oggi effettuerà il test positivo. Anche Aronica ha un pò di influenza. Britos può fare anhce il centrale. Fernandez se recupera può rigiocare nel mezzo, a tre dovrei arrivarci".

Hamsik in mediana con Behrami?
"Qualcosa dovrò inventarmi. Il problema non è quando ha il pallone, ma la protezione della difesa perchè ha altre caratteristiche. In questo momento sarebbe una forzatura anche se lui sarebbe pronto a fare quello che gli chiedo".

Il Napoli gioca di più al centro. Colpa degli esterni?
"Dopo la Juventus un pò tutti sono passati a tre. Quando ci chiudono le corsie esterne si cerca di ovviare. E' una necessità in base al modo di affrontarci delle altre squadre. Noi dovremo essere compatti anche domani, essere almeno in cinque dietro la linea della palla. Essere più concreti in fase offensiva, non dare coraggio agli avversari, anche se siamo in emergenza in tanti reparti".

Donadel è nelle condizioni di giocare di nuovo?
"Fino a ieri abbiamo parlato di altro. Ci sono sette colloquio da fare. Chiederò come hanno dormito, come stanno e tante altre cose. Nel secondo tempo col Bologna l'ho visto meglio del primo. Bisogna capire se gli ha dato maggiore forza oppure stanchezza". Mesto mediano: "E' un altro dei colloqui in programma".

Era troppo quello che il Napoli stava facendo ad inizio stagione?
"Non posso dire quello che penso. Se dico che avete ragione, significa che non credo nei miei giocatori. Il mio lavoro è far rendere al massimo la squadra, non venire qua a rispondere. La rosa numericamente non è carente, poi non mi sembra il caso di entrare nei dettagli. Ci sono comunque momenti in cui ti riesce tutto ed altri, come questo, in cui non ti riesce nulla. Dobbiamo essere uniti, se iniziamo a contestare o altro non ne usciamo più. In passato i momenti negativi sono stati superati in fretta".

Possibilità di vedere il tridente?
"In passato ho provato questa situazione. In questo momento particolare la squadra ha bisogno di certezze in fase difensiva. Non è applicabile anche per la condizione di alcuni elementi. I giocatori sanno che non ci accontentiamo più del pareggio rispetto al passsato, i giocatori sanno cosa significa questa crescita mentre altri non hanno capito questo cambiamento".

Le insidie della trasferta di Siena?
"Spesso si sottovalutano queste gare, ma in questo bisogna crescere. Il calcio ormai è cambiato, non ci sono differenze tra le grandi e le piccole. Il Siena sarà un avversario tosto, Iachini è bravo,ed il campo è sicuramente ostico. Sono curioso di vedere questa trasferta per capire la reazione della squadra".
Ultima modifica di Rafel89 il venerdì 21 dicembre 2012, 12:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
sal80

Messaggio da sal80 »

Patatern, che abbuffamento di uallera.. E soprattutto che seccia, ora non la smetterà fin quando non appareremo i punti dell'anno scorso..
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

sal80 ha scritto:Patatern, che abbuffamento di uallera.. E soprattutto che seccia, ora non la smetterà fin quando non appareremo i punti dell'anno scorso..
Hai sentito? Siena squadra ostica, campo difficile, Iachini è bravo...:lol:
Immagine
Avatar utente
sscn
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 29083
Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2006, 23:13

Messaggio da sscn »

Cioè non bastano le umiliazioni dagli avversari, ma dobbiamo pure essere presi per il cu*o dai nostri...
Io mi fido di una sola giustizia... quella divina giusta e sacrosanta.

Immagine Immagine
RosAzzurra

Messaggio da RosAzzurra »

Ma la smettiamo di dire queste stupidaggini? L'anno scorso non c'erano squadre da serie C come quest'anno: TUTTE le squadre di un certo livello hanno punti in più! Ebbasta con queste cose qui davvero ci prendono per fessi! Speriamo che non hanno ragione...
Avatar utente
NeoTT73
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 10167
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 12:18

Messaggio da NeoTT73 »

Ha detto chiaramente che la rosa è a posto solo numericamente...
Ha pienamente ragione per affrontare il campionato nei primi posti ma accampa scuse quando affrontiamo Siena, Bologna et similar
Come dice ADL: L'importante non è vincere ma accantonare.
Immagine
Profilo su Flickr: http://www.flickr.com/photos/neott/


Il fair play finanziario ?
E' un apostrofo rosa tra le parole "Cacc 'e sord!"
Avatar utente
CATAUR
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9844
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 10:56

Messaggio da CATAUR »

"..a tre dietro dovremmo arrivarci".. :cry: :cry: forse è meglio che vado all'Ikea sabato
dove c'è più luce,l'ombra è più nera...(Goethe)
La vera misura di un uomo non si vede nei suoi momenti di comodità e convenienza bensì tutte quelle volte in cui affronta le controversie e le sfide(Martin Luther King)
Avatar utente
indacosempre
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19087
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2012, 18:01

Messaggio da indacosempre »

ha detto praticamente gioco a tre dietro e il tridente davanti mai.

ergo non ci saranno cambi tattici.
Avatar utente
Rafel89
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 27437
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 13:55

Messaggio da Rafel89 »

RosAzzurra ha scritto:Ma la smettiamo di dire queste stupidaggini? L'anno scorso non c'erano squadre da serie C come quest'anno: TUTTE le squadre di un certo livello hanno punti in più! Ebbasta con queste cose qui davvero ci prendono per fessi! Speriamo che non hanno ragione...
Santa ragazza...hai più buon senso tu che molti "vecchietti" qui sul forum...
Ultima modifica di Rafel89 il venerdì 21 dicembre 2012, 13:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Max Power

Messaggio da Max Power »

Ma perchè? Vedete qualcosa che non va?
Io vedo che va tutto bene...i bilanci sono a posto, quindi è tutto ok.
Avatar utente
Magic.Naples
Livello Tecnico: Dries Mertens
Messaggi: 7114
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 16:42
Località: Napoli Nà

Messaggio da Magic.Naples »

qui si deve sperare solo in una celere ripresa eppoi a giugno ci vorranno seri e grossi cambiamenti
Max Power

Messaggio da Max Power »

Magic.Naples ha scritto:qui si deve sperare solo in una celere ripresa eppoi a giugno ci vorranno seri e grossi cambiamenti
L'unica cosa da cambiare è il presidente, e non cambierà
Avatar utente
Napoliregna1926
Livello Tecnico: Kalidou Koulibaly
Messaggi: 4583
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 14:44
Località: Orta di Atella (CE)

Messaggio da Napoliregna1926 »

Rafel89 ha scritto:
sal80 ha scritto:Patatern, che abbuffamento di uallera.. E soprattutto che seccia, ora non la smetterà fin quando non appareremo i punti dell'anno scorso..
Hai sentito? Siena squadra ostica, campo difficile, Iachini è bravo...:lol:
Siete davvero ridicoli....ma un allenatore serio cosa dovrebbe dire: " il Siena è scarso, domani vinciamo facile 3-0"???
sal80

Messaggio da sal80 »

Napoliregna1926 ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
sal80 ha scritto:Patatern, che abbuffamento di uallera.. E soprattutto che seccia, ora non la smetterà fin quando non appareremo i punti dell'anno scorso..
Hai sentito? Siena squadra ostica, campo difficile, Iachini è bravo...:lol:
Siete davvero ridicoli....ma un allenatore serio cosa dovrebbe dire: " il Siena è scarso, domani vinciamo facile 3-0"???
No, ma sentir dire che siamo una squadra più forte del Siena e che andiamo lì per cercare di imporre il nostro gioco, magari.. E poi io non sopporto più i paragoni con l'anno scorso, che porta pure seccia..
Max Power

Messaggio da Max Power »

Napoliregna1926 ha scritto:
Rafel89 ha scritto:
sal80 ha scritto:Patatern, che abbuffamento di uallera.. E soprattutto che seccia, ora non la smetterà fin quando non appareremo i punti dell'anno scorso..
Hai sentito? Siena squadra ostica, campo difficile, Iachini è bravo...:lol:
Siete davvero ridicoli....ma un allenatore serio cosa dovrebbe dire: " il Siena è scarso, domani vinciamo facile 3-0"???
Io mi son premunito e mi son giocato l'1.
Da ora userò questo atteggiamento. :wink:
Rispondi