Benitez spiega l'esclusione di Jorginho

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
VFans
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 19549
Iscritto il: martedì 23 maggio 2006, 17:16

Benitez spiega l'esclusione di Jorginho

Messaggio da VFans »

Napoli, Benitez spiega l'esclusione di Jorginho: "Una scelta obbligata"
03.02.2014 18.32 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Chi conosce le regole Uefa sa che le mie scelte sono le più logiche che un allenatore potesse fare". Lo ha detto Rafa Benitez nel corso del programma 'In Casa Napoli', in onda sull'emittente +N, commentando l'esclusione di Jorginho dalla lista dei 24 che parteciperanno alla fase a eliminazione diretta dell'Europa League che vede il Napoli opposto nei sedicesimi di finale ai gallesi dello Swansea City.
Aveva sorpreso la decisione di portare invece tutti e tre i nuovi acquisti e due ragazzi della Primavera, Giordano e Palmiero. "Le regole - spiega - prevedono la presenza di 17 calciatori senza limitazioni, di quattro tesserati cresciuti in Italia e altri 4 cresciuti nel settore giovanile del club di appartenenza. Inoltre si possono cambiare solo tre nomi rispetto alla prima lista presentata in estate. Avendo perso Armero, Cannavaro e Mesto dovevo inserire più calciatori che potessero coprirmi quei ruoli visto che Zuniga ha ancora problemi mentre conto di recuperare più presto Behrami. Per questo ho deciso di portare Ghoulam, Revelliere ed Henrique. Molta gente non conosce queste regole e ora si sorprende o fa polemiche, ma erano scelte praticamente obbligate".
"Balzaretti ha rifiutato Napoli, andasse pure dalla Lupa e i sette ciucciatori” Aurelio De Laurentiis 1 Agosto 2012
Eritreo_cazzulati
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9457
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 15:50

Re: Benitez spiega l'esclusione di Jorginho

Messaggio da Eritreo_cazzulati »

VFans ha scritto:Avendo perso Armero, Cannavaro e Mesto dovevo inserire più calciatori che potessero coprirmi quei ruoli visto che Zuniga ha ancora problemi mentre conto di recuperare più presto Behrami. Per questo ho deciso di portare Ghoulam, Revelliere ed Henrique.
Avendo perso?
A grandre richiesta modifico la mia firma per non offendere nessuno...

DeLa ti prego falla!!!

http://www.youtube.com/watch?v=JlmO_drCeRk

Comlimenti gigiò io nn avrei saputo dirlo meglio

http://www.youtube.com/watch?v=x_unYdS130g

La lingua italiana non è quella dei film di Fantozzi

http://www.youtube.com/watch?v=HHhF0b2pIx8
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

Non erano obbligate, mi dispiace, quel quasi fa la differenza. Speriamo che non la faccia in negativa dopo.
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
Rodriguo Barnasio

Re: Benitez spiega l'esclusione di Jorginho

Messaggio da Rodriguo Barnasio »

Eritreo_cazzulati ha scritto:
VFans ha scritto:Avendo perso Armero, Cannavaro e Mesto dovevo inserire più calciatori che potessero coprirmi quei ruoli visto che Zuniga ha ancora problemi mentre conto di recuperare più presto Behrami. Per questo ho deciso di portare Ghoulam, Revelliere ed Henrique.
Avendo perso?
Sì, era andato a farsi un giro in auto sull'asse mediano e da allora risulta disperso.
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

vabbè, però non spiega il perchè di 5 centrali di difesa e soli 3 centrocampisti (che tra l'altro nun serven), perchè henrique sì e jorginho no...

fino a quanto spiegato da rafa c'eravamo arrivati anche noi...
enzonapoli2583
Livello Tecnico: Vlad Chiriches
Messaggi: 440
Iscritto il: martedì 29 marzo 2011, 13:15

Messaggio da enzonapoli2583 »

Benitez si è rimbambito.
Sulla sinistra abbiamo Ghoulam ed eventualmente può giocare anche Britos sulla sinistra. Anche insigne potrebbe giocare in quel ruolo tanto peggio di reveillere difficile fare.
Abbiamo tanti centrali e soli 3 centrocampisti di cui uno infortunato e due che sono alla frutta.
Grande Rafa!
Avatar utente
gallopoker
Livello Tecnico: Antonio Careca
Messaggi: 73589
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 18:31

Messaggio da gallopoker »

Bastava tenere Cannavaro, facile facile.
Eritreo_cazzulati
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 9457
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2007, 15:50

Re: Benitez spiega l'esclusione di Jorginho

Messaggio da Eritreo_cazzulati »

Rodriguo Barnasio ha scritto:
Eritreo_cazzulati ha scritto:
VFans ha scritto:Avendo perso Armero, Cannavaro e Mesto dovevo inserire più calciatori che potessero coprirmi quei ruoli visto che Zuniga ha ancora problemi mentre conto di recuperare più presto Behrami. Per questo ho deciso di portare Ghoulam, Revelliere ed Henrique.
Avendo perso?
Sì, era andato a farsi un giro in auto sull'asse mediano e da allora risulta disperso.
L'ho sempre detto che aveva l'aria del viados
A grandre richiesta modifico la mia firma per non offendere nessuno...

DeLa ti prego falla!!!

http://www.youtube.com/watch?v=JlmO_drCeRk

Comlimenti gigiò io nn avrei saputo dirlo meglio

http://www.youtube.com/watch?v=x_unYdS130g

La lingua italiana non è quella dei film di Fantozzi

http://www.youtube.com/watch?v=HHhF0b2pIx8
scorpione68

Messaggio da scorpione68 »

benitez nn ha la sxuadra in mano....paga l'ultimo arrivato
Avatar utente
Sacul76
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18708
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2007, 0:08
Località: Napoli

Messaggio da Sacul76 »

enzonapoli2583 ha scritto:Benitez si è rimbambito.
Sulla sinistra abbiamo Ghoulam ed eventualmente può giocare anche Britos sulla sinistra. Anche insigne potrebbe giocare in quel ruolo tanto peggio di reveillere difficile fare.
Abbiamo tanti centrali e soli 3 centrocampisti di cui uno infortunato e due che sono alla frutta.
Grande Rafa!
vabbuo' ia puos o vin!!
La persona intelligente ha i suoi limiti...l'ignorante non ne ha

M4S movimento for Sarri
solocareca
Livello Tecnico: Faouzi Ghoulam
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 13:48

Messaggio da solocareca »

scelta obbligata un paio di palle...ma reveillere che tipo di terzino e'?.....e mo' se sbaglia pure rafa...so' kazzi
Avatar utente
PaRaUsTeD
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 20380
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 15:49

Messaggio da PaRaUsTeD »

solocareca ha scritto:scelta obbligata un paio di palle...ma reveillere che tipo di terzino e'?.....e mo' se sbaglia pure rafa...so' kazzi
Ma pure Henrique non se pò vedè...Britos non bastava come alternativa ai centrali?
tonino75 ha scritto:Rivendico il diritto ,tramandato di padre in figlio per generazioni,al panino provola e murtadella,alla frittata di maccheroni preparata con la mano del cuore alle 8 della domenica mattina,custodita e difesa dall'intrusione di steward e poliziotti e consumata con rito religioso,all'unisono insieme agli altri 60mila fratelli.Riaffermo la necessita' di incazzarmi per un autogol,un gol sbagliato a porta vuota,la gioia di esultare per un gol,ed esaltarmi per una porodezza.Dichiaro imprescindibile la necessita' di godermi la mia passione,nel bene e nel male,con il sole e co' male tiemp',di sognare di tornare a vincere e di maledire chi facendo soldi sulla mia passione se ne sbatte della mia maglia.Se e' vero come e' vero che gia' devo far quadrare i conti di casa mia,me ne fotto di come far quadrare quelli del club.,e se e' vero che il calcio e' l'oppio dei popoli,liberalizzate sta droga e nun ' ce scassat' o cazz'!
In fede
Un Tifoso
napoli_big

Messaggio da napoli_big »

solocareca ha scritto:scelta obbligata un paio di palle...ma reveillere che tipo di terzino e'?.....e mo' se sbaglia pure rafa...so' kazzi
ma lasciate perdere i terzini, su questo ha fatto bene: puoi mai portare solo due terzini? jamm...

il punto è che ci sono troppi centrali di difesa: albiol, henrique, britos, fernandez, uvini...

poteva lasciare a casa henrique e portare jorginho, volendo...
José Manuel Reina

Messaggio da José Manuel Reina »

napoli_big ha scritto:
solocareca ha scritto:scelta obbligata un paio di palle...ma reveillere che tipo di terzino e'?.....e mo' se sbaglia pure rafa...so' kazzi
ma lasciate perdere i terzini, su questo ha fatto bene: puoi mai portare solo due terzini? jamm...

il punto è che ci sono troppi centrali di difesa: albiol, henrique, britos, fernandez, uvini...

poteva lasciare a casa henrique e portare jorginho, volendo...
"Molta gente non conosce queste regole e ora si sorprende o fa polemiche, ma erano scelte praticamente obbligate"

stai zitto che non conti un cavolo
Avatar utente
naporsocapo
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2012, 23:16
Località: Portici

Messaggio da naporsocapo »

forse non vi è chiara la regola : si possono cambiare SOLO TRE calciatori rispetto alla lista già presentata; in quella lista erano presenti anche Mesto, Zuniga e Cannavaro.
Domanda: chi sono i tre calciatori che, per ruolo, possono sostituire i tre sopracitati ?
Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un'eterna giovinezza. La vita umana non è altro che un gioco della Follia. (Erasmo da Rotterdam)
Rispondi