PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Tutte le vostre opinioni sul Calcio Napoli e sul Calcio in generale

Moderatore: Redazione Napoli Magazine

Avatar utente
mezzacapa
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 11132
Iscritto il: martedì 2 settembre 2014, 22:33

PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da mezzacapa »

In Francia si interrogano: perché il Lille regala 20 milioni al Napoli?

Il Napoli impiega 70 milioni di euro per acquisire Victor Osimhen ma il saldo attivo per il LOSC Lille è di nemmeno 50 milioni. Perché mai? È un interrogativo circolato in Francia dal giorno in cui i media italiani hanno svelato i dettagli sugli accordi fra i due club. Che formano un quadro molto più composito di quanto sembrasse, e prevedono l'inserimento di quattro calciatori che faranno il percorso inverso da Italia a Francia per un controvalore complessivo da 20 milioni di euro. Si tratta del portiere Orestis Karnezis, classe 1985, che fino a poche settimane fa era il terzo a Napoli, e di tre giovani provenienti dalla Primavera azzurra: il difensore Claudio Manzi (classe 2000), e gli attaccanti Ciro Palmieri (classe 2000) e Luigi Liguori (classe 1998, nella scorsa stagione impegnato con la Fermana in Serie C). Le notizie circolate attraverso i media italiani attribuiscono un valore da 5 milioni di euro a ciascuno dei quattro. Ma prima che i media francesi dessero voce all'interrogativo è stato necessario attendere l'annuncio ufficiale dell'ingaggio di Karnezis da parte del Lille, avvenuto venerdì 4 settembre. E soltanto un giorno dopo, sabato 5 settembre, ecco il dettagliato articolo pubblicato dal sito web di France 3.
Nell'articolo vengono espresse tutte le perplessità rispetto al senso dell'operazione e alla valutazione data ai quattro calciatori provenienti da Napoli. Una valutazione che risulta esagerata per Karnezis e lunare per i tre della Primavera, il cui valore stimato da Transfermarkt è di 75 mila euro ciascuno. Nell'articolo di France 3 vengono riportati altri due dettagli che meritano menzione. Il primo riguarda le dichiarazioni rilasciate a Radio Punto Nuovo nelle scorse settimane dall'agente di Manzi, Luca Scarcia, secondo cui il difensore non si trasferirebbe immediatamente in Francia ma anzi sarebbe destinato a giocare la stagione 2020-21 nella Serie C italiana.
Il secondo dettaglio si riferisce all'intervento di un agente francese, Hervé Cros, nell'intermediazione del trasferimento dello stesso Manzi. Una consultazione dello spazio dedicato dal sito della federacalcio francese agli accordi stipulati dagli agenti (un inciso: perché la FIGC non fa altrettanto?) informa che Cros ha stipulato sia un accordo col calciatore che una “convenzione tripartita” in cui è coinvolto il Lille. Come specificato nell'articolo, Hervé Cros è un agente che negli anni recenti ha lavorato molto col Lille di Gerard López e Marc Ingla, intermediando le acquisizioni di Gabriel, Thiago Mendes, Luiz Araujo e il prestito di Ezequiel Ponce proveniente dalla Roma.
Le settimane che verranno metteranno chiarezza sul destino de tre giovani del Napoli. Per il momento le schede di Trasfermarkt li danno in forza al LOSC Lille B e capeggiano con gran distacco la classifica delle acquisizioni record della seconda squadra. Il loro podio è inattaccabile, dato che il 4° calciatore più costoso per il Lille B risulta essere il centrocampista camerunense classe 2000 Jean Onana, giunto a gennaio 2020 proveniente dal Leixões (Serie B portoghese) in cambio di 2 milioni di euro e già spedito in prestito al Royal Excel Mouscron, altra società controllata da Gerard López.
Per la cronaca il Lille B, affidato al tecnico portoghese Luis Norton de Matos, milita in National 3, cioè nella quinta divisione francese, equivalente all'Eccellenza in Italia. Ieri ha perso 4-2 sul campo del Boulogne B. Ma con quel trio da 15 milioni di euro non potrà che rialzarsi e sbaragliare la concorrenza. Sempre che i tre vadano davvero in Francia. Perché qui la sola certezza è la plusvalenza monstre realizzata dal Napoli: se non proprio 20 milioni di euro interi, ci si va vicinissimo. Invece il Lille, al netto dei 10 milioni di bonus legati al rendimento di Osimhen a Napoli e ancora tutti da maturare, vede ridurre drasticamente il proprio guadagno. Chiedersi come mai è il minimo. E si ha l'impressione che in Francia continueranno a chiederlo per molto tempo a mister López.

calciomercato.com
"A.D.L. ha ottenuto con voi la più grande vittoria che potesse mai immaginare: vi ha fatto identificare se stesso con la squadra e quindi voi oggi tifate contro la squadra che affermate di sostenere." (cit. da IL NAPULEGNO)

"Non importa quello che hai fatto con la tua vita, Diego. È importante quello che hai fatto per le nostre vite." (Negro Fontanarrosa)
Avatar utente
cenzino
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 12050
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 19:11
Località: Bs

Re: PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da cenzino »

Il pappone ha trovato il suo socio ideale nel presidende del Lille... Già l'anno scorso si sono inculati l'Arsenal con la sceneggiata di Castelvolturno, quest'anno si sono fatti un altro bell'affare dove hanno guadagnato entrambi (non i club).
Speriamo che la GDF e l'UEFA si sveglino presto e ci levino sto buffone dai co**ioni.
mertens91
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6185
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 0:20

Re: PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da mertens91 »

cenzino ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 19:01 Il pappone ha trovato il suo socio ideale nel presidende del Lille... Già l'anno scorso si sono inculati l'Arsenal con la sceneggiata di Castelvolturno, quest'anno si sono fatti un altro bell'affare dove hanno guadagnato entrambi (non i club).
Speriamo che la GDF e l'UEFA si sveglino presto e ci levino sto buffone dai co**ioni.
Ma poi viene un investitore serio?
binno
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 16658
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2014, 10:34

Re: PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da binno »

E secondo voi come mai la uefa da il consenso a queste operazioni? Come fanno: juve,Inter,Lazio,Milan e tutte le squadre del mondo? Dai che ci potete arrivare...
Il miglior presidente della storia del Napoli?
AURELIO DE LAURENTIIS!!!

DIEGO ARMANDO MARADONA PER SEMPRE UNO DI NOI!!!

RIPOSA IN PACE DIO DEL CALCIO!!!
moralizzatore
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6291
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2020, 20:16

Re: PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da moralizzatore »

intrallazz 8)
SE,IL LADRO DI FETTUCCINE,L'OSSESSIONATO DEI RIGATONI,IL MARIUOLO DELLE PENNE,LO SCIPPATORE DEI TORTELLINI....ALIAS IL CUOZZO DI AFRAGOLA,ALIAS IL BABBASOL,ALIAS O STRUNZ,INTERVIENE NEI VOSTRI POST CON LE SOLITE STRONZATE DA DEGENERATO MENTALE CIUCCIO E ZOTICO......EBBENE MANDATELO A CAGARE. :wink: :wink:
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42646
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Re: PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da icemanac »

Braglia76 ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 20:15
cenzino ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 19:01 Il pappone ha trovato il suo socio ideale nel presidende del Lille... Già l'anno scorso si sono inculati l'Arsenal con la sceneggiata di Castelvolturno, quest'anno si sono fatti un altro bell'affare dove hanno guadagnato entrambi (non i club).
Speriamo che la GDF e l'UEFA si sveglino presto e ci levino sto buffone dai co**ioni.
la GdF è l'unica nostra speranza..
Prima di venire da noi c'è una società che con Mandragora, Sturaro, Pjanic, Muratore,... ha fatto scuola in Italia sulle plusvalenze farlocche.
Paura è?
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
mertens91
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6185
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 0:20

Re: PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da mertens91 »

icemanac ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 22:11
Braglia76 ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 20:15
cenzino ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 19:01 Il pappone ha trovato il suo socio ideale nel presidende del Lille... Già l'anno scorso si sono inculati l'Arsenal con la sceneggiata di Castelvolturno, quest'anno si sono fatti un altro bell'affare dove hanno guadagnato entrambi (non i club).
Speriamo che la GDF e l'UEFA si sveglino presto e ci levino sto buffone dai co**ioni.
la GdF è l'unica nostra speranza..
Prima di venire da noi c'è una società che con Mandragora, Sturaro, Pjanic, Muratore,... ha fatto scuola in Italia sulle plusvalenze farlocche.
Paura è?
Juventini colpiti
O'Lione
Livello Tecnico: Raul Albiol
Messaggi: 1073
Iscritto il: mercoledì 2 settembre 2020, 16:57

Re: PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da O'Lione »

Lady Godiva ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 22:31
icemanac ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 22:11
Braglia76 ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 20:15
la GdF è l'unica nostra speranza..
Prima di venire da noi c'è una società che con Mandragora, Sturaro, Pjanic, Muratore,... ha fatto scuola in Italia sulle plusvalenze farlocche.
Paura è?
Questa però non è una buona scusa...lo fanno tutti, allora lo faccio anche io.
Il sistema delle plusvalenze non è punibile in un libero mercato ma è pericoloso per le società che ne fanno uso smodato perché i costi si alzano... È un castello di carta destinato a crollare
Preferisco essere un campione del Nord Africa piuttosto che mettermi a fare striscioni da Sud Africa
Avatar utente
icemanac
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 42646
Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 9:04

Re: PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da icemanac »

Lady Godiva ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 22:31
icemanac ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 22:11
Braglia76 ha scritto: domenica 6 settembre 2020, 20:15
la GdF è l'unica nostra speranza..
Prima di venire da noi c'è una società che con Mandragora, Sturaro, Pjanic, Muratore,... ha fatto scuola in Italia sulle plusvalenze farlocche.
Paura è?
Questa però non è una buona scusa...lo fanno tutti, allora lo faccio anche io.
Concordo.
È un'operazione sfacciatamente taroccata per generare plusvalenze. 20 mln per 3 giovani primavera e Karnezis è troppo grossa per passare inosservata.
È chiaro che con il Lille si è creato un asse che aiuta i conti di entrambi.
Non è eticamente corretto anche se le regole attuali lo consentono.
È una bolla destinata ad esplodere, prima o poi.
Aggiungo, però, che la situazione è ancora più preoccupante quando a correre in soccorso di una big italiana, mettiamo la juve, si attivano società amiche, che giocano nella stessa serie A, quali il Genoa (Sturaro e Favilli), l'Udinese (Mandragora), l'Atalanta (Muratore),...
Ma voi ce la vedete la famiglia Pozzo, sempre attenta alle spese, a spendere 20 mln per Mandragora? Quest'anno, tra l'altro, la juve dove fare il controriscatto obbligatorio a 24 mln ma, di comune accordo (la juve sta con i conti inguaiati), hanno rimandato.
IcemanAC

Il presidente è il primo responsabile di questa stagione.
Ha sbagliato a puntare su Garcia. Ha sbagliato a prendere un DS sconosciuto. Ha sbagliato a non sostituire degnamente Kim. A Gennaio non ha migliorato la situazione. Non deve permettersi di entrare negli spogliatoi o interferire negli allenamenti.
EasyLord
Livello Tecnico: Lorenzo Insigne
Messaggi: 6763
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2008, 16:14
Località: Abbasc o'priatorio

Re: PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da EasyLord »

la gdf è l'unica speranza.

Sperando che a causa di questo pezzente non ci mandino anche in B.
"Onestamente" ti ricorderemo!

LA PIAZZA DEVE CRESCERE!!!
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da ob65 »

Deve valere per tutti o per nessuno.
Fatemi capire
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da ob65 »

Mark10 ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 8:32 Non ne ha bisogno il Napoli,era il Lille che aveva urgenza di riportare 70mln per Osimhen per il fpf francese ma il Napoli ed in questo caso adl ha detto ti faccio il favore se ti prendi 3-4 primavera e karnezis per 20mln ed ecco qua. . non abbiamo i conti in rosso come la rube,inter,romaetc etc . .siamo noi che li prendiamo per le p...e come con under e veretout. .
Se te lo dico che è un genio...tu non mi credi🤣
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da ob65 »

Mark10 ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 8:38
ob65 ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 8:34
Mark10 ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 8:32 Non ne ha bisogno il Napoli,era il Lille che aveva urgenza di riportare 70mln per Osimhen per il fpf francese ma il Napoli ed in questo caso adl ha detto ti faccio il favore se ti prendi 3-4 primavera e karnezis per 20mln ed ecco qua. . non abbiamo i conti in rosso come la rube,inter,romaetc etc . .siamo noi che li prendiamo per le p...e come con under e veretout. .
Se te lo dico che è un genio...tu non mi credi🤣
Ma su questo non ho mai scritto che sbaglia anzi è il migliore della serie a e non solo. . e mi sta piacendo come ha detto no a milik per 5mln anche se aveva offerto 4mln . . e come ha detto allo sceicco se vuoi kk mi contatti e ti dico il prezzo senza intermediari. . gruoss sempre se è vero . .
Si che è vero,lo dice in prima persona... avrà mille difetti ma non si fa prendere per le palle....nel suo delirio è molto orgoglioso
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da ob65 »

Mark10 ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 8:45 Vedi per cederlo fa capire che deve esserci una richiesta fuori mercato anche a 29 anni,sappiamo che ha ancora 3/5 anni davanti kk e quindi o pagano o niente poichè non siamo in quelle condizioni anzi se riesce a trattenere i migliori cioè kk e ruiz visto che allan è andato mi sa che zitto zitto vuole insediare le prime due. . e poi kk ha 3 anni a 6mln . .
Non è una facile gestione della vicenda,ma ho fiducia
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
ob65
Livello Tecnico: Josè Maria Callejon
Messaggi: 18448
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 17:02

Re: PERCHE' IL LILLE REGALA 20 MLN AL NAPOLI?

Messaggio da ob65 »

Mark10 ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 8:54
ob65 ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 8:51
Mark10 ha scritto: lunedì 7 settembre 2020, 8:45 Vedi per cederlo fa capire che deve esserci una richiesta fuori mercato anche a 29 anni,sappiamo che ha ancora 3/5 anni davanti kk e quindi o pagano o niente poichè non siamo in quelle condizioni anzi se riesce a trattenere i migliori cioè kk e ruiz visto che allan è andato mi sa che zitto zitto vuole insediare le prime due. . e poi kk ha 3 anni a 6mln . .
Non è una facile gestione della vicenda,ma ho fiducia
Nella vendita o nella permanenza? :lol: :lol: :lol:
Ho fiducia nella gestione del mercato...non credo ci indeboliremo... proprio perché nel suo delirio di onnipotenza,non ci sta a fare la comparsa.... come dire che dai suoi difetti ne trarremo vantaggio
Marek Hamšík ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport.
“Napoli è stato e resta un grande amore, che ho vissuto appieno per dodici anni. Ho ancora alcune amicizie, anche con i giocatori, sebbene le mie scarse doti di comunicatore mi frenino. Quando è possibile sento De Laurentiis, dal quale ho ricevuto testimonianze di affetto vero dal primo giorno dell’addio.
Rispondi