qualcuno puo ricapitolarmi quanti soldi avremmo in teoria?

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
melkiades
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5482
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 16:30

qualcuno puo ricapitolarmi quanti soldi avremmo in teoria?

Messaggio da melkiades »

lo so che non siamo esperti di finanza blabla che siamo tifosi che non ci deve interessare (che poi perchè?) ma esattamente in totale quanti soldi sarebbero disponibili? quanti già spesi e quanti ancora in teoria potremmo spendere? è la cifra piu alta dell era delaurentiis?

ma giusto per poter trarre un bilancio alla 38esima di campionato. senza polemica.
se qualcuno lo sa..
Inviato: Mar Lug 26, 2011 6:09 pm

IL DELFINO

" ...e, quindi, ho deciso di riaffermare perentoriamente che Pastore verrà al Napoli
aggiungendo che, nel caso questo non dovesse succedere, accetterò qualunque
tipo di insulti! "

RINGRAZIO IZZOMAN85 sempre e comunque.
PupoSiciliano
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5444
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 0:51

Messaggio da PupoSiciliano »

guarda io leggevo poco fa che con l'eliminazione della Roma,solo partecipando ai gironi di champions il Napoli guadagna una cifra intorno ai 60 milioni,se consideri la cessione di Higuain fanno 150,se aggiungi gli eventuali 25 di Gabbiadini fanno 175...sul mercato al momento ne abbiamo spesi sui 75...quindi...
Avatar utente
gughi
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1215
Iscritto il: domenica 1 giugno 2008, 21:30

Messaggio da gughi »

nelle uscite bisogna considerare anche l'incremento del monte ingaggi
il mondo puzza
Avatar utente
melkiades
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5482
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 16:30

Messaggio da melkiades »

ma quello che mi chiedo.. senza la champions e senza la cessione di higuain.. non si faceva mercato?
cioè il nostro standard senza entrate extra implica un budget zero per il mercato? uhm.. cioè se si sbaglia il mercato di nuovo.. dopo grassi-regini.. è la fine. ottimo.
Inviato: Mar Lug 26, 2011 6:09 pm

IL DELFINO

" ...e, quindi, ho deciso di riaffermare perentoriamente che Pastore verrà al Napoli
aggiungendo che, nel caso questo non dovesse succedere, accetterò qualunque
tipo di insulti! "

RINGRAZIO IZZOMAN85 sempre e comunque.
Avatar utente
AUDALU
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3378
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 15:29
Località: Cremona

Messaggio da AUDALU »

gughi ha scritto:nelle uscite bisogna considerare anche l'incremento del monte ingaggi
Considera anche l'ingaggio del Pipita , 5.5 netti 11 lordi, che cmq dovrebbero coprire quelli dei ragazzini che sono arrivati...
Avatar utente
AUDALU
Livello Tecnico: Pepe Reina
Messaggi: 3378
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 15:29
Località: Cremona

Messaggio da AUDALU »

Poi ci sono le famose quote di ammortamento, che nel caso del Napoli sono decrescenti, più alte i primi anni, qui magari un luminare in finanza potrebbe spiegare meglio...
Ma le quote che vengono inserite a bilancio per ammortizzare i calciatori per la loro durata contrattuale, allo scadere del piano di ammortamento, non sono somme a disposizione della società per "rimpiazzarlo"??? Considerando che la società ha già pagato cash e non rateale o mutuo come si fa nelle industrie...
binno
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16658
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 10:34

Messaggio da binno »

Tra acquisti e stipendi(che per i co**ioni non vengono calcolati)sono stati spesi quasi tutti
Il miglior presidente della storia del Napoli?
AURELIO DE LAURENTIIS!!!

DIEGO ARMANDO MARADONA PER SEMPRE UNO DI NOI!!!

RIPOSA IN PACE DIO DEL CALCIO!!!
Avatar utente
cenzino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 12050
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 19:11
Località: Bs

Messaggio da cenzino »

Senza fare i conti della serva, la sscn avrebbe volendo, ("volendo") la possibilità di mettere sul mercato altri 50-60 mln senza problemi. Tranne per i leccaculo e i troll ovviamente.
Avatar utente
Eriol
Livello Tecnico: Allan
Messaggi: 2045
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 10:17

Messaggio da Eriol »

il discorso non è per niente semplice

partiamo da Lotain, innanzitutto non so dei 90M quanto realmente entra di netto nelle casse, e in secondo luogo c'era il discorso delle 2 rate, non sappiamo nemmeno se la seconda rata è stata materialmente incassata, nel'ipotesi più favorevole avremmo già 90M, in quella più sfavorevole potremmo avere anche -PER ORA- solo sui 40M. Consideriamo quella più favorevole cmq, quindi

+90M dalla vendita di Higuain


per gli acquisti invece la situazione è questa

1,5M Giaccherini
10M Tonelli
32M Milik
15M Zielinski
15M Diawara

N.B. Diawara non è ufficiale, ma sta facendo le visite, credo sia ormai concluso

-73,5M totale acquisti

ora la parte più difficile è la champions league, cercando su web quello che si evince è che di certo è stato percepito il Bonus di partecipazione, che equivale a 12M
tutto il resto è complesso, perchè una parte legato alle prestazioni (anche delle altre italiane) e in parte fisso. La prima parte essendo variabile non credo si possa ipotizzare che è stata già incassata, per cui penso che -PER ORA- ci possa essere solo quella fissa (ma anche questa non ho capito se viene pagata subito o in un secondo momento), che dovrebbe essere sui 27M (se ho capito bene). Nell'ipotesi (favorevole) che questa sia già stata incassata, abbiamo

+39M Champions League


in totale
+90M
-73.5M
+39M
---------
+55,5M

a questi poi si devono necessariamente aggiungere altri soldi della CL, variabili in base alle prestazioni, al massimo possono arrivare a 37M circa per la vincitrice, sul minimo non mi vorrei sbilanciare perchè sinceramente non ho approfondito troppo, ma dovremmo essere sui 20M

nell'ipotesi più sfavorevole invece potremmo avere -PER ORA- molto meno in cassa (ma ovviamente questi soldi DEVONO essere incassati prima o poi)

ora nel bilancio societario, ovviamente ci sono altre SPESE DI GESTIONE, e fondamentalmente queste sono rappresentate dagli ingaggi, che al 2016 ammontano a circa 26 NETTI
http://www.panorama.it/sport/calcio/sti ... 0=slide-14
poi ci sono sicuramente altre spese, cosi come ci sono altri incassi (diritti tv campionato, stadio, merchandising) ma qua non mi voglio complicare la vita e arrotonderei ad cazium, sapendo che gli ultimi bilanci siamo stati leggermente sotto e ora ci'è anche una lievitazione ingaggi (e forse incassi stadio scarsi, più spese stadio extra), direi che siamo leggermente in perdita, sui -20M circa

il punto è che ovviamente anche queste spese/incassi maturano durante l'anno, quindi sapere la effettiva disponibilità liquida della società, credo sia difficilissimo. In generale però a bilancio quest'anno (restando cosi il mercato) dovremmo totalizzare un +55M circa (55+20-20)

al finale io cmq ho l'impressione che DeLa non disponga di eccessiva liquidità -PER ORA- (e questo sarebbe un reale punto da discutere, perchè evidentemente in tal caso non avrebbe ancora incassato la seconda rata per Higuain!!!), questo spiegherebbe il mercato limitato. Non lo giustifica però perchè i soldi prima o poi devono essere incassati, e quindi si potrebbe cercare di risolvere con garanzie o accordandosi per pagamernti dilazionati (la Roma l'ha fatto in più casi l'anno scorso)

p.s. x Ajeje se ho detto grosse cazzate correggimi
Ultima modifica di Eriol il mercoledì 24 agosto 2016, 10:33, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
venezolano69
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18463
Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 19:25
Località: portici

Re: qualcuno puo ricapitolarmi quanti soldi avremmo in teori

Messaggio da venezolano69 »

melkiades ha scritto:lo so che non siamo esperti di finanza blabla che siamo tifosi che non ci deve interessare (che poi perchè?) ma esattamente in totale quanti soldi sarebbero disponibili? quanti già spesi e quanti ancora in teoria potremmo spendere? è la cifra piu alta dell era delaurentiis?

ma giusto per poter trarre un bilancio alla 38esima di campionato. senza polemica.
se qualcuno lo sa..
Devi mettere che dalla champions arriveranno almeno 70 milioni quanti ne prese l anno scorso la Roma, quindi quei settanta sono ancora da spendere non ha nemmeno speso tutti i 90 di Gonzálo la lo*a
Immagine

“La realtà è una semplice illusione, sebbene molto persistente.” A.Einstein
Avatar utente
Cilentano
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5373
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 12:53

Messaggio da Cilentano »

nessuno nella storia del calcio ha mai guadagnato tanto,parlo di presidenti,come il pappa
Avatar utente
ajeje
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39868
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:12

Messaggio da ajeje »

AUDALU ha scritto:
gughi ha scritto:nelle uscite bisogna considerare anche l'incremento del monte ingaggi
Considera anche l'ingaggio del Pipita , 5.5 netti 11 lordi, che cmq dovrebbero coprire quelli dei ragazzini che sono arrivati...
considera anche i 7 lordi di zuniga
ImmagineImmagine
Avatar utente
melkiades
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5482
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 16:30

Messaggio da melkiades »

in questo momento marek prende sui 4mln netti, 8 lordi ed è il piu pagato del napoli, giusto?

inoltre dai vostri discorsi, in teoria, abbiamo speso metà del budget senza aver minimamente migliorato la squadra titolare, anzi. in compenso, abbiamo un centrocampo di riserva all altezza sulla carta.

cosa manca? di urgente.
Inviato: Mar Lug 26, 2011 6:09 pm

IL DELFINO

" ...e, quindi, ho deciso di riaffermare perentoriamente che Pastore verrà al Napoli
aggiungendo che, nel caso questo non dovesse succedere, accetterò qualunque
tipo di insulti! "

RINGRAZIO IZZOMAN85 sempre e comunque.
Avatar utente
ajeje
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 39868
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 17:12

Messaggio da ajeje »

Eriol ha scritto:il discorso non è per niente semplice

partiamo da Lotain, innanzitutto non so dei 90M quanto realmente entra di netto nelle casse, e in secondo luogo c'era il discorso delle 2 rate, non sappiamo nemmeno se la seconda rata è stata materialmente incassata, nel'ipotesi più favorevole avremmo già 90M, in quella più sfavorevole potremmo avere anche -PER ORA- solo sui 40M. Consideriamo quella più favorevole cmq, quindi

+90M dalla vendita di Higuain


per gli acquisti invece la situazione è questa

1,5M Giaccherini
10M Tonelli
32M Milik
15M Zielinski
15M Diawara

N.B. Diawara non è ufficiale, ma sta facendo le visite, credo sia ormai concluso

-73,5M totale acquisti

ora la parte più difficile è la champions league, cercando su web quello che si evince è che di certo è stato percepito il Bonus di partecipazione, che equivale a 12M
tutto il resto è complesso, perchè una parte legato alle prestazioni (anche delle altre italiane) e in parte fisso. La prima parte essendo variabile non credo si possa ipotizzare che è stata già incassata, per cui penso che -PER ORA- ci possa essere solo quella fissa (ma anche questa non ho capito se viene pagata subito o in un secondo momento), che dovrebbe essere sui 27M (se ho capito bene). Nell'ipotesi (favorevole) che questa sia già stata incassata, abbiamo

+39M Champions League


in totale
+90M
-73.5M
+39M
---------
+55,5M

a questi poi si devono necessariamente aggiungere altri soldi della CL, variabili in base alle prestazioni, al massimo possono arrivare a 37M circa per la vincitrice, sul minimo non mi vorrei sbilanciare perchè sinceramente non ho approfondito troppo, ma dovremmo essere sui 20M

nell'ipotesi più sfavorevole invece potremmo avere -PER ORA- molto meno in cassa (ma ovviamente questi soldi DEVONO essere incassati prima o poi)

ora nel bilancio societario, ovviamente ci sono altre SPESE DI GESTIONE, e fondamentalmente queste sono rappresentate dagli ingaggi, che al 2016 ammontano a circa 26 NETTI
http://www.panorama.it/sport/calcio/sti ... 0=slide-14
poi ci sono sicuramente altre spese, cosi come ci sono altri incassi (diritti tv campionato, stadio, merchandising) ma qua non mi voglio complicare la vita e arrotonderei ad cazium, sapendo che gli ultimi bilanci siamo stati leggermente sotto e ora ci'è anche una lievitazione ingaggi (e forse incassi stadio scarsi, più spese stadio extra), direi che siamo leggermente in perdita, sui -20M circa

il punto è che ovviamente anche queste spese/incassi maturano durante l'anno, quindi sapere la effettiva disponibilità liquida della società, credo sia difficilissimo. In generale però a bilancio quest'anno (restando cosi il mercato) dovremmo totalizzare un +55M circa (55+20-20)

al finale io cmq ho l'impressione che DeLa non disponga di eccessiva liquidità -PER ORA- (e questo sarebbe un reale punto da discutere, perchè evidentemente in tal caso non avrebbe ancora incassato la seconda rata per Higuain!!!), questo spiegherebbe il mercato limitato. Non lo giustifica però perchè i soldi prima o poi devono essere incassati, e quindi si potrebbe cercare di risolvere con garanzie o accordandosi per pagamernti dilazionati (la Roma l'ha fatto in più casi l'anno scorso)

p.s. x Ajeje se ho detto grosse cazzate correggimi
il discorso invece è più semplice di quanto si possa pensare...

ragionando solo sul cash, senza scomodare le varie poste di bilancio quali, ad esempio, le plusvalenze, ad oggi abbiamo incassato:

90 milioni dal pipita e 5 da david lopez e la champions, entro l'anno contabile, partendo dallo scenario più negativo (eliminazione ai gironi) ci porterà una cifra compresa tra i 40 e i 50 milioni (grazie all'eliminazione della roma), inoltre, non vorrei sbagliarmi ma da questa stagione anche i proventi dei diritti tv del campionato italiano hanno avuto un lieve incremento (si passa di 70 a circa 75). Ora, senza necessariamente scomodare le altre fonti di finanziamento (sponsorizzazioni), ed andando ad eliminare direttamente la quota dei diritti tv (la mettiamo a copertura degli ingaggi....che, ricordiamo, a fronte delle varie operazioni in entrata dove possiamo ipotizzare tenendoci larghi di manica: tonelli 2 lordi, giaccherini 3 lordi, milik 4 lordi e zielinski 3 lordi le uscite di higuain e zuniga che, da soli assorbivano 9 + 7) possiamo dire tranquillamente che il napoli, quest'anno, ha incassato o incasserà qualcosa come 130/140 milioni, e poco importa se i soldi di higuain vengono rateizzati, perchè pure i vari acquisti sono stati effettuati sulla base di pagamenti pluriennali...
ImmagineImmagine
Avatar utente
Cilentano
Livello Tecnico: Amadou Diawara
Messaggi: 5373
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 12:53

Messaggio da Cilentano »

melkiades ha scritto:in questo momento marek prende sui 4mln netti, 8 lordi ed è il piu pagato del napoli, giusto?

inoltre dai vostri discorsi, in teoria, abbiamo speso metà del budget senza aver minimamente migliorato la squadra titolare, anzi. in compenso, abbiamo un centrocampo di riserva all altezza sulla carta.

cosa manca? di urgente.
in porta dobbiamo sperare che reina non si comporti come il girone di ritorno,perchè come alternativa abbiamo i 2 bocciati l'anno scorso.Avevamo già da gennaio bisogno di ricambi per gli esterni bassi,in quanto Sarri ha dimostrato di non fidarsi di Maggio e Strinic.Dovevamo migliorare nei centrali comprandone uno forte che si alternasse ad Albiol e Koulibaly,e ne abbiamo preso uno rotto.Se viene Rog,ed è bravo,abbiamo l'alternativa ad Allan,e qui va bene.Buono anche l'acquisto di Zielinski,in quanto hamsik regge al massimo 70 minuti.In attacco abbiamo perso il 60 per cento della nostra forza,omm' e' merd'sicuramente,ma fuoriclasse.Spero che Milik sia bravo,ma per quanto lo sia...,non c'è paragone :cry: .Su cose non tecniche,meglio che non mi pronunci,non amo essere scurrile
Rispondi